Sfoglia per Corso
La tecnica del Social Dreaming: analisi e valenza terapeutica.
2022/2023 CENTOMO, ELEONORA
La teoria dell'auto-determinazione. Caratteristiche ed applicazioni
2022/2023 CORNACCHIONE, DANIELE
La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 LUCCHESE, LUCREZIA
La tutela e la promozione dei diritti dei minori stranieri non accompagnati in Italia
2022/2023 DARCOLI, ANNA
La valutazione del comportamento adattivo nel paziente oncoematologico pediatrico
2022/2023 PETRINOTTI, ERMINIA
LA VALUTAZIONE DELL'ATTACCAMENTO ADULTO: L'ADULT ATTACHMENT PROJECTIVE PICTURE SYSTEM
2020/2021 TOMASONI, MARTINA
La valutazione delle abilità cognitive dei bambini in ambienti scolastici rumorosi tramite l'app CoEN
2022/2023 BRAGHENTI, CAROLINA
La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino.
2020/2021 CASTELLANI, CATERINA
La violenza domestica in Italia e la dipendenza affettiva dal proprio compagno: effetti intergenerazionali sulla mamma e sul bambino. Analisi di casi studio in una cooperativa sociale.
2021/2022 DI GARBO, ANNA
La visione del modello del Positive Youth Development applicato nelle scuole e lo sviluppo dell’impegno civico negli adolescenti
2021/2022 VARESCO, LINDA
Lateralizzazione cerebrale e abilità numeriche ordinali nel pulcino di pollo domestico (Gallus gallus)
2021/2022 GATTI, MATTEO
Lateralizzazione emisferica nella percezione delle emozioni ed effetto di cerebrolesioni acquisite
2022/2023 CERUTI, VINCENZO
Le basi biologiche dei disturbi d'ansia
2022/2023 CONEDERA, JESSICA
Le conseguenze psicologiche delle disuguaglianze socioeconomiche
2022/2023 SANTAROSSA, GLORIA
Le conseguenze psicosociali della disoccupazione
2021/2022 MOUHANNA, MARIO
Le differenze di genere nell'ansia per la matematica
2021/2022 MONTAGNOLI, DANIELE
LE DINAMICHE DI GRUPPO ALL’ INTERNO DEL PROCESSO TERAPEUTICO: UNO SGUARDO TEORICO E PRATICO, CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL PROCESSO AFFILIATIVO.
2020/2021 LIPPA, GIACOMO
Le emozioni positive e la motivazione scolastica possono incrementare il benessere socio-emotivo negli adolescenti?
2021/2022 SCAVEZZON, EMMA
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ORVELI, RACHELE
LE IMPLICAZIONI DEL PHUBBING NELLE RELAZIONI AMOROSE
2021/2022 FIORENTINO, AURORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | La tecnica del Social Dreaming: analisi e valenza terapeutica. | The Social Dreaming technique: analysis and therapeutic value. | CENTOMO, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2022 | La teoria dell'auto-determinazione. Caratteristiche ed applicazioni | Self-Determination Theory. Characteristics and applications | CORNACCHIONE, DANIELE | |
Lauree triennali | 2020 | La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Theory of Mind and emotion recognition in children and adolescents with autism without intellectual disability | LUCCHESE, LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2022 | La tutela e la promozione dei diritti dei minori stranieri non accompagnati in Italia | The protection and rights promotion of unaccompanied foreign minors in Italy | DARCOLI, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione del comportamento adattivo nel paziente oncoematologico pediatrico | Assessment of adaptive behavior in onco-hematological pediatric patients | PETRINOTTI, ERMINIA | |
Lauree triennali | 2020 | LA VALUTAZIONE DELL'ATTACCAMENTO ADULTO: L'ADULT ATTACHMENT PROJECTIVE PICTURE SYSTEM | THE ASSESMENT OF ADULT ATTACHMENT: L'ADULT ATTACHMENT PROJECTIVE PICTURE SYSTEM | TOMASONI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione delle abilità cognitive dei bambini in ambienti scolastici rumorosi tramite l'app CoEN | The assessment of children's cognitive abilities in noisy school environments using the CoEN App | BRAGHENTI, CAROLINA | |
Lauree triennali | 2020 | La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. | The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. | CASTELLANI, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | La violenza domestica in Italia e la dipendenza affettiva dal proprio compagno: effetti intergenerazionali sulla mamma e sul bambino. Analisi di casi studio in una cooperativa sociale. | Domestic violence in Italy and emotional dependence towards the partner: intergenerational effects on mother and child. Analysis of case-studies in a social cooperative. | DI GARBO, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La visione del modello del Positive Youth Development applicato nelle scuole e lo sviluppo dell’impegno civico negli adolescenti | Positive Youth Development in schools promoting the adolescents’ civic engagement. | VARESCO, LINDA | |
Lauree triennali | 2021 | Lateralizzazione cerebrale e abilità numeriche ordinali nel pulcino di pollo domestico (Gallus gallus) | cerebral lateralization and ordinal numerical abilities in the domestic chick (Gallus gallus) | GATTI, MATTEO | |
Lauree triennali | 2022 | Lateralizzazione emisferica nella percezione delle emozioni ed effetto di cerebrolesioni acquisite | Hemispheric lateralization in the perception of emotions and the effect of acquired brain injuries | CERUTI, VINCENZO | |
Lauree triennali | 2022 | Le basi biologiche dei disturbi d'ansia | The biological basis of anxiety disorders | CONEDERA, JESSICA | |
Lauree triennali | 2022 | Le conseguenze psicologiche delle disuguaglianze socioeconomiche | The psychological consequences of socioeconomic inequalities | SANTAROSSA, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le conseguenze psicosociali della disoccupazione | The psychosocial consequences of unemployment | MOUHANNA, MARIO | |
Lauree triennali | 2021 | Le differenze di genere nell'ansia per la matematica | Gender differences in math anxiety | MONTAGNOLI, DANIELE | |
Lauree triennali | 2020 | LE DINAMICHE DI GRUPPO ALL’ INTERNO DEL PROCESSO TERAPEUTICO: UNO SGUARDO TEORICO E PRATICO, CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL PROCESSO AFFILIATIVO. | GROUP DYNAMICS INSIDE THE THERAPEUTIC PROCESS: A THEORETICAL AND PRACTICAL VIEW, WITH PARTICULAR ATTENTION TO THE AFFILIATE PROCESS. | LIPPA, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | Le emozioni positive e la motivazione scolastica possono incrementare il benessere socio-emotivo negli adolescenti? | Can positive emotions and school motivation increase socio-emotional well-being in adolescents? | SCAVEZZON, EMMA | |
Lauree triennali | 2021 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disabilities | ORVELI, RACHELE | |
Lauree triennali | 2021 | LE IMPLICAZIONI DEL PHUBBING NELLE RELAZIONI AMOROSE | THE IMPLICATIONS OF PHUBBING ON LOVE RELATIONS | FIORENTINO, AURORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile