Sfoglia per Relatore
PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale.
2021/2022 SPIAZZI, MICHELA
POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA
2020/2021 GIANI, CARLOTTA
"Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa."
2021/2022 TRONCA, LAURA
Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria.
2021/2022 MANTOVANI, VALENTINO
Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria
2020/2021 GIORGETTA, CATERINA
Ricordiamo insieme. Una proposta didattica per celebrare la Giornata della Memoria alla scuola Primaria.
2023/2024 SEGALA, GIOVANNA
Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN)
2020/2021 SMADELLI, CHIARA
"Sosteniamoci insieme": un progetto di Service Learning per il miglioramento delle relazioni tra pari alla scuola primaria
2021/2022 MAFFEI, BEATRICE
Storici in erba. La pratica del laboratorio storico nella scuola primaria
2023/2024 TENEDINI, ELEONORA
Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni
2022/2023 TUMOLO, GRETA
Utilizzo e integrazione del libro di testo nella didattica digitale integrata: un progetto didattico per la lingua inglese in una classe di scuola primaria
2021/2022 CANAIA, RICCARDO
Valorizzare le capacità individuali: una narrative inquiry alla scuola primaria
2020/2021 SCITA, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. | PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. | SPIAZZI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA | USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL | GIANI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa." | "Practise active listening and collaborative dialogue in classroom: narration of a teaching and educational experience." | TRONCA, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria. | Promoting social skills through Game Based Learning: an educative research in primary school. | MANTOVANI, VALENTINO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria | Promoting social skills by collaborating in mathematical activities: a Narrative Inquiry in primary school | GIORGETTA, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ricordiamo insieme. Una proposta didattica per celebrare la Giornata della Memoria alla scuola Primaria. | Remembering Together. A didactic proposal to celebrate Holocaust Memorial Day in Primary school. | SEGALA, GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN) | Blossoming writers. Cultivating the art of writing through the "Writing and Reading Workshop" method: an educational research study at Fondo-Revò Comprehensive Institute (Trento-Italy) | SMADELLI, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Sosteniamoci insieme": un progetto di Service Learning per il miglioramento delle relazioni tra pari alla scuola primaria | "Let's support each other": a Service Learning project aiming to improve peer relationships in the primary school | MAFFEI, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Storici in erba. La pratica del laboratorio storico nella scuola primaria | Budding historians. The practice of the history workshop at the primary school | TENEDINI, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni | An interventional study on learning basic motor skiils in a sample of 6 years old children | TUMOLO, GRETA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Utilizzo e integrazione del libro di testo nella didattica digitale integrata: un progetto didattico per la lingua inglese in una classe di scuola primaria | Use and integration of the textbook in blended learning: an educational project to teach english in a primary school class | CANAIA, RICCARDO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Valorizzare le capacità individuali: una narrative inquiry alla scuola primaria | Celebrating personal skills: narrative inquiry in primary school | SCITA, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile