Sfoglia per Relatore
L'impatto psicologico del COVID-19 sugli adolescenti in Iran: uno studio qualitativo
2022/2023 ESMIKHANI, MARYAM
L'importanza delle emozioni nel contesto scolastico: efficacia dell'approccio Social and Emotional Learning
2021/2022 LUCCHETTA, BEATRICE
La guerra in Ucraina: conseguenze psicologiche per la popolazione civile
2022/2023 GUAINAZZI, LETIZIA
Minori stranieri non accompagnati e resilienza: una breve rassegna della letteratura
2021/2022 ZUECCO, MARGHERITA
Negotiation of religious and national identity in young adult Turk-Muslims residing in Germany: A mixed-methods study
2022/2023 AKTAS, HAVVA MELIS
Orfani speciali: impatto psicologico e modelli di intervento nelle vittime invisibili del femminicidio
2023/2024 CAZZARO, LUCIA
Orientamento al futuro, resilienza e strategie di coping in giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: uno studio esplorativo
2021/2022 BENAGLIO, LAURA
Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project
2022/2023 SERIN GORGUNER, FATMA SELCEN
Processi identitari in giovani adulti musulmani in Italia: uno studio esplorativo
2022/2023 SIMEONE, LAURA
Progetti per l'accoglienza delle persone rifugiate e richiedenti asilo: aspetti psicologici, educativi e sociali
2021/2022 BANDIERA, ENRICO
Promozione dell'identità culturale negli adolescenti tramite l'intervento Identity Project: uno studio nel contesto scolastico italiano
2021/2022 BAINO, NOEMI
Promuovere il benessere psicologico e l'identità culturale degli adolescenti tramite l'intervento “Identity Project”: uno studio pilota
2020/2021 ROMPIANESI, CATERINA
Promuovere il dialogo critico e la resilienza in giovani rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: un progetto di Photovoice
2022/2023 BOTTONI, MATHILDA
Promuovere l’identità culturale in adolescenza: primi dati sull’efficacia dell’intervento “Identity Project” nel contesto scolastico italiano
2021/2022 IADANZA, FULVIA
Promuovere l’identità culturale nei minori stranieri non accompagnati tramite l’intervento “Progetto Identità”: uno studio pilota
2022/2023 DE SENSI, FRANCESCA
Relazioni tra cambiamento climatico e salute mentale in bambini e adolescenti: una breve rassegna della letteratura
2020/2021 COMERCI, CHIARA
Relazioni tra caos domestico e “preschool readiness”: una breve rassegna della letteratura
2021/2022 PAPA, CAROLINA
Relazioni tra pari e clima di diversità culturale in classe: quali effetti dell'intervento "Identity Project" sugli adolescenti?
2021/2022 D'AGOSTINI, CLAUDIA
Sfide e soluzioni nel supporto ai Minori Stranieri Non Accompagnati: approcci psicosociali e un'esperienza sul campo
2023/2024 LEONETTI, ZOE
Socializzazione etnica in famiglia, identità culturale e benessere psicologico: un confronto tra adolescenti con e senza background migratorio
2021/2022 RODINI, SARAH
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | L'impatto psicologico del COVID-19 sugli adolescenti in Iran: uno studio qualitativo | The psychological impact of COVID-19 on adolescents in Iran: A qualitative study | ESMIKHANI, MARYAM | |
Lauree magistrali | 2021 | L'importanza delle emozioni nel contesto scolastico: efficacia dell'approccio Social and Emotional Learning | The importance of emotions in the school context: efficacy of the Social and Emotional Learning Approach | LUCCHETTA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | La guerra in Ucraina: conseguenze psicologiche per la popolazione civile | The war in Ukraine: psychological consequences for the civilian population | GUAINAZZI, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Minori stranieri non accompagnati e resilienza: una breve rassegna della letteratura | Unaccompanied foreign minors and resilience: a brief literature review | ZUECCO, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2022 | Negotiation of religious and national identity in young adult Turk-Muslims residing in Germany: A mixed-methods study | Negotiation of religious and national identity in young adult Turk-Muslims residing in Germany: A mixed-methods study | AKTAS, HAVVA MELIS | |
Lauree triennali | 2023 | Orfani speciali: impatto psicologico e modelli di intervento nelle vittime invisibili del femminicidio | Special orphans: psychological impact and intervention models for the invisible victims of feminicide | CAZZARO, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Orientamento al futuro, resilienza e strategie di coping in giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: uno studio esplorativo | Future orientation, resilience, and coping strategies in young adult refugees and asylum seekers in Greece: An exploratory study | BENAGLIO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project | Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project | SERIN GORGUNER, FATMA SELCEN | |
Lauree triennali | 2022 | Processi identitari in giovani adulti musulmani in Italia: uno studio esplorativo | Identity processes in young adult Muslims in Italy: an exploratory study | SIMEONE, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Progetti per l'accoglienza delle persone rifugiate e richiedenti asilo: aspetti psicologici, educativi e sociali | Projects for the welcome of asylum seekers: psychological, educational and social aspects | BANDIERA, ENRICO | |
Lauree magistrali | 2021 | Promozione dell'identità culturale negli adolescenti tramite l'intervento Identity Project: uno studio nel contesto scolastico italiano | Promoting cultural identity among adolescents via the Identity Project intervention: A study in the Italian school context | BAINO, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2020 | Promuovere il benessere psicologico e l'identità culturale degli adolescenti tramite l'intervento “Identity Project”: uno studio pilota | Promoting psychological well-being and cultural identity in adolescents via the “Identity Project” intervention: A pilot study | ROMPIANESI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Promuovere il dialogo critico e la resilienza in giovani rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: un progetto di Photovoice | Promoting critical dialogue and resilience in young refugees and asylum seekers in Greece: a Photovoice project | BOTTONI, MATHILDA | |
Lauree magistrali | 2021 | Promuovere l’identità culturale in adolescenza: primi dati sull’efficacia dell’intervento “Identity Project” nel contesto scolastico italiano | Promoting cultural identity in adolescence: first evidence for the efficacy of the Identity Project in the Italian school context | IADANZA, FULVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Promuovere l’identità culturale nei minori stranieri non accompagnati tramite l’intervento “Progetto Identità”: uno studio pilota | Promoting cultural identity among unaccompanied immigrant minors via the Identity Project intervention: A pilot study | DE SENSI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Relazioni tra cambiamento climatico e salute mentale in bambini e adolescenti: una breve rassegna della letteratura | Associations between climate change and mental health among children and youth: A brief literature review | COMERCI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Relazioni tra caos domestico e “preschool readiness”: una breve rassegna della letteratura | Relations between household chaos and preschool readiness: A brief literature review | PAPA, CAROLINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Relazioni tra pari e clima di diversità culturale in classe: quali effetti dell'intervento "Identity Project" sugli adolescenti? | Peer relationships and classroom cultural diversity climate: what effects of the Identity Project intervention on adolescents? | D'AGOSTINI, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2023 | Sfide e soluzioni nel supporto ai Minori Stranieri Non Accompagnati: approcci psicosociali e un'esperienza sul campo | Challenges and solutions in supporting Unaccompanied Immigrant Minors: psychosocial approaches and a field experience | LEONETTI, ZOE | |
Lauree magistrali | 2021 | Socializzazione etnica in famiglia, identità culturale e benessere psicologico: un confronto tra adolescenti con e senza background migratorio | Family ethnic socialization, cultural identity, and psychological well-being: A comparison of adolescents with and without a migration background | RODINI, SARAH |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile