Sfoglia per Corso
La rappresentazione delle minoranze nelle produzioni originali di Netflix Italia
2020/2021 PLEBANI, LUCIA
La realtà e il subconscio: due sistemi a contatto nel mondo di Séverine. Studio sulla carriera cinematografica di Luis Buñuel, analizzando la sua opera maestra “Bella di giorno” (1967) e il complesso mondo dell'onirico in ambito artistico
2022/2023 GROSELLO, SOFIA
La regia di Giancarlo Marinelli: resa dinamica della scena fissa del Teatro Olimpico attraverso la luce
2022/2023 VALLE, VALENTINA
La ricerca della sensibilità cosmica: il colore puro nei monocromi di Yves Klein
2020/2021 TURCO, LISA
La rifondazione del genere western: il superamento allegorico in Badlands e Days of Heaven
2022/2023 SGARABOTTO, FILIPPO
La riscoperta di Ruzante sulle scene del Teatro dell'Università di Padova (1945-52): Gianfranco de Bosio e il suo primo teatro
2021/2022 MATETICH, LINDA RITA
LA SCENA PLASMA IL CORPO Le scenografie di Rolf Borzik per il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch: analisi di das Frühlingsopfer e Café Müller
2022/2023 CHIEREGATO, SILVIA
LA SINFONIA VISIVA DI LUIGI VERONESI: L'ARTE TRA LINEE E NOTE
2022/2023 BORTIGNON, ELISA
La società e la scena musicale veneta nel decennio Ottanta: un’indagine sulla diffusione dei generi attraverso il panorama socio-politico di quegli anni
2021/2022 RAHO, FEDERICO
La sonata n.164 per Flauto e Pianoforte di Francis Poulenc: Interpretazioni a confronto
2021/2022 CAILOTTO, MARIA CHIARA
La spettacolarità dello Shakespeare’s Globe: l’esempio del "Giulio Cesare" di Mark Rhylance
2021/2022 BOVO, VANDA
La storia della famiglia da Romano e "Angelo, tyran de Padoue" di Victor Hugo.
2023/2024 PAROLIN, CHIARA
"La terra" di Ermanno Olmi: «postazione per la memoria» di un paesaggio che muta.
2022/2023 CORAZZA, MARGHERITA
La tragedia moderna nel cinema di Asghar Farhadi
2022/2023 SAADATPOUR, KAVOUS
La verosimiglianza nell'ambito etnoantropologico del cinema del reale: il caso filmografico della documentaristica di Luigi di Gianni.
2023/2024 GALLO, ARIANNA
La videoarte storica e l'ipotesi critica del narcisismo
2021/2022 PROVOLO, GIULIA
La virtù a-morale: etica, filosofia e religione tra Shelley e Artaud (con un affondo su “The Cenci”)
2022/2023 BONGIORNO, DALILA
La vita ha senso solo se si vive "contro". Le guerre sociali di Oliviero Toscani.
2022/2023 CORAZZA, ANDREA
LAV DIAZ: CINEMA LENTO E TRAGEDIE FILIPPINE
2021/2022 REGIANI, ALESSANDRO
Le location canadesi nelle serie TV americane: i casi di Riverdale e The 100
2021/2022 RUFFIN, LISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | La rappresentazione delle minoranze nelle produzioni originali di Netflix Italia | Representation of minorities in Netflix Italia original contents | PLEBANI, LUCIA | |
Lauree triennali | 2022 | La realtà e il subconscio: due sistemi a contatto nel mondo di Séverine. Studio sulla carriera cinematografica di Luis Buñuel, analizzando la sua opera maestra “Bella di giorno” (1967) e il complesso mondo dell'onirico in ambito artistico | Reality and the subconscious: two systems in contact in Séverine's world. Study on the cinematographic career of Luis Buñuel, analyzing his masterpiece “Bella di giorno” (1967) and the complex world of the dream in the artistic field | GROSELLO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | La regia di Giancarlo Marinelli: resa dinamica della scena fissa del Teatro Olimpico attraverso la luce | The theatre direction of Giancarlo Marinelli: the dynamic restitution of the fixed scene of the Olympic Theatre through the light | VALLE, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | La ricerca della sensibilità cosmica: il colore puro nei monocromi di Yves Klein | The search for cosmic sensibility: the pure color in Yves Klein's monochromes | TURCO, LISA | |
Lauree triennali | 2022 | La rifondazione del genere western: il superamento allegorico in Badlands e Days of Heaven | The refoundation of the western genre: the allegorical overcoming in Badlands and Days of Heaven | SGARABOTTO, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2021 | La riscoperta di Ruzante sulle scene del Teatro dell'Università di Padova (1945-52): Gianfranco de Bosio e il suo primo teatro | The Rediscovery of Ruzante on the Stage of the Theatre of the University of Padua (1945-52): Gianfranco de Bosio and his first theatre | MATETICH, LINDA RITA | |
Lauree triennali | 2022 | LA SCENA PLASMA IL CORPO Le scenografie di Rolf Borzik per il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch: analisi di das Frühlingsopfer e Café Müller | THE SCENE SHAPES THE BODY Rolf Borzik's settings for Pina Bausch's Tanztheater Wuppertal: analysis of das Frühlingsopfer and Café Müller | CHIEREGATO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | LA SINFONIA VISIVA DI LUIGI VERONESI: L'ARTE TRA LINEE E NOTE | LUIGI VERONESI'S VISUAL SYMPHONY: ARTS BETWEEN LINES AND NOTES | BORTIGNON, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | La società e la scena musicale veneta nel decennio Ottanta: un’indagine sulla diffusione dei generi attraverso il panorama socio-politico di quegli anni | Society and music scene of Veneto in the Eighties: a study on the diffusion of genres through the socio-political landscape of those years | RAHO, FEDERICO | |
Lauree triennali | 2021 | La sonata n.164 per Flauto e Pianoforte di Francis Poulenc: Interpretazioni a confronto | Francis Poulenc's Flute Sonata No. 164: Comparing Interpretations | CAILOTTO, MARIA CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | La spettacolarità dello Shakespeare’s Globe: l’esempio del "Giulio Cesare" di Mark Rhylance | Spectacle at Shakespeare's Globe: the case of Mark Rhylance's "Julius Caesar" | BOVO, VANDA | |
Lauree triennali | 2023 | La storia della famiglia da Romano e "Angelo, tyran de Padoue" di Victor Hugo. | The history of the Romano famili and "Angelo, tyran de Padoue" by Victor Hugo. | PAROLIN, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | "La terra" di Ermanno Olmi: «postazione per la memoria» di un paesaggio che muta. | "La terra", a film by Ermanno Olmi: «memory place» for a changing landscape. | CORAZZA, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | La tragedia moderna nel cinema di Asghar Farhadi | The Modern Tragedy in Asghar Farhadi's Cinema | SAADATPOUR, KAVOUS | |
Lauree triennali | 2023 | La verosimiglianza nell'ambito etnoantropologico del cinema del reale: il caso filmografico della documentaristica di Luigi di Gianni. | Verisimilitude in the ethno-anthropological field of the cinema of reality: the filmographic case of Luigi di Gianni's documentaries. | GALLO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La videoarte storica e l'ipotesi critica del narcisismo | Historical video art and the critical hypothesis of narcissism | PROVOLO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | La virtù a-morale: etica, filosofia e religione tra Shelley e Artaud (con un affondo su “The Cenci”) | A-moral virtue: ethics, philosophy and religion in Shelley and Artaud (with a follow up on "The Cenci") | BONGIORNO, DALILA | |
Lauree triennali | 2022 | La vita ha senso solo se si vive "contro". Le guerre sociali di Oliviero Toscani. | Life has meaning only if you live "against". Oliviero Toscani's social wars. | CORAZZA, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | LAV DIAZ: CINEMA LENTO E TRAGEDIE FILIPPINE | LAV DIAZ: SLOW CINEMA AND PHILIPPINE TRAGEDIES | REGIANI, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2021 | Le location canadesi nelle serie TV americane: i casi di Riverdale e The 100 | Canadian locations in American TV series: the cases of Riverdale and The 100 | RUFFIN, LISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile