Sfoglia per Corso
La Mindfulness e l'applicazione del programma Mindfulness-based stress reduction (MBSR) in contesti clinici.
2021/2022 SUSANA, NICOLE
La negligenza infantile: il ruolo dei caregiver e gli interventi preventivi.
2020/2021 ORLANDELLI, LISA
La non ammissione all'anno scolastico successivo. Conseguenze psicologiche e implicazioni didattiche
2020/2021 VIEL, LETIZIA
“La pandemia dei giovani: gli effetti psicologici dell'emergenza sanitaria e della quarantena sugli adolescenti”
2021/2022 SALVI, GIORGIA
La pandemia e la percezione dell'utilità della psicologia.
2022/2023 VERGALITO, ALICE
la pandemia ha cambiato il nostro modo di sognare? una ricerca esplorativa
2021/2022 FAINI, LUNA
La paura del crimine, influenza dei mass media e l'impatto della nuova era digitale
2020/2021 PALMA, MARIA FRANCESCA
La percezione di problematiche attuali e future modifica l'intenzionalità ad agire?
2022/2023 TAMENI, CHIARA
La percezione genitoriale dell’uso di devices nei bambini e nei pre-adolescenti: il ruolo dello stress genitoriale, dello stile parentale e della qualità della relazione genitori-figli
2021/2022 ALBINI, CLAUDIA
La poesia del movimento - Il racconto di sè tra la Danzamovimento Terapia e l'Abhinaya
2020/2021 FERIGO, CHANDRA
La Psicologia della violenza: dagli abusi basati sul genere, a quelli interni alla relazione.
2022/2023 BORGATTI, GIADA
La psicoterapia online: caratteristiche, vantaggi, limiti ed implicazioni etiche.
2022/2023 ALCAZ, ANDREEA
La regolazione integrativa delle emozioni in età evolutiva. Una risorsa per lo sviluppo empatico e per il comportamento prosociale.
2022/2023 ZANOVELLO, MARTINA
La relazione fra Intolleranza all’Incertezza, Disregolazione Emozionale e Impulsività: il caso del Disturbo Borderline di Personalità
2020/2021 CHESSA, ALICE
La relazione reale tra paziente e terapeuta: una revisione aggiornata della letteratura.
2021/2022 MAURIZI, GIULIA
La relazione tra bullismo, ideazione suicidaria e comportamenti suicidari: fattori di rischio e di protezione.
2021/2022 ANDREATO, ALBA
La relazione tra capacità di memoria di lavoro e acuità numerica
2022/2023 BERTOLINI, GIANMARCO
La relazione tra Disturbo Borderline di Personalità, Intolleranza all'Incertezza e Attaccamento
2021/2022 VEDOVATO, GRETA
La relazione tra i Disturbi Alimentari e i contenuti diffusi sui Social media e Instagram
2022/2023 BALDO, FRANCESCA
La relazione tra immagine corporea negativa, social media e atteggiamento nei confronti della chirurgia estetica.
2021/2022 RAVELLI, FRANCESCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | La Mindfulness e l'applicazione del programma Mindfulness-based stress reduction (MBSR) in contesti clinici. | Mindfulness and the implementation of the Mindfulness-based stress reduction program ( MBSR) in clinical settings. | SUSANA, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | La negligenza infantile: il ruolo dei caregiver e gli interventi preventivi. | Child neglect: the role of caregiver and preventive interventions. | ORLANDELLI, LISA | |
Lauree triennali | 2020 | La non ammissione all'anno scolastico successivo. Conseguenze psicologiche e implicazioni didattiche | Grade retention. Psychological consequences and educational implications | VIEL, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | “La pandemia dei giovani: gli effetti psicologici dell'emergenza sanitaria e della quarantena sugli adolescenti” | “The teens’ pandemic: the psychological effects of the sanitary emergency and the quarantine above adolescents” | SALVI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | La pandemia e la percezione dell'utilità della psicologia. | The pandemic and the perception of the usefulness of psychology. | VERGALITO, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | la pandemia ha cambiato il nostro modo di sognare? una ricerca esplorativa | has the pandemic changed the way we dream? an exploratory research | FAINI, LUNA | |
Lauree triennali | 2020 | La paura del crimine, influenza dei mass media e l'impatto della nuova era digitale | The fear of crime, the influence of mass media and the impact of the new digital era | PALMA, MARIA FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | La percezione di problematiche attuali e future modifica l'intenzionalità ad agire? | Does the perception of present and future problems change the intention to act? | TAMENI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | La percezione genitoriale dell’uso di devices nei bambini e nei pre-adolescenti: il ruolo dello stress genitoriale, dello stile parentale e della qualità della relazione genitori-figli | Parents' perception of children's and preadolescents' use of devices: the role of parenting stress, parenting style and parent-child relationship quality | ALBINI, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2020 | La poesia del movimento - Il racconto di sè tra la Danzamovimento Terapia e l'Abhinaya | The poetry of movement - How human being tells himself through Dance Therapy and Abhinaya | FERIGO, CHANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | La Psicologia della violenza: dagli abusi basati sul genere, a quelli interni alla relazione. | The violence psychology: from gender-based abuse to intimate partner violence. | BORGATTI, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | La psicoterapia online: caratteristiche, vantaggi, limiti ed implicazioni etiche. | Online psychotherapy: characteristics, advantages, limitations and ethical implications. | ALCAZ, ANDREEA | |
Lauree triennali | 2022 | La regolazione integrativa delle emozioni in età evolutiva. Una risorsa per lo sviluppo empatico e per il comportamento prosociale. | The integrative emotion regulation during childhood. A resource for empathic development and prosocial behavior. | ZANOVELLO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione fra Intolleranza all’Incertezza, Disregolazione Emozionale e Impulsività: il caso del Disturbo Borderline di Personalità | The relationship between Intolerance of Uncertainty, Emotional Dysregulation, and Impulsivity: the case of Borderline Personality Disorder | CHESSA, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione reale tra paziente e terapeuta: una revisione aggiornata della letteratura. | The real relationship between patient and therapist: an updated literature review. | MAURIZI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra bullismo, ideazione suicidaria e comportamenti suicidari: fattori di rischio e di protezione. | The relationship between bullying, suicidal ideation and suicidal behaviors : risk and protective factors. | ANDREATO, ALBA | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra capacità di memoria di lavoro e acuità numerica | The relationship between visual working memory capacity and numerical acuity | BERTOLINI, GIANMARCO | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra Disturbo Borderline di Personalità, Intolleranza all'Incertezza e Attaccamento | The relationship between Borderline Personality Disorder, Intolerance of Uncertainty and Attachment | VEDOVATO, GRETA | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra i Disturbi Alimentari e i contenuti diffusi sui Social media e Instagram | The relationship between eating disorders and content presented on Social media and Instagram | BALDO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra immagine corporea negativa, social media e atteggiamento nei confronti della chirurgia estetica. | The relationship between negative body image, social media and attitude toward cosmetic surgery. | RAVELLI, FRANCESCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile