Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 5 a 24 di 28
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso. Let's do it together. Participation paths in P.I.P.P.I. Intervention program for the prevention of institutionalization: reflections from a case study. SCARPA, MAURO
Lauree magistrali 2022 Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione Precious Fragility. A case study on the dimensions of care in the P.I.P.P.I. program – Intervention Program for the Prevention of Institutionalization BONALDO, ERICA
Lauree magistrali 2022 Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza. Play and education: when fun becomes knowledge. COLOMBO, GRAZIANA
Lauree triennali 2022 Il bambino a tavola. Educazione alimentare al nido e a casa. The child at the table. Nutrition education at the childcare and at home MORBIATO, ANNA
Lauree triennali 2023 Il bambino in relazione. Pratiche di osservazione di un progetto educativo Children and their relationships. Observation practices of an educational project BALLESTRIN, MARTA
Lauree magistrali 2021 IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA CONTRASTING CHILD POVERTY: ITALIAN AND INTERNATIONAL SOCIAL POLICIES VS. THE EDUCATIONAL EXPERIENCE OF CARAVANA ONG OF PADUA FAGGIAN, ILARIA
Lauree magistrali 2020 Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I. Partnership and co-education in working with children and families in vulnerable situations. A micro-research starting from the P.I.P.P.I. Programme. GOBBATO, GIORGIA
Lauree triennali 2021 Il ruolo dell'educatore nell'accompagnamento della relazione genitore-bambino al nido d'infanzia The role of the educator in the support of the parent-child relationship at the daycare center CEREGHINI, ILARIA
Lauree magistrali 2021 Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata. Theatre as a communication tool for people with disabilities. Analysis of the theatre workshop of the Verlata Cooperative. CECCATO, SERENA
Lauree magistrali 2020 Insieme per il benessere del bambino. Uno studio di caso relativo al lavoro d'equipe multidisciplinare nel Programma P.I.P.P.I: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'istituzionalizzazione" Together for the children's well-being . A case study on the multidisciplinary team work in the PIPPI programme: "Programme for the Prevention of Istituzionalization" BONI, ALESSANDRA
Lauree triennali 2022 L'ambientamento al nido: teorie e pratiche dell'educatore verso le dinamiche relazionali di attaccamento. The nursery environment: theories and practices of the attachment theory. BISATTI, MELISSA
Lauree triennali 2021 L'educazione vista da due punti differenti: la differenza educativa tra Spagna ed Italia two different views of education: the difference between Spain and Italy LIOTTO, ALESSIA
Lauree magistrali 2022 L'esperienza universitaria al carcere Due Palazzi - Come lo studio contribuisce alla realizzazione del principio rieducativo della pena The university experience at Due Palazzi prison - How studying contributes to the re-education of prisoners CONTE, LISA
Lauree triennali 2022 "La fondamentale presenza delle figure genitoriali per lo sviluppo socio-emotivo del bambino tra 0 e 3 anni". "The fundamental presence of parental figures for the socio-emotional development of the chil between 0 and 3 years". RIGO, ELEONORA
Lauree magistrali 2020 La partecipazione delle famiglie nei percorsi di sostegno alla genitorialità e di promozione di resilienza. Uno studio di caso all'interno della ricerca "Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0 e 3 anni" Family participation in parenting support and resilience promotion pathways. A case study within the research "Interrelationships between income, parenting and development of children aged 0-3 years" UGURGIERI, SARA
Lauree triennali 2020 LA PROGETTAZIONE EDUCATIVA CON BAMBINI E FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI VULNERABILITÀ. Appunti dalla ricerca RdC 0-3 - Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni. EDUCATIONAL PLANNING WITH CHILDREN AND FAMILIES IN A SITUATION OF VULNERABILITY. Research notes from the research RdC 0-3 - Relationships between income, parenting and development of children aged 0-3. BRAGATO, NICOLE
Lauree magistrali 2022 La violenza assistita intrafamiliare: dalla definizione all'accompagnamento educativo Family assisted violence: from definition to educational support BORTOLIN, GIORGIA
Lauree magistrali 2020 La voce del bambino negli interventi con famiglie in situazioni di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I. The voice of the child in interventions with families in vulnerable situations. A micro-research starting from the P.I.P.P.I. Programme. LITTAME', GIORGIA
Lauree magistrali 2022 Le caratteristiche del progetto educativo. Analisi di uno studio di caso nella ricerca "Genitorialità, reddito e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni" The characteristics of educational project. Analysis of a case study in the research "Parenting, income and children development between 0-3 years" SCALZOTTO, RAFFAELLA
Lauree triennali 2022 Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile Musical pedagogy: the importance of music in child development ROSSETTI, CARLOTTA
Mostrati risultati da 5 a 24 di 28
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile