Sfoglia per Corso
Sistema vestibolare e postura. Effetti di un training di ginnastica propriocettiva in un gruppo di soggetti affetti da Vertigine Parossistica Posizionale Benigna
2021/2022 LORENZINI, ILARIA
Sonno e attività fisica: quale relazione per contrastare gli effetti legati ai disturbi del sonno e migliorare la salute psico-fisica?
2022/2023 DE BORTOLI, CAMILLA
Sovrallenamento ed esercizio compulsivo: il ruolo del chinesiologo
2022/2023 FASSARI, ALESSANDRO
Sport e benessere: la violenza interpersonale nello sport
2022/2023 ZENNARO, ROBERTA
Sport e disabilità: rappresentazione delle persone con disabilità, tra modello sociale, medico e atleti “supercrip”.
2021/2022 BALDASSIN, ALMACLARA
Sport, educazione fisica e disabilità intellettive: contesti e pratiche per includere
2022/2023 FAVARO, ELENA
Stili di insegnamento e didattica inclusiva in Educazione Fisica. Uno studio comparativo sulle strategie d'insegnamento pre covid e durante covid.
2020/2021 PERUZZO, LAURA
Studio cinematico sulle espressioni di rabbia e tristezza
2022/2023 ROCCHI, GIULIA
Studio cinematico sull’espressione di sorpresa: un confronto tra espressione genuina e simulata.
2020/2021 LUCATELLO, FEDERICA
STUDIO DI CASO SU UN SOGGETTO CON DISABILITA’ INTELLETTIVA GRAVE E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO: EFFETTI DI UN INTERVENTO DI ATTIVITA’ LUDICO-MOTORIA ADATTATA
2021/2022 MAGALOTTI, ANITA
Studio di TMS sull'eccitabilità corticospinale durante l'osservazione di azioni transitive e intransitive
2022/2023 RIELLO, MATTIA
Studio esplorativo circa il ruolo dell'immagine corporea nella performance di un gruppo di atlete praticanti ginnastica ritmica
2020/2021 COSTA, SERENA
Studio esplorativo di un dispositivo indossabile passivo (ExoBand) come ausilio alla deambulazione in pazienti neuromuscolari
2022/2023 NOTARARIGO, VANESSA
Sulla strada verso l'inclusione scolastica: considerazioni teoriche e strategie didattiche per l'insegnante di educazione fisica
2020/2021 PIASENTIN, LUCIA
Sviluppo e gestione di un percorso di esercizio fisico online volto a prevenire e ridurre l'insorgenza di disturbi muscolo-scheletrici lavoro correlati.
2022/2023 CANZIAN, DORA
"Sviscerando l’argomento": dieta chetogenica, allenamento con sovraccarichi ed ipertrofia muscolare
2022/2023 FIOROTTO, VALENTINA
“Tutte sulla stessa barca 2”: studio dell’attivazione muscolare durante la pagaiata in Dragon boat in donne operate di tumore al seno
2022/2023 BORDIGNON, VERONICA
Un approccio inclusivo all'educazione fisica per gli studenti con disturbo dello spettro autistico nella scuola secondaria di I grado
2022/2023 GALTAROSSA, MARCO
UN' ESPERIENZA DI ATTIVITA' FISICA INCLUSIVA COME OPPORTUNITA' DI APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO. RICERCA SULLE PERCEZIONI DEGLI STUDENTI DEL LABORATORIO DI PEDAGOGIA DELL'INCLUSIONE NEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE STAMPA
2021/2022 ANDREELLA, SOFIA
Una didattica inclusiva per migliorare le dinamiche relazionali. Esiti dell'implementazione di un'unità di apprendimento in educazione fisica in una classe terza di un Liceo Scientifico
2021/2022 MALIN, MARTINA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile