Sfoglia per Relatore
I benefici dell’intelligenza emotiva nel contesto aziendale: il ruolo della leadership
2022/2023 BARBIERI, SOFIA
Il cambiamento climatico. Una sfida da vincere.
2023/2024 BRICHESE, VERONICA
"Il Capability Approach: una prospettiva per l'inclusione della disabilità nel mondo del lavoro"
2020/2021 CALLEGHER, ELISA
Il dono: un'alternativa davvero possibile? Dall'apparato teorico all'approccio economico
2021/2022 PRETO, ERIKA
Il genere nell'educazione
2022/2023 GINATO, ELENA
Il mondo della disabilità e della relazione tra educatore e utente disabile
2020/2021 SLONGO, ALBERTO
Il terzo paradigma: il dono dal MAUSS all'educazione. Donarsi nel legame educativo e di cura
2021/2022 FAGGIN, FLAVIA
Il valore del dono: l’etica nella donazione degli organi e del sangue.
2022/2023 COSTA, MICHELA
Intelligenza Artificiale: analisi di alcune applicazioni ed implicazioni nella gestione delle Risorse Umane
2022/2023 ZANGONI, GAIA
La Chiesa tra inclusione ed esclusione: una proposta di indagine
2021/2022 BARBUJANI, CATERINA
LA POLISEMIA ERMENEUTICA DEL DONO. RICONOSCERE E ACCOGLIERE L'ASSIOLOGIA NEL LEGAME DEL DONO.
2021/2022 DOLO, BARBARA
La relazione educativa. Riflessioni a partire dal pensiero di Martin Buber
2023/2024 SAVA, GABRIELLA
La transizione capitalista e il "Mignolo di Buddha": Storia della globalizzazione nella Russia post-sovietica
2021/2022 NARDONE, PAOLO
Le capacità della disabilità: Come viene affrontata la capacità di scegliere nella Cooperativa Sociale La Quercia
2020/2021 PIONA, ANNA
Maria Montessori e l'Educazione Cosmica: una prospettiva per leggere la realtà globale attuale
2020/2021 PICCOLO, FEDERICA
Metodologie attive di apprendimento in bambini 3-6 anni dopo la pandemia per covid19
2021/2022 SCAVEZZON, ALICE
Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo
2022/2023 SCARTON, DAVIDE
"Preferirei di no". Forme di dissenso tra "rischio globale e militarismo umanitario"
2021/2022 RAMPON, ELISA
Riflessioni sulla globalizzazione a partire da Alain Touraine: educazione e formazione come alleate per un nuovo ruolo delle donne nella società.
2020/2021 SFOGGIA, GRETA
"Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia".
2022/2023 CECCHERINI, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | I benefici dell’intelligenza emotiva nel contesto aziendale: il ruolo della leadership | The benefits of emotional intelligence in business context: the role of leadership | BARBIERI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il cambiamento climatico. Una sfida da vincere. | Climate change. A challenge to overcome. | BRICHESE, VERONICA | |
Lauree triennali | 2020 | "Il Capability Approach: una prospettiva per l'inclusione della disabilità nel mondo del lavoro" | "Capability Approach: a perspective for inclusion of disability in the workplace" | CALLEGHER, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il dono: un'alternativa davvero possibile? Dall'apparato teorico all'approccio economico | The gift: is it really a possible alternative? From the theoretical apparatus to the economic approach | PRETO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2022 | Il genere nell'educazione | Gender in education | GINATO, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Il mondo della disabilità e della relazione tra educatore e utente disabile | The world of disability and of the relationship between educator and disabled user | SLONGO, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2021 | Il terzo paradigma: il dono dal MAUSS all'educazione. Donarsi nel legame educativo e di cura | The third paradigm: the gift From MAUSS to education. Giving oneself in the educational and care bond | FAGGIN, FLAVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il valore del dono: l’etica nella donazione degli organi e del sangue. | The value of gift: ethics in organ and blood donation. | COSTA, MICHELA | |
Lauree triennali | 2022 | Intelligenza Artificiale: analisi di alcune applicazioni ed implicazioni nella gestione delle Risorse Umane | Artificial Intelligence: analysis of some applications and implications in Human Resource management | ZANGONI, GAIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La Chiesa tra inclusione ed esclusione: una proposta di indagine | The Church between inclusion and exclusion: an analysis proposal | BARBUJANI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2021 | LA POLISEMIA ERMENEUTICA DEL DONO. RICONOSCERE E ACCOGLIERE L'ASSIOLOGIA NEL LEGAME DEL DONO. | THE HERMENEUTIC POLYSEMY OF THE GIFT. RECOGNISE AND EMBRACE AXIOLOGY IN THE BOND OF GIFT. | DOLO, BARBARA | |
Lauree triennali | 2023 | La relazione educativa. Riflessioni a partire dal pensiero di Martin Buber | The educational relationship. Reflections starting from the thought of Martin Buber. | SAVA, GABRIELLA | |
Lauree magistrali | 2021 | La transizione capitalista e il "Mignolo di Buddha": Storia della globalizzazione nella Russia post-sovietica | Capitalist transition and "Buddha's little finger": History of globalization in post-Soviet Russia | NARDONE, PAOLO | |
Lauree triennali | 2020 | Le capacità della disabilità: Come viene affrontata la capacità di scegliere nella Cooperativa Sociale La Quercia | The skills of disability: How the ability to choose is faced in the La Quercia Social Cooperative | PIONA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Maria Montessori e l'Educazione Cosmica: una prospettiva per leggere la realtà globale attuale | Maria Montessori and the Cosmic Education: a perspective for reading the current global reality | PICCOLO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Metodologie attive di apprendimento in bambini 3-6 anni dopo la pandemia per covid19 | Active learning methodologies in children 3-6 years after the covid19 pandemic | SCAVEZZON, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo | People with disabilities in the cognitive area: the autonomy of choices in the educational field | SCARTON, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | "Preferirei di no". Forme di dissenso tra "rischio globale e militarismo umanitario" | "I'd rather not". Forms of dissent between "global risk and humanitarian militarism" | RAMPON, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | Riflessioni sulla globalizzazione a partire da Alain Touraine: educazione e formazione come alleate per un nuovo ruolo delle donne nella società. | Reflections on globalization starting from Alain Touraine: education and training as allies for a new role of women in society. | SFOGGIA, GRETA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia". | "Rethinking experiences in nature: research with early childhood educators in Denmark and Italy". | CECCHERINI, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile