Sfoglia per Dipartimento
Adolescenti e costruzione dell'identità: il ruolo dell'educatore
2021/2022 SCHIESARO, ELISABETTA
Adolescenti in epoca Covid-19: l'impatto psicologico e il ruolo dei fattori di mediazione nella gestione dello stress in pandemia
2022/2023 SCIACCA, GLORIA
Adolescenti sempre connessi: quali fattori associati ad un uso problematico dei Social Media?
2022/2023 CANAL, DENISE
Adolescenti, social media e autovalutazione. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale (SSAS)
2021/2022 LAMBRI, SIMONE
Adolescenza e Omosessualità. Una lettura pedagogica del rapporto fra contesto scolastico e gestione dell'ostilità.
2020/2021 VARAGNOLO, GENNY
Adolescenza e scautismo: la squadriglia come mezzo di crescita
2022/2023 LINCETTI, MIRIAM
Adolescenza, devianza e comportamenti a rischio: l’educativa di strada come intervento di prevenzione. Un progetto nel territorio del Comune di Venezia.
2021/2022 FAVARETTO, DESIRÈE
Adolf Hitler, un pensatore «dilettante» tra darwinismo sociale e occultismo. Negazione della filosofia e abisso del male
2022/2023 ZANOTTI, GIANLUCA
Adult resources for sustainability: sustainable behaviours, socio-emotional competencies, well-being, and their relationships across adulthood
2022/2023 KULOGLU, MERVE
Adulti con problematiche psichiatriche e partecipazione lavorativa: percorsi e strategie di intervento
2021/2022 ANELLI, ANNA CHIARA
Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico
2021/2022 SALMASO, ANNA
Affrontare la disabilità di un figlio: il ruolo dell'educatore nella famiglia.
2020/2021 SORAVIA, GIULIA
Affrontare la morte durante l'adolescenza: la gestione del lutto e gli interventi di educazione alla morte.
2022/2023 FIORASI, SILVIA
AFFRONTARE LA SEPARAZIONE DEI PROPRI GENITORI. L'IMPATTO DELLA SEPARAZIONE NELLA PERFORMANCE SCOLASTICA NEI RACCONTI RETROSPETTIVI DI ALCUNI FIGLI.
2020/2021 MARALDI, ANNA
Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili
2022/2023 JADDOUH, RIM
Agopuntura rituale di guarigione
2022/2023 ZANOTTO, FEDERICA
Agostino e l'importanza del male: spunti per una discussione critica.
2022/2023 ALBERTINI, ALESSANDRO
Agricoltura Sociale: contesto d'inclusione lavorativa e generatore di benessere per soggetti in situazione di svantaggio sociale
2020/2021 SANDINI, GRETA
Agricoltura sociale: costruzione di processi partecipativi delle persone con disabilità all'interno di un contesto imprenditoriale innovativo
2020/2021 BENANTI, FRANCESCO
"Aiutami ad essere indipendente". Metodo Montessori tra Infanzia e Terza Età.
2021/2022 MAGURANO, DILETTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Adolescenti e costruzione dell'identità: il ruolo dell'educatore | Adolescents and identity construction: The role of educators | SCHIESARO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Adolescenti in epoca Covid-19: l'impatto psicologico e il ruolo dei fattori di mediazione nella gestione dello stress in pandemia | Adolescents in the Covid-19 era: the psychological impact and the role of mediation factors in stress management during pandemic | SCIACCA, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Adolescenti sempre connessi: quali fattori associati ad un uso problematico dei Social Media? | Adolescents always connected: which are the factors associated with problematic social media use? | CANAL, DENISE | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenti, social media e autovalutazione. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale (SSAS) | Adolescents, Social Media and Self Assessment. A contribution to the validation of the Social Self Assessment Scale (SSAS) | LAMBRI, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenza e Omosessualità. Una lettura pedagogica del rapporto fra contesto scolastico e gestione dell'ostilità. | Adolescence and Homosexuality. A pedagogical reading of the relationship between the school context and the management of hostility. | VARAGNOLO, GENNY | |
Lauree triennali | 2022 | Adolescenza e scautismo: la squadriglia come mezzo di crescita | Adolescence and scouting: the patrol as a means of growth | LINCETTI, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenza, devianza e comportamenti a rischio: l’educativa di strada come intervento di prevenzione. Un progetto nel territorio del Comune di Venezia. | Adolescence, deviance and risky behaviors: informal education in street as a preventive intervention. A project in the territory of the Municipality of Venice. | FAVARETTO, DESIRÈE | |
Lauree magistrali | 2022 | Adolf Hitler, un pensatore «dilettante» tra darwinismo sociale e occultismo. Negazione della filosofia e abisso del male | Adolf Hitler, a «dilettante» thinker between social darwinism and occultism. Negation of philosophy and abyss of evil | ZANOTTI, GIANLUCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Adult resources for sustainability: sustainable behaviours, socio-emotional competencies, well-being, and their relationships across adulthood | Adult resources for sustainability: sustainable behaviours, socio-emotional competencies, well-being, and their relationships across adulthood | KULOGLU, MERVE | |
Lauree triennali | 2021 | Adulti con problematiche psichiatriche e partecipazione lavorativa: percorsi e strategie di intervento | Adults with psychiatric problems and work participation: paths and intervention strategies | ANELLI, ANNA CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico | Face trauma with poetry? Materials and food for thought for a didactic intervention | SALMASO, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Affrontare la disabilità di un figlio: il ruolo dell'educatore nella famiglia. | How to face a child's disability: the educator's role in the family. | SORAVIA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Affrontare la morte durante l'adolescenza: la gestione del lutto e gli interventi di educazione alla morte. | Coping with death during adolescence: grief management and death education interventions. | FIORASI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | AFFRONTARE LA SEPARAZIONE DEI PROPRI GENITORI. L'IMPATTO DELLA SEPARAZIONE NELLA PERFORMANCE SCOLASTICA NEI RACCONTI RETROSPETTIVI DI ALCUNI FIGLI. | FACE UP TO OWN PARENTS' SEPARATION. THE IMPACT OF SEPARATION ON SCHOOL PERFORMANCE IN RETROSPECTIVE STORIES OF SOME CHILDREN. | MARALDI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili | 2030 agenda: goals for sustainable teachers | JADDOUH, RIM | |
Lauree triennali | 2022 | Agopuntura rituale di guarigione | Acupuncture as healing ritual | ZANOTTO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Agostino e l'importanza del male: spunti per una discussione critica. | Augustine and the importance of evil: ideas for a critical discussion. | ALBERTINI, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2020 | Agricoltura Sociale: contesto d'inclusione lavorativa e generatore di benessere per soggetti in situazione di svantaggio sociale | Care Farming generates an environment of work inclusion and wellness for people in social disadvantage situation | SANDINI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2020 | Agricoltura sociale: costruzione di processi partecipativi delle persone con disabilità all'interno di un contesto imprenditoriale innovativo | Social agricolture: creation of inclusive processes of people with disabilities in an innovative business context | BENANTI, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2021 | "Aiutami ad essere indipendente". Metodo Montessori tra Infanzia e Terza Età. | "Help me to be independent". Montessori Method between Childhood and the Third Age. | MAGURANO, DILETTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile