Sfoglia per Relatore
Edo ergo sum: per un'estetica del cibo
2016/2017 De Gennaro, Giuseppe
Estetica: intorno all'arte musicale e alla propria potenzialità negativa
2020/2021 DE MARTINO, VINCENZO
Forme del sublime. Da Kant a Mark Rothko e Yves Klein
2020/2021 COSTA, MARTINA
Grazia, natura e responsabilità ne "La religione entro i limiti della sola ragione" di I. Kant
2023/2024 BENÀ, ENRICO
Gusto, senso comune e cultura: la Critica del Giudizio come orizzonte di comprensione del pensiero comunitario di Kant
2022/2023 PELLEGRINI, ALICE
Hegel e Wittgenstein sulla fine e il futuro dell'arte
2020/2021 GALIANO, GABRIEL
Hegel sull'ironia
2021/2022 LORENZIN, PAOLA
Il canto del destino. Brahms e Hölderlin
2022/2023 DAL MOLIN, LORENZO
Il dolore danzante. Il tema del tragico nella Nascita della tragedia di Friedrich Nietzsche.
2021/2022 PISCIOTTA, CAMILLA
Il paradosso del Camp. Analisi e critica di un concetto estetico.
2020/2021 MOTTERLE, ANNA
J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra
2021/2022 SCARPA, STEFANO
Kant sull'architettura come arte
2022/2023 MELCHIONDA, ILARIA
L'artista come costruttore di fatti. Bruno Latour e il sistema dell'arte contemporanea.
2021/2022 GREMMO, ELISA
La deduzione trascendentale e l'unità dell'io penso. Sul fondamento della conoscenza nella Critica della ragion pura di I. Kant
2021/2022 BORMOLINI, LISA
La rappresentazione del proprio corpo nell'arte e l'emancipazione del sé. Il caso di Annie Leibovitz.
2020/2021 PADOVANI, CLARA
La realtà dei qualia tra mente e mondo
2008/2009 Marangoni, Edoardo
La violenza in Quentin Tarantino. Una prospettiva girardiana
2020/2021 GIARETTA, EDOARDO
Narrazioni e storiografia. Il romanzo come fonte, la storia come ispirazione
2021/2022 FREZZA, CHIARA
On modes of being in Heidegger. Ontological pluralism and methodological challenges.
2022/2023 VIAL VIAL, FRANCISCA
Originalità e transitorietà. Sulla moda come controllo del contingente
2022/2023 MAZZUCATO, ROSSELLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2016 | Edo ergo sum: per un'estetica del cibo | - | De Gennaro, Giuseppe | |
Lauree triennali | 2020 | Estetica: intorno all'arte musicale e alla propria potenzialità negativa | Aesthetics: on musical art and its own negative potential | DE MARTINO, VINCENZO | |
Lauree triennali | 2020 | Forme del sublime. Da Kant a Mark Rothko e Yves Klein | Forms of sublime. From Kant to Mark Rothko and Yves Klein | COSTA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Grazia, natura e responsabilità ne "La religione entro i limiti della sola ragione" di I. Kant | Grace, nature and responsibility in I. Kant's "Religion within the Boundaries of Mere Reason" | BENÀ, ENRICO | |
Lauree magistrali | 2022 | Gusto, senso comune e cultura: la Critica del Giudizio come orizzonte di comprensione del pensiero comunitario di Kant | Taste, common sense and culture: The Critique of Judgment as a horizon for understanding Kant's communal thought | PELLEGRINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Hegel e Wittgenstein sulla fine e il futuro dell'arte | Hegel and Wittgenstein on the End and Future of Art | GALIANO, GABRIEL | |
Lauree triennali | 2021 | Hegel sull'ironia | Hegel about irony | LORENZIN, PAOLA | |
Lauree triennali | 2022 | Il canto del destino. Brahms e Hölderlin | Song of Destiny. Brahms and Hölderlin | DAL MOLIN, LORENZO | |
Lauree triennali | 2021 | Il dolore danzante. Il tema del tragico nella Nascita della tragedia di Friedrich Nietzsche. | The dancing pain. The theme of tragic in The birth of tragedy by Friedrich Nietzsche. | PISCIOTTA, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2020 | Il paradosso del Camp. Analisi e critica di un concetto estetico. | The paradox of Camp. Analysis and critique of an aesthetic concept. | MOTTERLE, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra | J. S. Bach and the secular reception of sacred music | SCARPA, STEFANO | |
Lauree triennali | 2022 | Kant sull'architettura come arte | Kant on architecture as art | MELCHIONDA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'artista come costruttore di fatti. Bruno Latour e il sistema dell'arte contemporanea. | The artist as a builder of facts. Bruno Latour and the contemporary art system. | GREMMO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | La deduzione trascendentale e l'unità dell'io penso. Sul fondamento della conoscenza nella Critica della ragion pura di I. Kant | The transcendental deduction and the unity of I think. On the foundation of knowledge in I. Kant's Critique of pure reason | BORMOLINI, LISA | |
Lauree magistrali | 2020 | La rappresentazione del proprio corpo nell'arte e l'emancipazione del sé. Il caso di Annie Leibovitz. | The representation of one's body in art and the emancipation of the self. The case of Annie Leibovitz. | PADOVANI, CLARA | |
Lauree specialistiche | 2008 | La realtà dei qualia tra mente e mondo | - | Marangoni, Edoardo | |
Lauree magistrali | 2020 | La violenza in Quentin Tarantino. Una prospettiva girardiana | Violence in Quentin Tarantino. A girardian perspective | GIARETTA, EDOARDO | |
Lauree magistrali | 2021 | Narrazioni e storiografia. Il romanzo come fonte, la storia come ispirazione | Narrations and historiography. The novel as source, the history as inspiration | FREZZA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | On modes of being in Heidegger. Ontological pluralism and methodological challenges. | On modes of being in Heidegger. Ontological pluralism and methodological challenges. | VIAL VIAL, FRANCISCA | |
Lauree triennali | 2022 | Originalità e transitorietà. Sulla moda come controllo del contingente | Novelty and transience. On fashion and the control of contingency. | MAZZUCATO, ROSSELLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile