Sfoglia per Relatore
Adolescenti in epoca Covid-19: l'impatto psicologico e il ruolo dei fattori di mediazione nella gestione dello stress in pandemia
2022/2023 SCIACCA, GLORIA
Adolescenti, social media e autovalutazione. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale (SSAS)
2021/2022 LAMBRI, SIMONE
Adolescenti, social media e autovalutazione: un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale (SSAS)
2022/2023 CUNI, PARASHQEVI
Adolescenti, Social Media e Percezione di se’ stessi. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale in un campione di adolescenti italiani
2020/2021 RAMAZZOTTO, ANNA
Adolescenza interrotta: utilizzo dei Social Network e valutazione di sé durante la pandemia da COVID-19.
2021/2022 CESCOTTO, MARTINA
APNEA, SPORT ESTREMI E SENSATION SEEKING: IL RUOLO DELLE CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' NELLA SCELTA DELLO SPORT
2022/2023 BADOVINI, CARLOTTA
Autolesionismo in adolescenza: farsi male per sentire meno male
2021/2022 SICCARDI, AURORA
Come le discriminazioni omofobe influiscono sullo sviluppo e sul benessere dell'adolescente.
2020/2021 NIERO, DEBORA
Contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q): il ruolo chiave degli allenatori nello sviluppo positivo dei giovani atleti.
2022/2023 PAOLETTI, FLAVIA
Contributo alla validazione italiana dello Youth Experience Survey for Sport (YES-S): un questionario per la misura dell'influenza che lo sport ha sullo sviluppo degli adolescenti.
2023/2024 BALDAZZI, ALMA
Crescere tra i nuovi media digitali e le nuove tecnologie multimediali. Rischi per bambini ed adolescenti
2020/2021 THALER, ALEXANDRA
Dalla Body Positivity alla Body Neutrality: approcci per promuovere un'immagine corporea positiva nelle ragazze adolescenti
2023/2024 SOMMARUGA, CHIARA
Disorientati davanti alla vita? Valutazione dell'impatto del virus Covid-19 su una popolazione adolescenziale a tre anni dall'esordio della pandemia
2023/2024 COFONE, LAILA
Disturbo Borderline in adolescenza: il ruolo dell'ambiente invalidante come fattore di rischio e interventi psicoeducazionali destinati ai caregiver
2022/2023 PIEROTTI, MARTA
Empatia e Interventi Assistiti con gli Animali (IAA)
2021/2022 MARCASSA, GIADA
Empatia e morbo di Alzheimer: quali effetti sulla vita sociale e relazionale del paziente?
2021/2022 RUBEDDU, MONICA
Empatia verso gli altri animali: quale futuro per la relazione tra esseri umani e le altre specie?
2021/2022 BATTOCCHIO, ERIKA
È possibile educare all’empatia?
2021/2022 MAIANO, LETIZIA
Funzionamento emotivo e benessere psicologico negli adolescenti durante la pandemia da COVID-19
2020/2021 RAVAZZOLO, CHIARA
Gli adolescenti e la musica: un'analisi della letteratura.
2021/2022 CAMPION, MARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Adolescenti in epoca Covid-19: l'impatto psicologico e il ruolo dei fattori di mediazione nella gestione dello stress in pandemia | Adolescents in the Covid-19 era: the psychological impact and the role of mediation factors in stress management during pandemic | SCIACCA, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenti, social media e autovalutazione. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale (SSAS) | Adolescents, Social Media and Self Assessment. A contribution to the validation of the Social Self Assessment Scale (SSAS) | LAMBRI, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2022 | Adolescenti, social media e autovalutazione: un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale (SSAS) | Adolescents, social media and self-evaluation: A contribution to the validation of the Social Self Assessment Scale (SSAS) | CUNI, PARASHQEVI | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenti, Social Media e Percezione di se’ stessi. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale in un campione di adolescenti italiani | Adolescents, Social Media and Self evaluation. A contribution to the validation of the Social Self Assessment Scale in a sample of Italian adolescents | RAMAZZOTTO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenza interrotta: utilizzo dei Social Network e valutazione di sé durante la pandemia da COVID-19. | Interrupted adolescence: the use of Social Networks and self evaluation during the pandemic COVID-19. | CESCOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | APNEA, SPORT ESTREMI E SENSATION SEEKING: IL RUOLO DELLE CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' NELLA SCELTA DELLO SPORT | FREEDIVING, EXTREME SPORTS AND SENSATION SEEKING: THE ROLE OF PERSONALITY CHARACTERISTICS IN THE CHOICE OF SPORT | BADOVINI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2021 | Autolesionismo in adolescenza: farsi male per sentire meno male | Self-harming in adolescence: harming oneself to feel less interior pain | SICCARDI, AURORA | |
Lauree triennali | 2020 | Come le discriminazioni omofobe influiscono sullo sviluppo e sul benessere dell'adolescente. | How homophobic discrimination influences adolescent development and well-being. | NIERO, DEBORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q): il ruolo chiave degli allenatori nello sviluppo positivo dei giovani atleti. | Contribution to the italian validation of the Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q): the key role of coaches in the positive development of young athletes. | PAOLETTI, FLAVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Contributo alla validazione italiana dello Youth Experience Survey for Sport (YES-S): un questionario per la misura dell'influenza che lo sport ha sullo sviluppo degli adolescenti. | A contribution to the Italian validation of the Youth Experience Survey for Sport (YES-S): A questionnaire to measure the influence of sport on adolescents' development. | BALDAZZI, ALMA | |
Lauree triennali | 2020 | Crescere tra i nuovi media digitali e le nuove tecnologie multimediali. Rischi per bambini ed adolescenti | Growing up in a world of new digital media and new multimedia technologies. Risks for children and adolescents | THALER, ALEXANDRA | |
Lauree triennali | 2023 | Dalla Body Positivity alla Body Neutrality: approcci per promuovere un'immagine corporea positiva nelle ragazze adolescenti | From Body Positivity to Body Neutrality: Approaches to promoting a positive body image in adolescent girls | SOMMARUGA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Disorientati davanti alla vita? Valutazione dell'impatto del virus Covid-19 su una popolazione adolescenziale a tre anni dall'esordio della pandemia | Disoriented in front of life? Evaluation of the impact of the Covid-19 virus on an adolescent population three years after the onset of the pandemic | COFONE, LAILA | |
Lauree triennali | 2022 | Disturbo Borderline in adolescenza: il ruolo dell'ambiente invalidante come fattore di rischio e interventi psicoeducazionali destinati ai caregiver | Borderline personality disorder in adolescence: the role of Invalidating Environment as a risk factor and psychoeducational interventions for caregivers | PIEROTTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Empatia e Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) | Empathy and Animal Assisted Interventions (IAA) | MARCASSA, GIADA | |
Lauree triennali | 2021 | Empatia e morbo di Alzheimer: quali effetti sulla vita sociale e relazionale del paziente? | Empathy and Alzheimer's disease: which effects on the patient's social and relational life? | RUBEDDU, MONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Empatia verso gli altri animali: quale futuro per la relazione tra esseri umani e le altre specie? | Empathy towards other animals: which future for relations between humans and other species? | BATTOCCHIO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | È possibile educare all’empatia? | Can empathy be trained? | MAIANO, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Funzionamento emotivo e benessere psicologico negli adolescenti durante la pandemia da COVID-19 | Emotional functioning and psychological well-being in adolescents during the COVID-19 pandemic | RAVAZZOLO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli adolescenti e la musica: un'analisi della letteratura. | Adolescents and music: a review of the literature | CAMPION, MARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile