Sfoglia per Relatore
Il fuori: verso nuovi ambienti d'apprendimento.
2022/2023 MARIGO, LUCIA
Il movimento della Philosophy For Children a partire da pre-testi di visuo-immagine: infanzia, filosofia ed educazione
2021/2022 MAGGETTO, AURORA
Kant e Bruner: insegnare a pensare
2022/2023 GERONAZZO, ALEXANDRA
L'acquisizione del linguaggio: oralità, letto-scrittura, disturbi dell'apprendimento.
2021/2022 ROSSI, VALERIA
"L'importanza dell' Educazione Ambientale nella scuola dell'infanzia"
2021/2022 LAMBRI, ANNA
L'Outdoor Education: un paradigma educativo per una scuola aperta
2021/2022 CASTEGNERO, MOIRA
LA SCIENZA IN QUESTIONE. LO SCETTICISMO AI TEMPI DELLA PANDEMIA DA COVID-19
2022/2023 FACCIOLI, DILETTA
La sindrome di Down: dal mongoloidismo alla ricerca di autonomia
2022/2023 SPAGNOLO, ELEONORA
Le emozioni: uno sguardo multidisciplinare. Dalla ricerca psicologica alla filosofia e alla pedagogia.
2022/2023 DALLE CRODE, NICOLE
L’educazione estetica attraverso la Lettura e la Letteratura per l’Infanzia. Un’idea per lo sviluppo di un sentimento del Bello e della Cura nel bambino 0-6
2022/2023 GIACOMIN, GIADA
Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana
2022/2023 CARRARO, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il fuori: verso nuovi ambienti d'apprendimento. | The outside: towards new learning environments. | MARIGO, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il movimento della Philosophy For Children a partire da pre-testi di visuo-immagine: infanzia, filosofia ed educazione | The Philosophy For Children movement beggining with visual-image pre-texts: childhood, philosophy and education | MAGGETTO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Kant e Bruner: insegnare a pensare | Kant and Bruner: teaching to think | GERONAZZO, ALEXANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'acquisizione del linguaggio: oralità, letto-scrittura, disturbi dell'apprendimento. | Language acquisition: orality, read-write, learning disabilities. | ROSSI, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2021 | "L'importanza dell' Educazione Ambientale nella scuola dell'infanzia" | "The importance of Environmental Education in kindergarten" | LAMBRI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'Outdoor Education: un paradigma educativo per una scuola aperta | Outdoor Education: an educational paradigm for an open school | CASTEGNERO, MOIRA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA SCIENZA IN QUESTIONE. LO SCETTICISMO AI TEMPI DELLA PANDEMIA DA COVID-19 | THE SCIENCE IN QUESTION. SKEPTICISM IN THE TIMES OF THE COVID-19 PANDEMIC | FACCIOLI, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | La sindrome di Down: dal mongoloidismo alla ricerca di autonomia | Down syndrome: from mongoloidism to the search for autonomy | SPAGNOLO, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Le emozioni: uno sguardo multidisciplinare. Dalla ricerca psicologica alla filosofia e alla pedagogia. | Emotions: a multidisciplinary look. From psychological research philosophy and pedagogy. | DALLE CRODE, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2022 | L’educazione estetica attraverso la Lettura e la Letteratura per l’Infanzia. Un’idea per lo sviluppo di un sentimento del Bello e della Cura nel bambino 0-6 | Aesthetic education through reading and children's literature. An idea for the development of a sense of Beauty and Care in children aged 0-6 | GIACOMIN, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana | Normality and pathology: analysis of a case of autistic disorder in a Padua kindergarten | CARRARO, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile