Sfoglia per Relatore
L'esistenza mancata
2020/2021 BARATELLA, CARLO
L'IMPORTANZA DELLA LETTURA NELLA PRIMA INFANZIA: CIBO PER LA MENTE NELLA FASCIA 0-3
2021/2022 PIAZZETTA, ANNA
L'umano e l'algoritmo: l'intelligenza artificiale contemporanea tra etica e processo normativo
2020/2021 JUCULANO, CRISTIANA
L'uomo: tra società e biologia
2020/2021 POLI, MATTEO
LA FILOSOFIA COME EDUCAZIONE
2021/2022 EZZAMOURI, AFAF
LA FILOSOFIA INCONTRA L’INFANZIA. EDUCARE A PENSARE ATTRAVERSO L’ATTO DIALOGICO DEL FILOSOFARE, NELLA PRATICA DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN E DEL DIALOGO SOCRATICO
2022/2023 PERISSINOTTO, STEFANIA
La mente estesa. La teoria e le riflessioni pedagogiche
2022/2023 SAULLE, ADA
La prospettiva dell'educazione continua nella dimensione dei percorsi 0-6
2022/2023 TAMIAZZO, ANNA
La psicologia e l'etica. Dall'antica Grecia alle Neuroscienze.
2023/2024 BEE, ANGELICA VARSHA
LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO AL NIDO
2022/2023 ORLANDINI, SARA
Laurea in Filosofia e Mondo del Lavoro: una Testimonianza
2020/2021 ROSSI, LEONARDO
Leggere per crescere: l’importanza della lettura nei servizi educativi per la prima infanzia
2022/2023 LAZZANO, ANGELICA
Lo spazio che aiuta: l'ambiente come fattore di apprendimento al nido
2022/2023 MELON, MELISSA
Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona
2022/2023 TREVISAN, ERIKA
Nuove tecnologie ed analisi etica
2021/2022 CATTAPAN, MARCELLO
Oswald Spengler e la filosofia del tramonto: crollo e rinascita di una civiltà
2020/2021 PANZA, SERAFINA ANNA
OUTDOOR EDUCATION E OUTDOOR LEARNING Il bambino e il suo percorso di sperimentazione dell’ambiente circostante
2022/2023 BRUN, LISA
Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative
2022/2023 GOBBATO, BARBARA
Processo criogenico e l'incarnazione del sogno della vita eterna; le diverse visioni sul piano etico intrecciando risvolti e limiti del processo.
2023/2024 ILJASI, BELKISA
Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano.
2023/2024 BRUNELLO, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | L'esistenza mancata | Missing existence | BARATELLA, CARLO | |
Lauree triennali | 2021 | L'IMPORTANZA DELLA LETTURA NELLA PRIMA INFANZIA: CIBO PER LA MENTE NELLA FASCIA 0-3 | THE IMPORTANCE OF READING IN EARLY CHILDHOOD: MIND FOOD IN THE 0-3 BAND | PIAZZETTA, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | L'umano e l'algoritmo: l'intelligenza artificiale contemporanea tra etica e processo normativo | Humans and algorithms: contemporary artificial intelligence between ethics and regulatory intervention | JUCULANO, CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2020 | L'uomo: tra società e biologia | Man: between society and biology | POLI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | LA FILOSOFIA COME EDUCAZIONE | PHILOSOPHY AS EDUCATION | EZZAMOURI, AFAF | |
Lauree magistrali | 2022 | LA FILOSOFIA INCONTRA L’INFANZIA. EDUCARE A PENSARE ATTRAVERSO L’ATTO DIALOGICO DEL FILOSOFARE, NELLA PRATICA DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN E DEL DIALOGO SOCRATICO | PHILOSOPHY MEETS CHILDHOOD. EDUCATE TO THINK THROUGH THE DIALOGICAL ACT OF PHILOSOPHYING, IN THE PRACTICE OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN AND SOCRATIC DIALOGUE | PERISSINOTTO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La mente estesa. La teoria e le riflessioni pedagogiche | The extended mind. Theory and pedagogical reflections | SAULLE, ADA | |
Lauree triennali | 2022 | La prospettiva dell'educazione continua nella dimensione dei percorsi 0-6 | The perspective of continuous education in the dimension of the 0-6 paths | TAMIAZZO, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | La psicologia e l'etica. Dall'antica Grecia alle Neuroscienze. | Psychology and ethic in the Ancient Greece | BEE, ANGELICA VARSHA | |
Lauree triennali | 2022 | LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO AL NIDO | THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP IN THE DEVELOPMENT OF LANGUAGE AT THE NURSERY | ORLANDINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Laurea in Filosofia e Mondo del Lavoro: una Testimonianza | Philosophy Degree and Job Perspectives: a Testimony | ROSSI, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2022 | Leggere per crescere: l’importanza della lettura nei servizi educativi per la prima infanzia | Reading to grow up: the importance of reading in early childhood education services | LAZZANO, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo spazio che aiuta: l'ambiente come fattore di apprendimento al nido | The space that helps: the environment as a learning factor in the nursery school | MELON, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona | Reciprocal socratic maieutics and Philosophy for children, a person-friendly Socratic education | TREVISAN, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuove tecnologie ed analisi etica | New technologies and ethical analysis | CATTAPAN, MARCELLO | |
Lauree triennali | 2020 | Oswald Spengler e la filosofia del tramonto: crollo e rinascita di una civiltà | Oswald Spengler and the philosophy of decline: collapse and rebirth of a civilization | PANZA, SERAFINA ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | OUTDOOR EDUCATION E OUTDOOR LEARNING Il bambino e il suo percorso di sperimentazione dell’ambiente circostante | OUTDOOR EDUCATION E OUTDOOR LEARNING The child and his path of experimentation of the surrounding setting | BRUN, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative | Pedagogy as reasoned art: between classical and innovative currents | GOBBATO, BARBARA | |
Lauree triennali | 2023 | Processo criogenico e l'incarnazione del sogno della vita eterna; le diverse visioni sul piano etico intrecciando risvolti e limiti del processo. | Cryogenic process and the embodiment of the dream of eternal life; the different visions on the ethical level, intertwining the implications and limits of the process. | ILJASI, BELKISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano. | Organic projection and disability. From human function that support technology to technological ones that support human being. | BRUNELLO, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile