Sfoglia per Corso
L’intolleranza all’incertezza come fattore di vulnerabilità transdiagnostico in età evolutiva
2022/2023 MERONI, BENEDETTA
L’OGGETTO “NOMADE” E L’OGGETTO “SEDENTARIO”: TRAIETTORIE PSICOANALITICHE NEL PROCESSO DELL' ELABORAZIONE DEL LUTTO
2022/2023 GIOVANNELLI PAGONI, LUCA
L’urgenza positiva e negativa come fattori di rischio per le manifestazioni psicopatologiche in adolescenza: uno studio longitudinale su un gruppo non-clinico.
2021/2022 CAMPOLONGO, ELENA
L’USO DI SOSTANZE IN ADOLESCENZA: NUOVI RISCHI E PROSPETTIVE A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19
2021/2022 RINALDI, GIULIA
L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti
2020/2021 SEMENZIN, GIORGIA
Matematica in silenzio: l'apprendimento della matematica nei bambini sordi
2020/2021 MIORI, EMMA
Media Sessualmente Oggettivanti e Molestie Sessuali: il ruolo dell'Empatia
2020/2021 ONGARO, EVA
Melancholia: Cinema e Psicoanalisi per comprendere la catastrofe.
2021/2022 CAPUANI, VALERIA
Memoria prospettica e pressione temporale: come cambia la percezione del tempo durante un compito di stress cognitivo
2020/2021 FLORIS, MATILDA
Mentalizzazione e stili di attaccamento tra regolazione emotiva ed empatia
2021/2022 BUZZERIO, SARA
MINDFULNESS E SPIRITUALITA' PER IL BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE DEI GIOVANI
2021/2022 BIGON, VALENTINA
Minori al centro: l'esperienza del consultorio di Treviso nella tutela di minori inseriti in contesti a rischio
2021/2022 MARIUZZO, LAURA
Misure alternative al carcere: prospettive e percezione della comunità
2022/2023 ARIOLI, FILIPPO
Misure psicosociali di supporto per minori stranieri non accompagnati in Italia
2022/2023 ODORIZZI, FRANCESCA
Modelli, fattori individuali e metodiche di stima dell’Attentional Lapse: Una revisione critica
2020/2021 ROSSI, EDOARDO
Monitorare le prime fasi dello sviluppo da remoto: uno studio online sulla Joint Attention.
2022/2023 VIGNOLI, GIACOMO
Mutismo Selettivo: una revisione della letteratura sul legame con il Disturbo d'Ansia Sociale
2022/2023 POLESE, SEFORA
Narcisismo e relazione terapeutica: sintonizzarsi con il paziente inaccessibile
2020/2021 CAMPAGNOLO, GIULIA
Narcisismo e stati dissociativi della mente: esiste una relazione tra trauma, disturbo narcisistico e dissociazione? Una review narrativa della letteratura
2021/2022 TONELLO, GLORIA
Nascita dei pregiudizi: l’influenza del comportamento non verbale degli adulti sulle risposte alla discriminazione da parte dei bambini in età prescolare
2022/2023 GREGGIO, LUCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L’intolleranza all’incertezza come fattore di vulnerabilità transdiagnostico in età evolutiva | Intolerance of uncertainty as a transdiagnostic vulnerability factor in childhood | MERONI, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | L’OGGETTO “NOMADE” E L’OGGETTO “SEDENTARIO”: TRAIETTORIE PSICOANALITICHE NEL PROCESSO DELL' ELABORAZIONE DEL LUTTO | THE "NOMADIC" AND THE "SEDENTARY" OBJECT: PSYCHOANALYTIC TRAJECTORIES OF MOURNING PROCESSING | GIOVANNELLI PAGONI, LUCA | |
Lauree triennali | 2021 | L’urgenza positiva e negativa come fattori di rischio per le manifestazioni psicopatologiche in adolescenza: uno studio longitudinale su un gruppo non-clinico. | Positive and Negative Urgency as risk factors for psychopathology in adolescence: a longitudinal study on a non-clinical group. | CAMPOLONGO, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | L’USO DI SOSTANZE IN ADOLESCENZA: NUOVI RISCHI E PROSPETTIVE A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 | SUBSTANCE USE IN ADOLESCENCE: NEW RISKS AND PERSPECTIVES FOLLOWING THE COVID-19 EMERGENCY | RINALDI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti | Using online-platforms for remote research: a study on the development of social attention in infants | SEMENZIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Matematica in silenzio: l'apprendimento della matematica nei bambini sordi | Math in silence: deaf children's learning of mathematics | MIORI, EMMA | |
Lauree triennali | 2020 | Media Sessualmente Oggettivanti e Molestie Sessuali: il ruolo dell'Empatia | Sexualizing Media and Sexual Harassment: the role of Empathy | ONGARO, EVA | |
Lauree triennali | 2021 | Melancholia: Cinema e Psicoanalisi per comprendere la catastrofe. | Melancholia: Cinema and Psychoanalysis to understand catastrophe. | CAPUANI, VALERIA | |
Lauree triennali | 2020 | Memoria prospettica e pressione temporale: come cambia la percezione del tempo durante un compito di stress cognitivo | Perspective memory and time pressure: how time perception changes during a stress cognitive task | FLORIS, MATILDA | |
Lauree triennali | 2021 | Mentalizzazione e stili di attaccamento tra regolazione emotiva ed empatia | Mentalization and attachment styles between emotional regulation and empathy | BUZZERIO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | MINDFULNESS E SPIRITUALITA' PER IL BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE DEI GIOVANI | MINDFULNESS AND SPIRITUALITY FOR THE PSYCHOLOGICAL AND SOCIAL WELL-BEING OF YOUNG PEOPLE | BIGON, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Minori al centro: l'esperienza del consultorio di Treviso nella tutela di minori inseriti in contesti a rischio | Focus on Minors: Experience at the Treviso's Family Counselling Center for minors into a risk context | MARIUZZO, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | Misure alternative al carcere: prospettive e percezione della comunità | Alternatives to incarceration: community perspective and perception | ARIOLI, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2022 | Misure psicosociali di supporto per minori stranieri non accompagnati in Italia | Psychosocial support measures for foreign unaccompanied minors in Italy | ODORIZZI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Modelli, fattori individuali e metodiche di stima dell’Attentional Lapse: Una revisione critica | Models, individual factors and measurment techniques of Attentional Lapse: A critical overview | ROSSI, EDOARDO | |
Lauree triennali | 2022 | Monitorare le prime fasi dello sviluppo da remoto: uno studio online sulla Joint Attention. | Monitoring early stages of development online: a remote study on Joint Attention. | VIGNOLI, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2022 | Mutismo Selettivo: una revisione della letteratura sul legame con il Disturbo d'Ansia Sociale | Selective Mutism: a literature review on the relationship to Social Anxiety Disorder | POLESE, SEFORA | |
Lauree triennali | 2020 | Narcisismo e relazione terapeutica: sintonizzarsi con il paziente inaccessibile | Narcissism and the therapeutic relationship: connecting with the inaccessible patient | CAMPAGNOLO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Narcisismo e stati dissociativi della mente: esiste una relazione tra trauma, disturbo narcisistico e dissociazione? Una review narrativa della letteratura | Narcissism and dissociative states: is there an association between trauma, narcissistic disorder and dissociation? A literature narrative review | TONELLO, GLORIA | |
Lauree triennali | 2022 | Nascita dei pregiudizi: l’influenza del comportamento non verbale degli adulti sulle risposte alla discriminazione da parte dei bambini in età prescolare | The birth of prejudice: The influence of adults' nonverbal behavior on preschoolers' responses to discrimination | GREGGIO, LUCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile