Sfoglia per Corso
I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu
2023/2024 MEDICI, FRANCESCO
I festival e gli eventi musicali come risorsa culturale e attrazione turistica: Verbier Festival e Combin en musique come casi di studio
2022/2023 HUGONIN, CORINNE
I mottetti a due e a tre voci della Seconda aggiunta di Filippo Lomazzo (Milano, 1617): edizione critica e analisi
2021/2022 SANSONE, CAROLINA ANGELA
I mottetti a quattro voci della Seconda aggiunta di Filippo Lomazzo (Milano, 1617). Edizione critica e analisi
2022/2023 FIORDELMONDO, MARIA GIORDANA
I mottetti a una e due voci da "Il primo libro di concerti ecclesiastici a una, due, tre, e quattro voci” (Milano, 1618) di Giovanni Battista Ala: edizione critica e analisi
2023/2024 COZZI, GIORGIA
I videogiochi e la loro funzione didattica ed educativa
2022/2023 TRIPODI, FRANCESCA
Il "mago" Federico Fellini. Sogno, psicoanalisi ed esoterismo nel mondo del grande maestro del cinema
2022/2023 DISSERA PASSERI BRAGADIN, GIORGIA
Il cattivo regista - La redenzione nel cinema di Abel Ferrara
2022/2023 GRISANTI, DARIO
Il cavaliere e la dama di Carlo Goldoni: dal manoscritto di Dresda (1751) alla princeps (Venezia, Bettinelli, 1752).
2023/2024 BERTIN, JESSICA
IL CINEMA DEI "MOSTRI GIGANTI": PERSISTENZE E VARIAZIONI NEL KAIJU
2023/2024 GRECO, SIMONE
Il cinema del regista Bong Joon-ho: la rappresentazione di una Corea del Sud altrove sconosciuta
2022/2023 BONATO, ALESSANDRA
Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme
2021/2022 BOSCATO, ISAIA
"Il dolore nelle fotografie di Sebastião Salgado: una diversa rappresentazione"
2022/2023 MENIN, DANIELE
Il gioco della finzione: Holy Motors e Annette di Leos Carax
2021/2022 TORRESAN, ANGELA
Il linguaggio cinematografico nell'arte contemporanea. Influenze storiche e teoriche a partire da una selezione di mostre (2010-2020) del Centre Pompidou di Parigi.
2021/2022 GHIDU, JASMIN
Il mito dell'oggettività fotografica. Idee e pratiche nella fotografia del XIX secolo
2020/2021 SIGNORATO, PAOLO
Il mondo dello spettacolo ai tempi del covid-19: come i lavoratori della musica hanno affrontato la pandemia.
2020/2021 SAMBO, ILARIA
Il Musical di Rodgers & Hammerstein: analisi della produzione del duo di autori e corrispondenze con l'attività dei contemporanei Benj Pasek e Justin Paul
2023/2024 SUAGHER, VIRGINIA
Il percorso autoriale nei primi tre film di Leos Carax: ricerca della libertà nello sguardo
2021/2022 MISTRONI, GIOVANNI
Il piacere dell'inganno. Fluidità narrative, estetiche e identitarie nel cinema di David Fincher.
2023/2024 GARBIN, DANIELE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu | The delicate family relationships in Yasujiro Ozu's films | MEDICI, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | I festival e gli eventi musicali come risorsa culturale e attrazione turistica: Verbier Festival e Combin en musique come casi di studio | Festival and musical events as cultural resources and tourist attraction. Verbier Festival and Combien en musique as case studies. | HUGONIN, CORINNE | |
Lauree magistrali | 2021 | I mottetti a due e a tre voci della Seconda aggiunta di Filippo Lomazzo (Milano, 1617): edizione critica e analisi | The motets for two and three voices from the Seconda aggiunta of Filippo Lomazzo (Milan, 1617): critical edition and analysis | SANSONE, CAROLINA ANGELA | |
Lauree magistrali | 2022 | I mottetti a quattro voci della Seconda aggiunta di Filippo Lomazzo (Milano, 1617). Edizione critica e analisi | The motets for four voices from Filippo Lomazzo’s Seconda aggiunta (Milan, 1617). Critical edition and analysis | FIORDELMONDO, MARIA GIORDANA | |
Lauree magistrali | 2023 | I mottetti a una e due voci da "Il primo libro di concerti ecclesiastici a una, due, tre, e quattro voci” (Milano, 1618) di Giovanni Battista Ala: edizione critica e analisi | The motets for one and two voices from ‘Il primo libro di concerti ecclesiastici a una, due, tre, e quattro voci’ (Milan, 1618) by Giovanni Battista Ala: critical edition and analysis | COZZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | I videogiochi e la loro funzione didattica ed educativa | Videogames and their didactic and educational function | TRIPODI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il "mago" Federico Fellini. Sogno, psicoanalisi ed esoterismo nel mondo del grande maestro del cinema | Federico Fellini, the "wizard". Dream, psychoanalysis and esotericism in the world of the great master. | DISSERA PASSERI BRAGADIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il cattivo regista - La redenzione nel cinema di Abel Ferrara | The Bad Director - Abel Ferrara's Cinema | GRISANTI, DARIO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il cavaliere e la dama di Carlo Goldoni: dal manoscritto di Dresda (1751) alla princeps (Venezia, Bettinelli, 1752). | Il cavaliere e la dama by Carlo Goldoni: from the Dresden manuscript (1751) to the princeps edition (Venezia, Bettinelli, 1752). | BERTIN, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2023 | IL CINEMA DEI "MOSTRI GIGANTI": PERSISTENZE E VARIAZIONI NEL KAIJU | THE CINEMA OF "GIANT MONSTERS": CONSTANTS AND VARIABLES IN THE KAIJU | GRECO, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2022 | Il cinema del regista Bong Joon-ho: la rappresentazione di una Corea del Sud altrove sconosciuta | The cinema of Bong joon-ho: the representation of an otherwise unknown South Korea | BONATO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme | Il Conformista by Bernardo Bertolucci: themes and patterns | BOSCATO, ISAIA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Il dolore nelle fotografie di Sebastião Salgado: una diversa rappresentazione" | "The Pain in Sebastião Salgado's Photographs: A Different Representation" | MENIN, DANIELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il gioco della finzione: Holy Motors e Annette di Leos Carax | The game of make-believe: Holy Motors and Annette by Leos Carax | TORRESAN, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il linguaggio cinematografico nell'arte contemporanea. Influenze storiche e teoriche a partire da una selezione di mostre (2010-2020) del Centre Pompidou di Parigi. | The cinematographic language in contemporary art. Historical and theoretical influences starting from a selection of exhibitions (2010-2020) at the Center Pompidou in Paris. | GHIDU, JASMIN | |
Lauree magistrali | 2020 | Il mito dell'oggettività fotografica. Idee e pratiche nella fotografia del XIX secolo | The myth of photographic objectivity. Ideas and practices in nineteenth century photography | SIGNORATO, PAOLO | |
Lauree magistrali | 2020 | Il mondo dello spettacolo ai tempi del covid-19: come i lavoratori della musica hanno affrontato la pandemia. | The entertainment industry at Covid-19 time: how music workers dealt with the pandemic. | SAMBO, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Musical di Rodgers & Hammerstein: analisi della produzione del duo di autori e corrispondenze con l'attività dei contemporanei Benj Pasek e Justin Paul | The Rodgers & Hammerstein Musical: analysis of the songwriters duo's production and correspondences with the work of contemporaries Benj Pasek e Justin Paul | SUAGHER, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il percorso autoriale nei primi tre film di Leos Carax: ricerca della libertà nello sguardo | The authorial journey in the first three films of Leos Carax: search for freedom in the look | MISTRONI, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2023 | Il piacere dell'inganno. Fluidità narrative, estetiche e identitarie nel cinema di David Fincher. | The pleasure of the deceit. Narrative, aesthetic, and identity fluencies in David Fincher's cinema. | GARBIN, DANIELE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile