Sfoglia per Dipartimento
Povertà educativa in Italia: disuguaglianze, didattica a distanza e minori stranieri
2020/2021 COSTA, ALEXANDRA
Povertà, giovani e lavoro: una relazione complessa
2023/2024 FORNARO, ANDREA
“POVERTÀ: POLITICHE DI CONTRASTO E INNOVAZIONE, UN CONFRONTO TRA PROFESSIONITI E CITTADINI”
2020/2021 ROSSI, ANDREA
Practices of externalization of migration management: the EU-Turkey statement and its implications on the Greek asylum system
2022/2023 REPPUCCI, FRANCESCA
Pratiche partecipative nell'ambito dell'affidamento familiare
2020/2021 AGGUJARO, SARA
Pregiudizi e stereotipi sull'adozione. Costruire strumenti per l'inclusione dei ragazzi e delle ragazze adottive.
2021/2022 TESTOLINA, SANDY
Presidenza Allende e colpo di Stato: omicidio o suicidio di una democrazia?
2021/2022 SANTINELLI, ALESSIA
Prevenzione del disagio familiare. Ricerca sulla capacità attrattiva del consultorio familiare di Abano Terme - Montegrotto - Torreglia
2023/2024 SALVATORI, MARIA GRAZIA
Prevenzione e contrasto della corruzione nel settore dei pubblici appalti: evoluzione normativa e organi di controllo
2020/2021 NESTA, ELISA
Principi costituzionali e disciplina del negazionismo.
2023/2024 LOCCI, CARLO
Privacy e Covid-19: la protezione dei dati personali ieri e oggi
2020/2021 PRETTO, FRANCESCA
Processi politici e criteri di notiziabilità: l’ “affaire” 7 Aprile, storia e fomento degli anni di Piombo
2023/2024 NICOSIA, CECILIA
Profili critici dell’articolo 41-bis dell’ordinamento penitenziario italiano nella giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo
2021/2022 ISEPPI, NAUSICAA
Profili di responsabilità internazionale relativi ai casi di avvelenamento di cittadini russi a Londra e Salisbury
2022/2023 PAU, ALEX
PROGETTI RIA: progetti di riattivazione, inclusione e reinserimento
2022/2023 CONTI, MARIACHIARA
Progettualità rivolte a uomini maltrattanti: contesto, criticità ed utilità.
2022/2023 FRANCESCHI, MATILDE
Programma Erasmus, mobilità e costruzione dell'identità europea: dalle origini storiche ai risultati empirici
2022/2023 RIZZI, FRANCESCA
Programma P.I.P.P.I.: negligenza genitoriale e recupero della genitorialità positiva
2022/2023 NICOLÈ, ALESSIA
Promoting gender inclusive schools for transgender students: the case of the Italian education system
2022/2023 PORCU, BENEDETTA
Promoting local democracy: The experience in ALDA – European Association of Local Democracy
2021/2022 LAZZARIN, ALICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Povertà educativa in Italia: disuguaglianze, didattica a distanza e minori stranieri | Educational poverty in Italy: inequalities, distance learning and foreign children | COSTA, ALEXANDRA | |
Lauree triennali | 2023 | Povertà, giovani e lavoro: una relazione complessa | Poverty, job and young people: a complex relationship | FORNARO, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2020 | “POVERTÀ: POLITICHE DI CONTRASTO E INNOVAZIONE, UN CONFRONTO TRA PROFESSIONITI E CITTADINI” | "POVERTY: CONTRAST POLICIES AND INNOVATION: A COMPARISON BETWEEN PRACTITIONES AND CITIZENS" | ROSSI, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2022 | Practices of externalization of migration management: the EU-Turkey statement and its implications on the Greek asylum system | Practices of externalization of migration management: the EU-Turkey statement and its implications on the Greek asylum system | REPPUCCI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Pratiche partecipative nell'ambito dell'affidamento familiare | Participatory practices in the context of foster care | AGGUJARO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Pregiudizi e stereotipi sull'adozione. Costruire strumenti per l'inclusione dei ragazzi e delle ragazze adottive. | Prejudices and stereotypes about adoption. Create tools for the inclusion of adoptive boys and girls. | TESTOLINA, SANDY | |
Lauree triennali | 2021 | Presidenza Allende e colpo di Stato: omicidio o suicidio di una democrazia? | Allende's Presidency and coup d'État: homicide or suicide of a democracy? | SANTINELLI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Prevenzione del disagio familiare. Ricerca sulla capacità attrattiva del consultorio familiare di Abano Terme - Montegrotto - Torreglia | Prevention of family distress. Research on attractiveness of the family counseling center in Abano Terme - Montegrotto - Torreglia | SALVATORI, MARIA GRAZIA | |
Lauree triennali | 2020 | Prevenzione e contrasto della corruzione nel settore dei pubblici appalti: evoluzione normativa e organi di controllo | Prevention and contrast of corruption in the public procurement sectors: regulatory development and supervisory authorities | NESTA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Principi costituzionali e disciplina del negazionismo. | Constitutional principles and legislation on denial. | LOCCI, CARLO | |
Lauree triennali | 2020 | Privacy e Covid-19: la protezione dei dati personali ieri e oggi | Privacy and Covid-19: protection of personal data yesterday and today | PRETTO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | Processi politici e criteri di notiziabilità: l’ “affaire” 7 Aprile, storia e fomento degli anni di Piombo | Political trials and news worthiness: the “affaire” 7 Aprile, history and foment during the “anni di piombo” | NICOSIA, CECILIA | |
Lauree triennali | 2021 | Profili critici dell’articolo 41-bis dell’ordinamento penitenziario italiano nella giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo | Critical profiles of Article 41-bis of the Italian penitentiary system in the jurisprudence of the European Court of Human Rights | ISEPPI, NAUSICAA | |
Lauree triennali | 2022 | Profili di responsabilità internazionale relativi ai casi di avvelenamento di cittadini russi a Londra e Salisbury | Profiles of international responsibility related to poisoning cases of russian citizens in London and Salisbury | PAU, ALEX | |
Lauree triennali | 2022 | PROGETTI RIA: progetti di riattivazione, inclusione e reinserimento | RIA PROJECTS: reactivation, inclusion and reintegration projects. | CONTI, MARIACHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Progettualità rivolte a uomini maltrattanti: contesto, criticità ed utilità. | Projects aimed to abusive men: context, critical issues and usefulness. | FRANCESCHI, MATILDE | |
Lauree triennali | 2022 | Programma Erasmus, mobilità e costruzione dell'identità europea: dalle origini storiche ai risultati empirici | Erasmus Programme, Mobility and Construction of European Identity: from the Historical Origins to the Empirical Results | RIZZI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Programma P.I.P.P.I.: negligenza genitoriale e recupero della genitorialità positiva | P.I.P.P.I. Program: parental neglect and recovery of positive parenting | NICOLÈ, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Promoting gender inclusive schools for transgender students: the case of the Italian education system | Promoting gender inclusive schools for transgender students: the case of the Italian education system | PORCU, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Promoting local democracy: The experience in ALDA – European Association of Local Democracy | Promoting local democracy: The experience in ALDA – European Association of Local Democracy | LAZZARIN, ALICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile