Sfoglia per Corso
Le maschere dei Sartori: scolpire la luce per il gesto
2020/2021 MARRA, BEATRICE
Le nuove frontiere del western: Nope (2022) di Jordan Peele
2022/2023 SORRENTINO, ELENA
Le opere di luce di James Turrell: un'indagine su "Skyspace I" e "Sight Unseen" a Villa Panza
2021/2022 TONIATO, CAMILLA
Le parti del giorno: fortuna, forme e significati della tradizione iconografica tra mondo antico ed età moderna
2021/2022 FRANCO, PERLA
Le prime fasi della carriera di David Hockney (1953-1973)
2020/2021 CHIARINI, VERONICA
Le relazioni familiari nel cinema di Kore-eda: analisi e confronto dei film Un affare di famiglia e Le verità
2023/2024 CANDIANI, ANNA
Le trasformazioni del cinema documentario alla luce della pratica etnografica: descrivere e studiare la vita, dal Novecento ad oggi
2020/2021 BARSOTTI, PIETRO
Le trasformazioni tecnologice del cinema ripercorrendo l'opera di Leni Riefenstahl
2021/2022 FLOREANO, GIADA
Le vite di Antoine Doinel Genesi e metamorfosi di un personaggio nel ciclo di formazione truffautiano
2021/2022 VALOTTO, FRANCESCO
LEGAMI FAMILIARI NEL CINEMA DI SOFIA COPPOLA: DECLINAZIONI E VARIAZIONI
2020/2021 BELLINI, ALBERTO
Leni Riefenstahl e la forza delle immagini. Analisi di un documentario descrittivo, partecipativo e riflessivo.
2021/2022 PICCOLOTTO, SARA
Life In A Day - La storia di un giorno sulla Terra. Analisi di un progetto filmico partecipativo globale.
2020/2021 FAIRSONI, GIORGIO
Lo Specchio, This is not a Film e Jafar Panahi: Trasfigurazioni della Realtà
2022/2023 CARRARA, MATTEO
Luchino Visconti a villa Godi: un percorso tra cinema, pittura e nuove tecnologie audiovisive
2021/2022 GARRO', CARLOTTA
Luciano Damiani: il teatro della luce e dell'ombra. Breve viaggio nel Teatro di Documenti.
2023/2024 ZANON, AMELIA
Lynda Benglis: opere dall'impronta femminista che fecero scandalo
2020/2021 ZANCANARO, GIORGIA
L’esperienza personale come base per la ricostruzione del reale: Il cinema di Robert J. Flaherty
2022/2023 ZULIAN, MARCO
L’heritage film britannico e il film-induced tourism: la serie televisiva Sanditon (ITV-PBS, 2019-2023)
2023/2024 DANIA, CATERINA
L’OPERA D’ARTE NELL’EPOCA DELLE NFT Analisi del valore estetico-artistico dei non fungible token e dei loro tratti di unicità e autenticità
2022/2023 ESPOSITO, DANILO
L’opera d’arte totale da Richard Wagner ad Adolphe Appia
2022/2023 PAVIN, ARIANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Le maschere dei Sartori: scolpire la luce per il gesto | Sartori's masks: sculpting light for the gesture | MARRA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | Le nuove frontiere del western: Nope (2022) di Jordan Peele | The New Frontiers of the Western: Nope (2002) by Jordan Peele | SORRENTINO, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Le opere di luce di James Turrell: un'indagine su "Skyspace I" e "Sight Unseen" a Villa Panza | James Turrell's works of light: a study on "Skyspace I" and "Sight Unseen" in Villa Panza | TONIATO, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2021 | Le parti del giorno: fortuna, forme e significati della tradizione iconografica tra mondo antico ed età moderna | The parts of the day: luck, forms and meanings of the iconographic tradition between the ancient world and the modern age | FRANCO, PERLA | |
Lauree triennali | 2020 | Le prime fasi della carriera di David Hockney (1953-1973) | The early stages of David Hockney’s career (1953-1973) | CHIARINI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2023 | Le relazioni familiari nel cinema di Kore-eda: analisi e confronto dei film Un affare di famiglia e Le verità | Family relationships in Kore-eda's cinema: analysis and comparison of the films Shoplifters and The Truth | CANDIANI, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Le trasformazioni del cinema documentario alla luce della pratica etnografica: descrivere e studiare la vita, dal Novecento ad oggi | The transformation of documentary cinema in the light of ethnographic practice: describing and studying life, from the XX century to today | BARSOTTI, PIETRO | |
Lauree triennali | 2021 | Le trasformazioni tecnologice del cinema ripercorrendo l'opera di Leni Riefenstahl | The technological transformations of cinema retracing the work of Leni Riefenstahl | FLOREANO, GIADA | |
Lauree triennali | 2021 | Le vite di Antoine Doinel Genesi e metamorfosi di un personaggio nel ciclo di formazione truffautiano | The lives of Antoine Doinel Genesis and metamorphosis of a character in François Truffaut's formative cycle | VALOTTO, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | LEGAMI FAMILIARI NEL CINEMA DI SOFIA COPPOLA: DECLINAZIONI E VARIAZIONI | FAMILY TIES IN SOFIA COPPOLA'S CINEMA: DECLENSIONS AND VARIATIONS | BELLINI, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Leni Riefenstahl e la forza delle immagini. Analisi di un documentario descrittivo, partecipativo e riflessivo. | Leni Riefenstahl and the power of images. Analysis of a descriptive, participatory and reflective documentary. | PICCOLOTTO, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | Life In A Day - La storia di un giorno sulla Terra. Analisi di un progetto filmico partecipativo globale. | Life In A Day - The story of one day on Earth. Analysis of a global participatory film project. | FAIRSONI, GIORGIO | |
Lauree triennali | 2022 | Lo Specchio, This is not a Film e Jafar Panahi: Trasfigurazioni della Realtà | The Mirror, This is not a Film and Jafar Panahi: Transfigurations of Reality | CARRARA, MATTEO | |
Lauree triennali | 2021 | Luchino Visconti a villa Godi: un percorso tra cinema, pittura e nuove tecnologie audiovisive | Luchino Visconti in villa Godi: a journey trough Cinema, Painting and new Audiovisual Technologies | GARRO', CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2023 | Luciano Damiani: il teatro della luce e dell'ombra. Breve viaggio nel Teatro di Documenti. | Luciano Damiani: The theater of lights and shadows. A brief Journey into the Teatro di Documenti. | ZANON, AMELIA | |
Lauree triennali | 2020 | Lynda Benglis: opere dall'impronta femminista che fecero scandalo | Lynda Benglis: works with a feminist imprint that caused a scandal | ZANCANARO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | L’esperienza personale come base per la ricostruzione del reale: Il cinema di Robert J. Flaherty | Personal experience as a basis for the reconstruction of reality: the cinema of Robert J. Flaherty | ZULIAN, MARCO | |
Lauree triennali | 2023 | L’heritage film britannico e il film-induced tourism: la serie televisiva Sanditon (ITV-PBS, 2019-2023) | British heritage films and film-induced tourism: the television series Sanditon (ITV-PBS, 2019-2023) | DANIA, CATERINA | |
Lauree triennali | 2022 | L’OPERA D’ARTE NELL’EPOCA DELLE NFT Analisi del valore estetico-artistico dei non fungible token e dei loro tratti di unicità e autenticità | THE WORK OF ART IN THE ERA OF NFTs Analysis of the aesthetic-artistic value of non-fungible tokens and their traits of uniqueness and authenticity | ESPOSITO, DANILO | |
Lauree triennali | 2022 | L’opera d’arte totale da Richard Wagner ad Adolphe Appia | The "Total Artwork" from Richard Wagner to Adolphe Appia | PAVIN, ARIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile