Sfoglia per Relatore
OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia
2022/2023 GRUARIN, ANNA
Paradossi dell’implicazione materiale ed estensioni della logica minimale proposizionale
2021/2022 NARDEAN, LORENZO
Pointfree topology: countably additive measure on sublocales and subspaces
2020/2021 FRACASSO, GIULIA
PRIMA I SOLIDI! Un percorso didattico fra solidi geometrici, figure piane ed emozioni dei bambini in una classe terza primaria.
2020/2021 FAVARO, LAURA
Problemi decisionali sui grafi: l'approccio logico basato sul Teorema di Courcelle
2023/2024 BERARDI, ALESSANDRO
(S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria
2020/2021 BOTTACIN, SARA
SCOMMETTIAMO CHE...? Intervento didattico sperimentale sulla probabilità attraverso i giochi in due classi quinte di scuola primaria
2023/2024 MENEGATO, EMANUEL
Semantica algebrica per la logica intuizionista del primo ordine
2021/2022 SEGALIN, SARA
Sulla dimostrabilità costruttiva del teorema di compattezza per modelli algebrici della logica proposizionale
2022/2023 BARBIERI, MARCO
"Teaching with formularies and its effects on long-term memory and math anxiety"
2023/2024 BRAVI, SEBASTIANO NICOLA FORTUNATO
Teoria degli origami: analisi di una teoria assiomatica
2018/2019 Defina, Francesco
Tra il probabile e il certo. L'importanza della probabilità insegnata alla Scuola Primaria.
2023/2024 RAMPAZZO, RICCARDO
Un percorso didattico sull'ellisse tra Matematica e Fisica. Una sperimentazione in una scuola secondaria di II grado
2022/2023 CARRER, DANIELE
Un'introduzione all'analisi non standard
2022/2023 LATIFLLARI, AIDA
UNA MATEMATICA... DA TAVOLO Una sperimentazione con i giochi da tavolo per lo sviluppo delle competenze logiche alla scuola primaria
2021/2022 VIALETTO, CHIARA
Vedere geometricamente la realtà per scoprire le figure. Un'esperienza didattica sul concetto di area attraverso approcci attivi in quinta Primaria.
2021/2022 GIOVANNINI, MICHELA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia | OUTDOOR EDUCATION AND TRIDIMENSIONALITY. The influence of outdoor education in the introduction of solid shapes in a preschool | GRUARIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Paradossi dell’implicazione materiale ed estensioni della logica minimale proposizionale | Paradoxes of material implication and extensions for minimal propositional logic | NARDEAN, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2020 | Pointfree topology: countably additive measure on sublocales and subspaces | Pointfree topology: countably additive measure on sublocales and subspaces | FRACASSO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | PRIMA I SOLIDI! Un percorso didattico fra solidi geometrici, figure piane ed emozioni dei bambini in una classe terza primaria. | SOLIDS FIRST! An educational path between geometric solids, plane figures and children's emotions in a third grade class. | FAVARO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Problemi decisionali sui grafi: l'approccio logico basato sul Teorema di Courcelle | Decision problems on graphs: the logical approach based on Courcelle's Theorem | BERARDI, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | (S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria | FOLDING AND TEACHING GEOMETRY Learning geometric concepts through paper folding in primary school | BOTTACIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | SCOMMETTIAMO CHE...? Intervento didattico sperimentale sulla probabilità attraverso i giochi in due classi quinte di scuola primaria | LET'S BET...? Experimental educational intervention on probability using games in two fifth grade primary school classes | MENEGATO, EMANUEL | |
Lauree triennali | 2021 | Semantica algebrica per la logica intuizionista del primo ordine | Algebraic semantic for first order intuitionistic logic | SEGALIN, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Sulla dimostrabilità costruttiva del teorema di compattezza per modelli algebrici della logica proposizionale | On the constructive provability of the compactness theorem for algebraic models of propositional logic | BARBIERI, MARCO | |
Lauree magistrali | 2023 | "Teaching with formularies and its effects on long-term memory and math anxiety" | "Teaching with formularies and its effects on long-term memory and math anxiety" | BRAVI, SEBASTIANO NICOLA FORTUNATO | |
Lauree magistrali | 2018 | Teoria degli origami: analisi di una teoria assiomatica | - | Defina, Francesco | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Tra il probabile e il certo. L'importanza della probabilità insegnata alla Scuola Primaria. | Between the probable and the certain. The importance of probability taught in Primary School. | RAMPAZZO, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | Un percorso didattico sull'ellisse tra Matematica e Fisica. Una sperimentazione in una scuola secondaria di II grado | A didactic path on ellipse between Maths and Physics. An experimentation in a secondary school of II grade | CARRER, DANIELE | |
Lauree triennali | 2022 | Un'introduzione all'analisi non standard | An introduction to non-standard analysis | LATIFLLARI, AIDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | UNA MATEMATICA... DA TAVOLO Una sperimentazione con i giochi da tavolo per lo sviluppo delle competenze logiche alla scuola primaria | MATHS... ON BOARDS A trial with boardgames for the development of logic skills in a primary school | VIALETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Vedere geometricamente la realtà per scoprire le figure. Un'esperienza didattica sul concetto di area attraverso approcci attivi in quinta Primaria. | Seeing reality geometrically to discover figures. An educational experience on the concept of area through active approaches in the fifth Primary. | GIOVANNINI, MICHELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile