Sfoglia per Dipartimento
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta
2021/2022 ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA
Il cinema libanese prima, durante e dopo la guerra civile (1975-1990)
2023/2024 TAHA, ALI
IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE
2021/2022 LAIN, GIACOMO
Il cofanetto Veroli. Arte ellenistica a Costantinopoli
2022/2023 BALESTRIERI, MARIA
Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica
2021/2022 FERLA, FRANCESCO
Il Colore Spirituale di Kandinsky
2020/2021 MARITAN, ANDREA
Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan
2022/2023 SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA
Il concetto di Contrapposto nell'opera di Bruce Nauman
2020/2021 ZORZAN, MICHELA
Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo
2022/2023 LIVIERO, ALBERTO
Il conflitto tra locale e globale nella filiera agroalimentare. La valorizzazione delle comunità locali.
2021/2022 MARUZZO, SOFIA
Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme
2021/2022 BOSCATO, ISAIA
Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli
2023/2024 COINU, LAURA
Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant
2021/2022 SIMONATO, SOFIA
Il cosiddetto Libretto di Raffaello. Storia e fortuna critica
2023/2024 FIORIANI, ELEONORA
Il Cristo morto di Mantegna: tradizione e fortuna di un modello tra arte, fotografia e cinema
2021/2022 CALLIGARO, FRANCESCA
"Il culto mitraico: attestazioni e diffusione nel territorio della Numidia"
2021/2022 VIVAN, NICHOLAS
Il cupido dormiente. Episodi di tradizione, emulazione e ‘contraffazione’ dell’antico nell’età moderna
2021/2022 BETTINARDI, MARIA SUSANNA
Il dialogo tra moda e arte: le collaborazioni di Louis Vuitton con gli artisti
2022/2023 DAL BÒ, LUCREZIA
Il Diavolo nel mosaico della Cattedrale di Santa Maria Assunta a Torcello
2021/2022 ORTOLAN, MONICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta | The propaganda film during Ceausescu's regime: the Seventies production | ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA | |
Lauree triennali | 2023 | Il cinema libanese prima, durante e dopo la guerra civile (1975-1990) | Lebanese Cinema before, during and after the Civil War (1975-1990) | TAHA, ALI | |
Lauree triennali | 2021 | IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE | NOIR CINEMA ACCORDING TO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ AND LE CERCLE ROUGE | LAIN, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2022 | Il cofanetto Veroli. Arte ellenistica a Costantinopoli | The Veroli casket. Hellenistic art in Constantinople | BALESTRIERI, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica | The Card Counter by Paul Schrader, the writing of the antihero in cinematic vision | FERLA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | Il Colore Spirituale di Kandinsky | The Spiritual Colour of Kandinsky | MARITAN, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan | Comedy in Everything Everywhere All at Once (2022) by Daniel Scheinert and Daniel Kwan | SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il concetto di Contrapposto nell'opera di Bruce Nauman | Contrapposto's concept in Bruce Nauman work | ZORZAN, MICHELA | |
Lauree triennali | 2022 | Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo | The concept of minority and performance in education | LIVIERO, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Il conflitto tra locale e globale nella filiera agroalimentare. La valorizzazione delle comunità locali. | The conflict between local and global in the agri-food chain. The enhancement of local communities. | MARUZZO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme | Il Conformista by Bernardo Bertolucci: themes and patterns | BOSCATO, ISAIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli | The woman's body in Antonio Pietrangeli's cinema | COINU, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant | The Body in "Last Days" by Gus Van Sant | SIMONATO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il cosiddetto Libretto di Raffaello. Storia e fortuna critica | The so-called Libretto di Raffaello. A critical assesment | FIORIANI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Cristo morto di Mantegna: tradizione e fortuna di un modello tra arte, fotografia e cinema | The Lamentation of Christ by Mantegna: tradition and fortune of a model between art, photography and cinema | CALLIGARO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Il culto mitraico: attestazioni e diffusione nel territorio della Numidia" | "The Mithraic cult: testimonies and spread in the territory of Numidia" | VIVAN, NICHOLAS | |
Lauree triennali | 2021 | Il cupido dormiente. Episodi di tradizione, emulazione e ‘contraffazione’ dell’antico nell’età moderna | The Sleeping Cupid. Tradition, emulation and ‘counterfeiting’ from Ancient to Modern Age | BETTINARDI, MARIA SUSANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Il dialogo tra moda e arte: le collaborazioni di Louis Vuitton con gli artisti | The dialogue between fashion and art: Louis Vuitton's collaborations with artists | DAL BÒ, LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Diavolo nel mosaico della Cattedrale di Santa Maria Assunta a Torcello | The Devil in the mosaic of Santa Maria Assunta's Cathedral in Torcello | ORTOLAN, MONICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile