Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 13 a 28 di 28
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 L'importanza del contatto: uno studio che investiga gli effetti del tocco affettivo sui processi di autoregolazione in bambini prescolari The importance of contact: a study investigating the effects of affective touch on self-regulation processes in preschool children SCANO, GIULIA
Lauree triennali 2020 La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo Sensoriality and affective touch in the autism spectrum disorder BELFIORE, MARIA TERESA
Lauree magistrali 2021 La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency Interpersonal synchrony in autism spectrum disorder: the role of temporal contingency and the sense of agency ZAGO, LAURA
Lauree triennali 2020 La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo Loneliness in people with Autism Spectrum Disorder RICCARDI, ALICE
Lauree magistrali 2022 Le mani della madre: come il tocco influenza i livelli di arousal del bambino. The mother's hands: how the touch influences the arousal levels of the child. ABALSAMO, MARTINA
Lauree triennali 2020 Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno Newborn stress at birth and the importance of maternal affective touch ZAMPROGNO, ELENA
Lauree magistrali 2021 L’Uso Problematico di Internet e dei Social Network in adolescenza: un’indagine sulla solitudine e sulla flessibilità cognitiva come fattori di rischio e protezione Problematic Internet and Social Network Use in Adolescence: an investigation of loneliness and cognitive flexibility as risk and protective factors CASIRAGHI, ROSA
Lauree triennali 2020 L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti Using online-platforms for remote research: a study on the development of social attention in infants SEMENZIN, GIORGIA
Lauree triennali 2020 Sé corporeo e informazioni visive: dallo sviluppo tipico ai disturbi dello spettro autistico Body self and visual information: from typical development to autism spectrum disorders BACCANELLI, BENEDETTA BATTISTINA
Lauree triennali 2021 Sincronia interpersonale e tocco affettivo: concetti chiave nello sviluppo psicosociale del bambino e nella relazione con il suo caregiver Interpersonal synchrony and affective touch: key concepts in child's psychosocial development and in the relationship with his caregiver TERRAROLI, SILVIA
Lauree triennali 2022 Stile di attaccamento e percezione del tocco affettivo in pazienti con anoressia nervosa Attachment style and perception of affective touch in patients with anorexia nervosa ZACCARIA, CATERINA
Lauree triennali 2022 The effects of mindfulness on children’s health, well-being, and cognitive abilities, and its possible applications in educational settings The effects of mindfulness on children’s health, well-being, and cognitive abilities, and its possible applications in educational settings KUZNETSOV, ANTON
Lauree triennali 2021 Tra sincronia interpersonale e musica: quali effetti sui comportamenti prosociali nell'infanzia? Interpersonal synchrony and music: what effects on prosocial behaviours in childhood? BELTRAME, CHIARA
Lauree magistrali 2022 Traiettorie diverse dell'autoregolazione: un confronto tra bambini nati a termine e pretermine. Different trajectories of self-regulation: a comparison of children born preterm and full-term. ZAMPEDRI, MARILENA
Lauree magistrali 2022 Un tocco per sentirsi connessi: le esperienze tattili affettive promuovono le capacità di autoregolazione ed il benessere negli adulti. One touch to feel connected: the affective tactile experiences promote self-regulation skills and well-being in adults. DEL DUCA, ALICE
Lauree triennali 2021 Why is Atypical Development Increasing, and How Can We Understand these Mechanism to Interpret Child Development and its Disorders? Why is Atypical Development Increasing, and How Can We Understand these Mechanism to Interpret Child Development and its Disorders? CONROY BEDOYA, CAMILLA
Mostrati risultati da 13 a 28 di 28
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile