Sfoglia per Relatore
"Genitori elicottero: l'ipergenitorialità e le conseguenze di una visione neoliberale nell'educazione infantile"
2022/2023 BALLOTTA, BENEDETTA
How Leisure Time Activities Improve Sustainability in the Career Path
2022/2023 SARIKAYA, DEFNE
I benefici dell’ambiente acquatico in gravidanza e nello sviluppo psicofisico, motorio ed emotivo nei bambini fino ai 3 anni
2022/2023 ENGALDINI, SILVIA
Idea di lavoro futuro e sostenibilità in un gruppo di lavoratori e imprenditori
2021/2022 SCHIZZAROTTO, PAOLA
IL DIALOGO PER LA GESTIONE DEI CONFLITTI.
2021/2022 ALBANESE, ARIANNA
Il disegno infantile: una forma di espressione e di linguaggio
2022/2023 BADO, VANESSA
Il processo di inclusione di minori e famiglie con storie di adozione
2021/2022 LOMBARDI, LAURA
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO NUMERICO E SOCIALE NELLA FASCIA 0-3 ANNI
2022/2023 BUGGIO, ANNA
Immaginarsi il futuro: dalla percezione di sé alle credenze sul mondo del lavoro e dell'università
2021/2022 MEGGIOLARO, EMMA
Inclusive Higher Education Training: Fostering Diversity, Equity, and Inclusion in Academic Communities
2023/2024 AKYIĞIT, MEHMET ÇAĞLAR
L'aggressività relazionale nei bambini 0-3. Modelli, teorie e pratiche per conoscerla e affrontarla
2021/2022 TIOZZO BRASIOLA, AURORA
L'atelier come spazio di apprendimento a misura di bambino. Dare vita all'apprendimento nell'educazione alla prima infanzia attraverso l'Approccio Reggiano.
2021/2022 MANCA, BENEDETTA
L'inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità psichiatrica: metodi e strumenti.
2022/2023 POZZI, SERENELLA
La gestione dei capricci e lo stile genitoriale
2022/2023 MONTECCHIO, VALENTINA
La prevenzione del Disturbo Depressivo Infantile nei contesti familiari e socio-educativi
2021/2022 DAL BIANCO, NOEMI
La rabbia nei bambini zero-tre: analisi delle modalità di gestione in un gruppo di genitori
2021/2022 PENZO, MARIA
LA SEPARAZIONE COME CRESCITA: l’inserimento come primo importante passo
2021/2022 MELLONI, GIORGIA
Lavoro, diritti ed inclusione: uno studio di ricerca con un gruppo di persone con storia di immigrazione.
2021/2022 MOMO, COSTANZA
Le persone sono una risorsa: aziende verso un approccio che promuova l'inclusione lavorativa
2021/2022 BERTONI, JONATHAN
Leggere al nido: alfabetizzazione emotiva e legame con L’adulto
2022/2023 SMANIA, VALENTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | "Genitori elicottero: l'ipergenitorialità e le conseguenze di una visione neoliberale nell'educazione infantile" | "Helicopter Parenting: Overparenting and the consequences of a Neoliberal vision in childhood education" | BALLOTTA, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | How Leisure Time Activities Improve Sustainability in the Career Path | How Leisure Time Activities Improve Sustainability in the Career Path | SARIKAYA, DEFNE | |
Lauree triennali | 2022 | I benefici dell’ambiente acquatico in gravidanza e nello sviluppo psicofisico, motorio ed emotivo nei bambini fino ai 3 anni | The benefits of the aquatic environment during pregnancy and in the psychophysical, motor and emotional development in children up to 3 years old | ENGALDINI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Idea di lavoro futuro e sostenibilità in un gruppo di lavoratori e imprenditori | Concept of future work and sustainability in a working group and entrepreneurs | SCHIZZAROTTO, PAOLA | |
Lauree triennali | 2021 | IL DIALOGO PER LA GESTIONE DEI CONFLITTI. | DIALOGUE FOR CONFLICT MANAGEMENT. | ALBANESE, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Il disegno infantile: una forma di espressione e di linguaggio | Childhood drawing: a form of expression and language | BADO, VANESSA | |
Lauree triennali | 2021 | Il processo di inclusione di minori e famiglie con storie di adozione | The process of including minors and families with adoption histories | LOMBARDI, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO NUMERICO E SOCIALE NELLA FASCIA 0-3 ANNI | THE ROLE OF PARENTS IN NUMERICAL AND SOCIAL DEVELOPMENT IN THE 0-3 AGE GROUP | BUGGIO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Immaginarsi il futuro: dalla percezione di sé alle credenze sul mondo del lavoro e dell'università | Imagine the future: from self perception to work and university world's beliefs | MEGGIOLARO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2023 | Inclusive Higher Education Training: Fostering Diversity, Equity, and Inclusion in Academic Communities | Inclusive Higher Education Training: Fostering Diversity, Equity, and Inclusion in Academic Communities | AKYIĞIT, MEHMET ÇAĞLAR | |
Lauree triennali | 2021 | L'aggressività relazionale nei bambini 0-3. Modelli, teorie e pratiche per conoscerla e affrontarla | Relational aggression in preschool children. Models, theories and practices to know and deal with it | TIOZZO BRASIOLA, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | L'atelier come spazio di apprendimento a misura di bambino. Dare vita all'apprendimento nell'educazione alla prima infanzia attraverso l'Approccio Reggiano. | The atelier as a child-friendly learning space. Bringing learning to life in early childhood education through the Reggio Approach. | MANCA, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità psichiatrica: metodi e strumenti. | The employment of people with psychiatric vulnerability: methods and tools. | POZZI, SERENELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | La gestione dei capricci e lo stile genitoriale | The management of tantrums and the parenting style | MONTECCHIO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | La prevenzione del Disturbo Depressivo Infantile nei contesti familiari e socio-educativi | Childhood Depression Disorder prevention in familiar and social-educational environment | DAL BIANCO, NOEMI | |
Lauree triennali | 2021 | La rabbia nei bambini zero-tre: analisi delle modalità di gestione in un gruppo di genitori | The Anger Of 0/3 Children: Possible Causes Analysis And Presentation Of Survey On Whims | PENZO, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | LA SEPARAZIONE COME CRESCITA: l’inserimento come primo importante passo | SEPARATION AS GROWTH: insertion as the first important step | MELLONI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Lavoro, diritti ed inclusione: uno studio di ricerca con un gruppo di persone con storia di immigrazione. | Work, rights and inclusion: a research study with a group of people with an immigration background | MOMO, COSTANZA | |
Lauree triennali | 2021 | Le persone sono una risorsa: aziende verso un approccio che promuova l'inclusione lavorativa | People are a resource: companies towards an approach that promotes job inclusion | BERTONI, JONATHAN | |
Lauree triennali | 2022 | Leggere al nido: alfabetizzazione emotiva e legame con L’adulto | Reading in Kindergarten: emotional literacy and connection with adults | SMANIA, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile