Sfoglia per Corso
MADRI DALLE MANI LEGATE: LA CASA DI RECLUSIONE FEMMINILE DELLA GIUDECCA
2022/2023 SANCASSANI, GIULIA
Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona
2022/2023 TREVISAN, ERIKA
Marcuse e la dimensione estetica nella prassi rivoluzionaria
2022/2023 TREVISAN, SARA
Maria Montessori e l'Educazione Cosmica: una prospettiva per leggere la realtà globale attuale
2020/2021 PICCOLO, FEDERICA
MARIONETTE SENZA FILI. Educazione ed egemonia in Antonio Gramsci.
2022/2023 DI CARLO, FILIPPO
Marvel Comics ieri e oggi: l'evoluzione socioculturale dei personaggi e le incidenze pedagogiche sul pubblico adolescente
2022/2023 CALORE, CECILIA
Mediazione penale: uno sguardo alle esperienze di Padova e Rovigo
2021/2022 HANSEN, CLAUDIA
Metodologia e tecniche pedagogico-zooantropologiche finalizzate all'inclusione: studio di un caso di Dog Therapy a scuola
2022/2023 VENTURATO, ELENA
Metodologie attive di apprendimento in bambini 3-6 anni dopo la pandemia per covid19
2021/2022 SCAVEZZON, ALICE
Mettere in atto strategie inclusive nello sport: quale conoscenza e consapevolezza pedagogica negli istruttori, riguardo co-insegnamento e UDL?
2021/2022 GAZZEA, CATERINA
Migranti e minori stranieri non accompagnati lungo la rotta balcanica
2022/2023 GARBIN, JOSHI
Narrative di resilienza di anziani in RSA ai tempi del Covid-19. Un’indagine generativa nella prospettiva del costruzionismo sociale.
2020/2021 ZANNONI, LAURA
Natura, tecnologia, lavoro: un intreccio inestricabile. Uno studio sugli allevamenti intensivi del Polesine
2020/2021 FINOTELLO, SERENA
New Paths for European Innovators - An STS Study on the Free Circle Business Ecosystem
2022/2023 QUARTA, GIULIO
Nomadi e stanziali: un'indagine qualitativa sui rapporti tra comunità nomadi e popolazione residente nella città di Bassano del Grappa
2021/2022 DORIA, ALICE
Notti ruvide: vite di strada in America
2020/2021 DE MARCO ZOMPIT, GIORGIA
Obiettivo inclusione: dialoghi e modelli tra passato e presente
2020/2021 BUSO, ALESSANDRA
OLTRE IL FINE PENA: il rientro in società.
2021/2022 ALESSI, VALERIA
Oltre il sindacato: il CALP di Genova come esempio di sindacalismo ibrido.
2023/2024 BARRELLA, MATTEO
OLTRE L'INCLUSIONE CON LA DIDATTICA A STAZIONI da una storia di adattamenti didattici ad una proposta didattica accessibile a tutti
2023/2024 FORNASA, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | MADRI DALLE MANI LEGATE: LA CASA DI RECLUSIONE FEMMINILE DELLA GIUDECCA | MOTHERS IN PRISON: THE GIUDECCA WOMEN'S DETENTION HOUSE | SANCASSANI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona | Reciprocal socratic maieutics and Philosophy for children, a person-friendly Socratic education | TREVISAN, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2022 | Marcuse e la dimensione estetica nella prassi rivoluzionaria | Marcuse and the aesthetic dimension in revolutionary praxis | TREVISAN, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Maria Montessori e l'Educazione Cosmica: una prospettiva per leggere la realtà globale attuale | Maria Montessori and the Cosmic Education: a perspective for reading the current global reality | PICCOLO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | MARIONETTE SENZA FILI. Educazione ed egemonia in Antonio Gramsci. | WIRELESS PUPPETS. Education and hegemony in Antonio Gramsci. | DI CARLO, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2022 | Marvel Comics ieri e oggi: l'evoluzione socioculturale dei personaggi e le incidenze pedagogiche sul pubblico adolescente | Marvel Comics yesterday and today: the socio-cultural development of the characters and the pedagogical impact on the teenagers' audience | CALORE, CECILIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Mediazione penale: uno sguardo alle esperienze di Padova e Rovigo | Penal mediation: a look at the experiences of Padua and Rovigo | HANSEN, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Metodologia e tecniche pedagogico-zooantropologiche finalizzate all'inclusione: studio di un caso di Dog Therapy a scuola | Methodology and pedagogical-zooanthropological techniques aimed at inclusion: a case study of Dog Therapy at school | VENTURATO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Metodologie attive di apprendimento in bambini 3-6 anni dopo la pandemia per covid19 | Active learning methodologies in children 3-6 years after the covid19 pandemic | SCAVEZZON, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Mettere in atto strategie inclusive nello sport: quale conoscenza e consapevolezza pedagogica negli istruttori, riguardo co-insegnamento e UDL? | Implement inclusive strategies in sport: what instructors’ pedagogical knowledge and awareness of co-teaching and UDL? | GAZZEA, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Migranti e minori stranieri non accompagnati lungo la rotta balcanica | Migrants and unaccompanied foreign minors along the Balkan route | GARBIN, JOSHI | |
Lauree magistrali | 2020 | Narrative di resilienza di anziani in RSA ai tempi del Covid-19. Un’indagine generativa nella prospettiva del costruzionismo sociale. | Older people's narratives of resilience in nursing homes at the time of Covid-19. A generative inquiry within a social constructionist perspective. | ZANNONI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2020 | Natura, tecnologia, lavoro: un intreccio inestricabile. Uno studio sugli allevamenti intensivi del Polesine | Nature, technology, labour: an inextricable network. A study on intensive livestock farming in the Polesine area | FINOTELLO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | New Paths for European Innovators - An STS Study on the Free Circle Business Ecosystem | New Paths for European Innovators - An STS Study on the Free Circle Business Ecosystem | QUARTA, GIULIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Nomadi e stanziali: un'indagine qualitativa sui rapporti tra comunità nomadi e popolazione residente nella città di Bassano del Grappa | Nomads and residents: a qualitative survey on links between nomad and residing communities in Bassano del Grappa | DORIA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Notti ruvide: vite di strada in America | Rough nights: homeless lives in America | DE MARCO ZOMPIT, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Obiettivo inclusione: dialoghi e modelli tra passato e presente | Objective inclusion: dialogues and models from the past and present | BUSO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | OLTRE IL FINE PENA: il rientro in società. | Beyond the end of the sentence: reintroduction to society | ALESSI, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Oltre il sindacato: il CALP di Genova come esempio di sindacalismo ibrido. | Beyond the union: the Genova CALP as an example of hybrid syndicalism. | BARRELLA, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2023 | OLTRE L'INCLUSIONE CON LA DIDATTICA A STAZIONI da una storia di adattamenti didattici ad una proposta didattica accessibile a tutti | BEYOND INCLUSION WITH STATION-BASED TEACHING from an education adaptation story to a more accessible proposal | FORNASA, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile