Sfoglia per Corso
L’intervento educativo con gli anziani istituzionalizzati
2021/2022 BRUGNEROTTO, ANNA
L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire.
2022/2023 DERJAJ, LUEDA
L’Outdoor Education come risorsa educativa per la promozione di una crescita integrale della persona.
2022/2023 RODIGHIERO, ALESSANDRA
L’universo dell’ADHD tra deficit nelle funzioni esecutive e regolative e strategie d’intervento multifocali
2020/2021 CITRIOLO, AURORA
Mamme si diventa: percorsi di sostegno alle neo-mamme in situazioni di fragilità
2021/2022 GUIDOLIN, CHIARA
MEDIAZIONE MUSICO-EDUCATIVA: Una prospettiva inclusiva per bambini con Bisogni Educativi Speciali
2020/2021 MARCHETTI, GIULIA
Migrazioni femminili e lavoro di cura in Italia
2020/2021 MAZZUCATO, MANJU
MUSICABILITÀ – LA MUSICA: UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ
2021/2022 RIZZATELLO, MICHELA
Narrarsi per orientare il proprio futuro
2022/2023 BAU, ALESSANDRA
Natura come ambiente di educazione nel ciclo di vita
2021/2022 GIULIARI, ROBERTO
"Non chiamateci Eroi: Lo stress lavoro correlato nella professione dell'infermiere."
2021/2022 ZATTA, VERONICA
"Non conta chi siete, potrete sempre spiccare il volo". L'educatore nella disabilità intellettiva.
2020/2021 ZUIN, JESSICA
Note di consapevolezza: integrazione sinergica fra mindfulness e musicoterapia
2023/2024 GAVA, DEBORA
“Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia.
2022/2023 MOSCONI, SARA
Oltre la minorità. Improvvisazione nelle comunità: necessità educativa?
2021/2022 FOCHESATO, GIULIA
Oltre la Shoah per una costruzione della pedagogia della pace
2021/2022 MOLINARI, EMMA
Organizzazione e gestione delle conoscenze nel lavoro professionale. Esplicitazione della conoscenza tacita in ambito B.I.M. – il caso STEAM
2022/2023 PAIOLA, ELENA
OUTDOOR EDUCATION. Un approccio educativo per differenti contesti.
2020/2021 PANDIN, ALESSIA
Outdoor Education: nuovi orizzonti pedagogici
2021/2022 GROSSELLE, ANGELICA
Outdoor education: potenzialità e limiti di un’educazione green
2022/2023 MORESSA, GRETA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | L’intervento educativo con gli anziani istituzionalizzati | The educational action on behalf of institutional ederlyes | BRUGNEROTTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire. | Oppression in pedagogy: Freire’s thought. | DERJAJ, LUEDA | |
Lauree triennali | 2022 | L’Outdoor Education come risorsa educativa per la promozione di una crescita integrale della persona. | Outdoor Education as an educational resource for the promotion of an integral growth of the person. | RODIGHIERO, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2020 | L’universo dell’ADHD tra deficit nelle funzioni esecutive e regolative e strategie d’intervento multifocali | The universe of ADHD between deficits in executive and regulatory functions and multifocal intervention strategies | CITRIOLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Mamme si diventa: percorsi di sostegno alle neo-mamme in situazioni di fragilità | Becoming a mother: support systems for new mothers in fragile situations | GUIDOLIN, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | MEDIAZIONE MUSICO-EDUCATIVA: Una prospettiva inclusiva per bambini con Bisogni Educativi Speciali | MUSICAL-EDUCATIONAL MEDIATION: An inclusive perspective for children with Special Needs | MARCHETTI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Migrazioni femminili e lavoro di cura in Italia | Women migration and care work in Italy | MAZZUCATO, MANJU | |
Lauree triennali | 2021 | MUSICABILITÀ – LA MUSICA: UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ | MUSICABILITY – MUSIC: A CONCRETE HELP FOR DISABLED PEOPLE | RIZZATELLO, MICHELA | |
Lauree triennali | 2022 | Narrarsi per orientare il proprio futuro | Narrating oneself to guide one’s future | BAU, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | Natura come ambiente di educazione nel ciclo di vita | Nature as an education environment in the life long education | GIULIARI, ROBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | "Non chiamateci Eroi: Lo stress lavoro correlato nella professione dell'infermiere." | "Don't call us heroes: work - related stress in the nursing profession". | ZATTA, VERONICA | |
Lauree triennali | 2020 | "Non conta chi siete, potrete sempre spiccare il volo". L'educatore nella disabilità intellettiva. | "It doesn't matter who you are, you can always take flight." The educator in intellectual disability. | ZUIN, JESSICA | |
Lauree triennali | 2023 | Note di consapevolezza: integrazione sinergica fra mindfulness e musicoterapia | Awareness notes: synergistic integration between mindfulness and music therapy | GAVA, DEBORA | |
Lauree triennali | 2022 | “Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia. | "Ohana means family, means nobody gets left behind or forgotten". The experience of foster homes. | MOSCONI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Oltre la minorità. Improvvisazione nelle comunità: necessità educativa? | Beyond the minor age. Improvisation in communities: educational necessity? | FOCHESATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Oltre la Shoah per una costruzione della pedagogia della pace | The tool of education on the freedom discourse: what can Shoah teach in the pedagogica field | MOLINARI, EMMA | |
Lauree triennali | 2022 | Organizzazione e gestione delle conoscenze nel lavoro professionale. Esplicitazione della conoscenza tacita in ambito B.I.M. – il caso STEAM | Organization and knowledge management in professional work. Explanation of tacit knowledge in the B.I.M. field. – the STEAM case | PAIOLA, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | OUTDOOR EDUCATION. Un approccio educativo per differenti contesti. | OUTDOOR EDUCATION. An educational approach for different contexts. | PANDIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Outdoor Education: nuovi orizzonti pedagogici | Expanding the boundaries of pedagogy: Outdoor Education | GROSSELLE, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Outdoor education: potenzialità e limiti di un’educazione green | Outdoor education: potentials and limitations of green education | MORESSA, GRETA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile