Sfoglia per Corso
Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza
2022/2023 CECCOTTI, MARTA
Il progetto "Orphan of femicide: invisible victim" Progettazione e prima realizzazione di uno strumento per l’assessment dei bisogni delle famiglie affidatarie degli orfani
2021/2022 PETRUCCI, FRANCESCA
Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività
2021/2022 URBANI, MONICA
Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali.
2020/2021 CECCHEL, FRANCESCA
Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q).
2022/2023 SPINA, GIULIA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari
2022/2023 GANDOSSI, GIULIANA
Il ruolo dell'attenzione nello sviluppo del linguaggio: il caso della sindrome dello spettro autistico
2020/2021 RIEZZO, SERENA
IL RUOLO DELL'EFFETTO PLACEBO NELLA PRATICA DELL'AGOPUNTURA
2021/2022 FORLIN, LEONARDO
Il ruolo dell'empatia nella relazione tra media sessualmente oggettivanti e molestie sessuali
2020/2021 SESSA, MARIAFRANCESCA
Il ruolo della Regolazione Emotiva e dell'Autocontrollo in Problemi internalizzanti ed esternalizzanti, Autolesionismo e Dipendenza da Smartphone: Un intervento di Focus Group in età adolescenziale.
2021/2022 DEL GUERRA, RACHELE
Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti.
2021/2022 FILIPPINI, SARA
Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 GOGLIO, MARTA
Il ruolo delle competenze emotive e della teoria della mente nell’ultimatum game: uno studio esplorativo nella sindrome di down.
2020/2021 FANTINATO, CLAUDIA
Il ruolo dello sviluppo motorio tipico nell'interazione genitore-bambino nella prima infanzia
2022/2023 MATTANZA, SARA
Il ruolo dell’immagine corporea positiva nella performance sportiva: uno studio pilota condotto su atlete di ginnastica ritmica
2022/2023 BARUFFI, SILVIA
Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo.
2020/2021 STAGNO, GIORGIA
Il ruolo di intolleranza all'incertezza e disregolazione emozionale nello sviluppo di disturbi d'ansia in adolescenza: uno studio preliminare su un gruppo non clinico
2021/2022 CARLONI, CHIARA
il vissuto dell'immagine corporea in bambini e adolescenti malati oncologici
2021/2022 VIOLA, LINDA
Imitazione neonatale e sviluppo di abilità sociali. Una revisione sistematica.
2020/2021 CABERLIN, ELENA
Impatto della pandemia da COVID19, intelligenza emotiva e coping: confronto tra adolescenti con malattia oncoematologica e coetanei
2021/2022 DALL'OLIO, ARIANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza | The association between bullying, moral disengagment, and emotional intelligence in (pre)adolescence | CECCOTTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il progetto "Orphan of femicide: invisible victim" Progettazione e prima realizzazione di uno strumento per l’assessment dei bisogni delle famiglie affidatarie degli orfani | The project "Orphan of femicide: invisible victim" Design and first implementation of a tool for assessing orphans’ foster families' needs | PETRUCCI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività | Emotion recognition and prosocial behaviours in children with attention-deficit/hyperactivity disorder | URBANI, MONICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali. | Emotion recognition in children and young people with Autism without intellectual disabilities: the relationship with parental aspects | CECCHEL, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). | The role of coaches in fostering life skills development and transfer in adolescent athletes. A contribution to the Italian validation of the Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). | SPINA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari | The role of affective touch on self-regulation processes: a study with preschool children | GANDOSSI, GIULIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell'attenzione nello sviluppo del linguaggio: il caso della sindrome dello spettro autistico | The role of attention in language development: the case of autism spectrum disorder | RIEZZO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL RUOLO DELL'EFFETTO PLACEBO NELLA PRATICA DELL'AGOPUNTURA | THE ROLE OF THE PLACEBO EFFECT IN ACUPUNCTURE PRACTICE | FORLIN, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell'empatia nella relazione tra media sessualmente oggettivanti e molestie sessuali | The role of empathy in the relationship between sexually objectifying media and sexual harassment | SESSA, MARIAFRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo della Regolazione Emotiva e dell'Autocontrollo in Problemi internalizzanti ed esternalizzanti, Autolesionismo e Dipendenza da Smartphone: Un intervento di Focus Group in età adolescenziale. | The role of Emotional Regulation and Self-Control in Internalizing and Externalizing problems, Self-harming and Smartphone Addiction: A Focus Group intervention in adolescence. | DEL GUERRA, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti. | The role of self-compassion in the relationship between victimization and gelotophobia. A study with adolescents and young adults. | FILIPPINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva | The role of pragmatic abilities in decoding emotions in the Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | GOGLIO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo delle competenze emotive e della teoria della mente nell’ultimatum game: uno studio esplorativo nella sindrome di down. | The role of emotional skills and theory of mind in the ultimatum game: an exploratory study in down syndrome. | FANTINATO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo dello sviluppo motorio tipico nell'interazione genitore-bambino nella prima infanzia | the role of typical motor development on parent-child interaction in early childhood | MATTANZA, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo dell’immagine corporea positiva nella performance sportiva: uno studio pilota condotto su atlete di ginnastica ritmica | The role of positive body image in sport performance: a pilot study on a sample of rhythmic gymnastics’ athletes | BARUFFI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo. | The role of Emotional Intelligence in Cyberbullying phenomenon. | STAGNO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo di intolleranza all'incertezza e disregolazione emozionale nello sviluppo di disturbi d'ansia in adolescenza: uno studio preliminare su un gruppo non clinico | The role of intolerance of uncertainty and emotion dysregulation in the development of anxiety disorders in adolescence: a preliminary study in a non-clinical sample | CARLONI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | il vissuto dell'immagine corporea in bambini e adolescenti malati oncologici | Body image in children and adolescents with cancer | VIOLA, LINDA | |
Lauree magistrali | 2020 | Imitazione neonatale e sviluppo di abilità sociali. Una revisione sistematica. | Neonatal imitation and development of social skills. A systematic review. | CABERLIN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Impatto della pandemia da COVID19, intelligenza emotiva e coping: confronto tra adolescenti con malattia oncoematologica e coetanei | Impact of the COVID19 pandemic, emotional intelligence and coping: comparison between adolescents with oncohaematological disease and peers | DALL'OLIO, ARIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile