Sfoglia per Relatore
I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti
2022/2023 FRANCONI, GIADA
Il contributo dell'intolleranza all'incertezza e della disregolazione emotiva nella sintomatologia ansiosa in adolescenza
2023/2024 BIZZARRI, GIORGIA
Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare
2020/2021 PIOLA, CATERINA
Il fenomeno del ghosting nelle relazioni interpersonali: implicazioni psicologiche e tratti di personalità
2023/2024 BIAVATI, LINDA
Il fenomeno della FoMO nell'uso dei social media tra gli adolescenti
2021/2022 DEI ROSSI, GIORGIA
Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza
2022/2023 CECCOTTI, MARTA
Il legame tra cybervittimizzazione, gelotofobia e sintomi internalizzanti in adolescenza
2023/2024 CANDIDO, VALERIA
Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza.
2021/2022 VITIELLO, SARA
Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti.
2021/2022 FILIPPINI, SARA
Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo.
2020/2021 STAGNO, GIORGIA
Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media
2021/2022 DEHN, CLAUDIA
Immagine corporea: Un'analisi dell'influenza degli stili di attaccamento sul modo di percepire e valutare il proprio aspetto
2022/2023 BEVILACQUA, AMBRA
Insoddisfazione Corporea e Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione in adolescenza
2023/2024 GIACOMINI, ALICE
Ipergenitorialità: antecedenti e conseguenze nel corso dello sviluppo
2021/2022 GALLO, ERIKA
L'unicità dei percorsi di spazio neutro - Il diritto di visita nei casi di violenza domestica assistita
2020/2021 PERNICE, DAVIDE
La paura di essere derisi: il ruolo della regolazione emotiva e della tipicità di genere percepita in adolescenti e preadolescenti.
2021/2022 CREMA, SUSANNA
La relazione tra bullismo, ideazione suicidaria e comportamenti suicidari: fattori di rischio e di protezione.
2021/2022 ANDREATO, ALBA
La relazione tra clima di classe e comportamento di difesa nel bullismo: come intervenire sull'ambiente scolastico per promuovere la difesa della vittima.
2021/2022 RUTA, MARIANGELA
La relazione tra cyber-vittimizzazione, sintomi internalizzanti e regolazione emotiva in adolescenza.
2021/2022 BURLON, VERONICA
La relazione tra ideologia tradizionale di genere, auto-oggettificazione e autostima in adolescenza
2022/2023 FRIZZARIN, ANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti | Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents | FRANCONI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il contributo dell'intolleranza all'incertezza e della disregolazione emotiva nella sintomatologia ansiosa in adolescenza | The contribution of intolerance of uncertainty and emotional dysregulation to anxiety symptoms in adolescence | BIZZARRI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare | Digital storytelling as a tool to improve psychological and socio-emotional well-being in siblings: a preliminary study | PIOLA, CATERINA | |
Lauree triennali | 2023 | Il fenomeno del ghosting nelle relazioni interpersonali: implicazioni psicologiche e tratti di personalità | The phenomenon of ghosting in interpersonal relationships: psychological implications and personality traits | BIAVATI, LINDA | |
Lauree triennali | 2021 | Il fenomeno della FoMO nell'uso dei social media tra gli adolescenti | The phenomenon of FoMO in the use of social media among adolescents | DEI ROSSI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza | The association between bullying, moral disengagment, and emotional intelligence in (pre)adolescence | CECCOTTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il legame tra cybervittimizzazione, gelotofobia e sintomi internalizzanti in adolescenza | The association between cybervictimization, gelotophobia and internalizing symptoms in adolescence | CANDIDO, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza. | The role of perceived Class climate in the relationship between Emotion Regulation and Gelotophobia in adolescence and preadolescence | VITIELLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti. | The role of self-compassion in the relationship between victimization and gelotophobia. A study with adolescents and young adults. | FILIPPINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo. | The role of Emotional Intelligence in Cyberbullying phenomenon. | STAGNO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media | Body image and eating disorders: the role of social media | DEHN, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2022 | Immagine corporea: Un'analisi dell'influenza degli stili di attaccamento sul modo di percepire e valutare il proprio aspetto | Body image: An analysis of the influence of attachment styles on the perception and evaluation of one's appearance | BEVILACQUA, AMBRA | |
Lauree triennali | 2023 | Insoddisfazione Corporea e Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione in adolescenza | Body Dissatisfaction and Feeding and Eating Disorders in adolescence | GIACOMINI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Ipergenitorialità: antecedenti e conseguenze nel corso dello sviluppo | Overparenting: antecedents and consequences during development | GALLO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'unicità dei percorsi di spazio neutro - Il diritto di visita nei casi di violenza domestica assistita | The uniqueness of the paths of supervised visitation - The right of visitation in cases of witnessed domestic violence | PERNICE, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | La paura di essere derisi: il ruolo della regolazione emotiva e della tipicità di genere percepita in adolescenti e preadolescenti. | The fear of being laughed at: the role of emotional regulation and perceived gender typicality in adolescents and preadolescents. | CREMA, SUSANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra bullismo, ideazione suicidaria e comportamenti suicidari: fattori di rischio e di protezione. | The relationship between bullying, suicidal ideation and suicidal behaviors : risk and protective factors. | ANDREATO, ALBA | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione tra clima di classe e comportamento di difesa nel bullismo: come intervenire sull'ambiente scolastico per promuovere la difesa della vittima. | The relationship between classroom climate and defending behavior in bullying: school interventions to promote defending. | RUTA, MARIANGELA | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione tra cyber-vittimizzazione, sintomi internalizzanti e regolazione emotiva in adolescenza. | The relation between cyber-victimization, internalizing symptoms and emotional regulation in adolescence. | BURLON, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | La relazione tra ideologia tradizionale di genere, auto-oggettificazione e autostima in adolescenza | The relationship between traditional gender role ideology, self-objectification and self-esteem during adolescence | FRIZZARIN, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile