Sfoglia per Relatore
Emozioni in vetrina: fattori emergenti e sfide future
2021/2022 REDEGHIERI, ANNA
ESPERIENZE GENITORIALI Nuove sfide e interventi a sostegno della genitorialità
2020/2021 RAVAZZOLO, MARTA
Essere madri e vendere sesso: uno studio qualitativo sulla percezione della maternità da parte delle sex workers della rete veneta
2021/2022 MORETTI, CARLOTTA
Experience of Stigma among Individuals with Schizophrenia Living in Hungary: A Phenomenological Study
2023/2024 VILHELM, EVA BOGLARKA
FAMIGLIE OMOGENITORIALI: primi approcci con le istituzioni scolastiche
2022/2023 CASOTTO, GIULIA
Fattori motivazionali che influenzano il volontariato; uno studio pilota nel contesto di Corinto
2022/2023 SPAGNOLLI, SEBASTIANO
I sacrifici del sé per un'immagine perfetta in Tinder: analisi dei profili e delle strategie adottate nell'esposizione fotografica.
2020/2021 BERTERI, MARIA CHIARA
Il bullismo etnico-razziale: analisi di relazioni e fattori coinvolti attraverso una prospettiva interculturale
2020/2021 MAZZA, TOMMASO
Il valore delle routine nei Servizi per la Prima Infanzia: analisi dei diversi momenti che scandiscono la giornata educativa
2021/2022 NUNZIATO, FRANCESCA
'It's all about education' A case study on international youth's development of intercultural competence through volunteer tourism
2021/2022 NICOLINI, CHRISTINE
L'esperienza di tirocinio come processo di transizione verso la professionalizzazione. Le criticità nella definizione del ruolo e le potenzialità per la crescita dell'individuo.
2023/2024 CRACCO, ALESSANDRO
L'espressione emotiva attraverso il corpo: osservazione di sedute di Psicomotricità
2020/2021 GAMBA, IRENE
L'evoluzione della visione dell'attaccamento all'interno di un asilo nido: il punto di vista delle educatrici
2021/2022 SABBADIN, NIVES
L'influenza dell'ambiente urbano e naturale sul benessere psicologico. Una revisione sistematica della letteratura
2022/2023 BARCHIESI, ELEONORA
L'insegnamento e l'apprendimento della letto-scrittura nel Metodo Montessori.
2023/2024 DAL BIANCO, GIADA
La presentazione di sé nel dating online: un'analisi preliminare sugli aspetti visivi e discorsivi di un campione di profili su Tinder
2021/2022 ZAGHI, ALESSANDRO
La relazione tra madre e figlio: analisi delle modalità di attaccamento con madri biologiche, madri surrogate e madri adottive.
2021/2022 VACANTE, GIORGIA
La valutazione di una campagna di Marketing Sociale in un processo di Transizione Energetica: React, un caso studio nella comunità di Carloforte
2021/2022 SBLANO, ANGELICA
La valutazione scolastica nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto italiano. Analisi del discorso delle normative vigenti attraverso un'ottica costruzionista.
2022/2023 DALLAI, CATERINA
Motivazione e autostima in bambini stranieri: il ruolo dell'apprendimento dialogico e dei gruppi interattivi Il caso studio della comunità di apprendimento “Colegio Público Andalucía” di Siviglia
2022/2023 TOSSI, CATERINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Emozioni in vetrina: fattori emergenti e sfide future | Emotions on display: emerging factors and future challenges | REDEGHIERI, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | ESPERIENZE GENITORIALI Nuove sfide e interventi a sostegno della genitorialità | PARENTING EXPERIENCES New challenges and parenting support interventions | RAVAZZOLO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Essere madri e vendere sesso: uno studio qualitativo sulla percezione della maternità da parte delle sex workers della rete veneta | Being mothers and selling sex: a qualitative study on the perception of motherhood by sex workers in the Veneto network | MORETTI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Experience of Stigma among Individuals with Schizophrenia Living in Hungary: A Phenomenological Study | Experience of Stigma among Individuals with Schizophrenia Living in Hungary: A Phenomenological Study | VILHELM, EVA BOGLARKA | |
Lauree triennali | 2022 | FAMIGLIE OMOGENITORIALI: primi approcci con le istituzioni scolastiche | HOMOPARENTAL FAMILIES: first approaches with educational institutions | CASOTTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori motivazionali che influenzano il volontariato; uno studio pilota nel contesto di Corinto | Motivational factors influencing volunteering; a pilot study in the context of Corinth | SPAGNOLLI, SEBASTIANO | |
Lauree triennali | 2020 | I sacrifici del sé per un'immagine perfetta in Tinder: analisi dei profili e delle strategie adottate nell'esposizione fotografica. | Sacrifices of the Self for a perfect image on Tinder: analysis of the profiles and strategies adopted in the photos. | BERTERI, MARIA CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Il bullismo etnico-razziale: analisi di relazioni e fattori coinvolti attraverso una prospettiva interculturale | Ethnic-racial bullying: analysis of relationships and factors involved through an intercultural perspective | MAZZA, TOMMASO | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore delle routine nei Servizi per la Prima Infanzia: analisi dei diversi momenti che scandiscono la giornata educativa | The value of routines in Early Childhood Services: analysis of the different moments that mark the educational day | NUNZIATO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | 'It's all about education' A case study on international youth's development of intercultural competence through volunteer tourism | 'It's all about education' A case study on international youth's development of intercultural competence through volunteer tourism | NICOLINI, CHRISTINE | |
Lauree magistrali | 2023 | L'esperienza di tirocinio come processo di transizione verso la professionalizzazione. Le criticità nella definizione del ruolo e le potenzialità per la crescita dell'individuo. | The internship as a transition process towards professionalisation. Critical issues in defining the role and the potential for the individual's growth. | CRACCO, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2020 | L'espressione emotiva attraverso il corpo: osservazione di sedute di Psicomotricità | Emotional expression through the body: observation of psychomotricity sessions | GAMBA, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | L'evoluzione della visione dell'attaccamento all'interno di un asilo nido: il punto di vista delle educatrici | The evolution of the attacchment vision within a nursery school: the educators' point of view | SABBADIN, NIVES | |
Lauree triennali | 2022 | L'influenza dell'ambiente urbano e naturale sul benessere psicologico. Una revisione sistematica della letteratura | The influence of the urban and natural environment on psychological well-being. A systematic literature review | BARCHIESI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2023 | L'insegnamento e l'apprendimento della letto-scrittura nel Metodo Montessori. | Teaching and learning reading and writing in the Montessori Method. | DAL BIANCO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2021 | La presentazione di sé nel dating online: un'analisi preliminare sugli aspetti visivi e discorsivi di un campione di profili su Tinder | Self-presentation in online dating: a preliminary analysis on the visual and discursive aspects of a sample of profiles on Tinder | ZAGHI, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra madre e figlio: analisi delle modalità di attaccamento con madri biologiche, madri surrogate e madri adottive. | The relationship between mother and child: analysis of attachment methods with biological, surrogate and foster mothers. | VACANTE, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La valutazione di una campagna di Marketing Sociale in un processo di Transizione Energetica: React, un caso studio nella comunità di Carloforte | The evaluation of a Social Marketing campaign in an Energy Transition Process: React, a case study in the Carloforte community | SBLANO, ANGELICA | |
Lauree magistrali | 2022 | La valutazione scolastica nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto italiano. Analisi del discorso delle normative vigenti attraverso un'ottica costruzionista. | School assessment in high school in the Italian context. Discourse analysis of current regulations through a constructionist perspective. | DALLAI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Motivazione e autostima in bambini stranieri: il ruolo dell'apprendimento dialogico e dei gruppi interattivi Il caso studio della comunità di apprendimento “Colegio Público Andalucía” di Siviglia | Motivation and self-esteem in foreign children: the role of dialogic learning and interactive groups The case study of the learning community "Colegio Público Andalucía" in Seville | TOSSI, CATERINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile