Sfoglia per Relatore
Difensori o osservatori passivi? Il ruolo della self-compassion e della regolazione emotiva nel bullismo adolescenziale
2023/2024 ROVETTI, NICOLE
Difficoltà metodologiche nell'indagine del bullismo in studenti con disturbi dello spettro autistico: il ruolo della teoria della mente
2021/2022 BINAGGIA, LORENZO
Dinamiche di potere: la matrice della violenza di genere
2022/2023 NOCCO, SONIA
Esiste una relazione tra cyberbullismo e disturbi alimentari? Un'analisi della letteratura.
2022/2023 GROSSI, EMMA
Fear Of Missing Out e conseguenze sull’individuo: analisi dei correlati psicologici e comportamentali
2023/2024 BUTTITTA, ELISA
Fragilità invisibili: il rapporto tra ipersensibilità sensoriale e bullismo nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico
2024/2025 TOMOIAGA, ROBERTA
Hate speech e self-presentation tra adolescenti: uno studio sul ruolo dell’ansia sociale nei contesti digitali
2024/2025 BONINSEGNA, SOFIA
I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti
2022/2023 FRANCONI, GIADA
Il contributo dell'intolleranza all'incertezza e della disregolazione emotiva nella sintomatologia ansiosa in adolescenza
2023/2024 BIZZARRI, GIORGIA
Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare
2020/2021 PIOLA, CATERINA
Il fenomeno del ghosting nelle relazioni interpersonali: implicazioni psicologiche e tratti di personalità
2023/2024 BIAVATI, LINDA
Il fenomeno della FoMO nell'uso dei social media tra gli adolescenti
2021/2022 DEI ROSSI, GIORGIA
Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza
2022/2023 CECCOTTI, MARTA
Il legame tra cybervittimizzazione, gelotofobia e sintomi internalizzanti in adolescenza
2023/2024 CANDIDO, VALERIA
Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza.
2021/2022 VITIELLO, SARA
Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti.
2021/2022 FILIPPINI, SARA
Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo.
2020/2021 STAGNO, GIORGIA
Il ruolo predittivo del disturbo narcisistico di personalità nel comportamento aggressivo e perpetuazione del bullismo: una revisione della letteratura
2024/2025 COCCOLI, GLORIA
Il triangolo di Karpman come chiave di lettura del bullismo e della violenza domestica
2024/2025 LUCHESA, DAVIDE
Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media
2021/2022 DEHN, CLAUDIA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2023 | Difensori o osservatori passivi? Il ruolo della self-compassion e della regolazione emotiva nel bullismo adolescenziale | Defenders or passive bystanders? The role of self-compassion and emotional regulation in bullying among adolescents | ROVETTI, NICOLE | |
| Lauree triennali | 2021 | Difficoltà metodologiche nell'indagine del bullismo in studenti con disturbi dello spettro autistico: il ruolo della teoria della mente | Methodological issues in studying bullying in students with autism spectrum disorders: the role of theory of mind | BINAGGIA, LORENZO | |
| Lauree triennali | 2022 | Dinamiche di potere: la matrice della violenza di genere | Power dynamics: the matrix of gender-based violence | NOCCO, SONIA | |
| Lauree triennali | 2022 | Esiste una relazione tra cyberbullismo e disturbi alimentari? Un'analisi della letteratura. | Is cyberbullying associated with eating disorders? A literature analysis. | GROSSI, EMMA | |
| Lauree triennali | 2023 | Fear Of Missing Out e conseguenze sull’individuo: analisi dei correlati psicologici e comportamentali | Fear Of Missing Out and its consequences on the individual: analysis of the psychological and behavioural correlates | BUTTITTA, ELISA | |
| Lauree triennali | 2024 | Fragilità invisibili: il rapporto tra ipersensibilità sensoriale e bullismo nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico | Invisible vulnerabilities: the relationship between sensory hypersensitivity and bullying among children with Autism Spectrum Disorder | TOMOIAGA, ROBERTA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Hate speech e self-presentation tra adolescenti: uno studio sul ruolo dell’ansia sociale nei contesti digitali | Hate speech and self-presentation among adolescents: a study on the role of social anxiety in digital environments | BONINSEGNA, SOFIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti | Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents | FRANCONI, GIADA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Il contributo dell'intolleranza all'incertezza e della disregolazione emotiva nella sintomatologia ansiosa in adolescenza | The contribution of intolerance of uncertainty and emotional dysregulation to anxiety symptoms in adolescence | BIZZARRI, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare | Digital storytelling as a tool to improve psychological and socio-emotional well-being in siblings: a preliminary study | PIOLA, CATERINA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il fenomeno del ghosting nelle relazioni interpersonali: implicazioni psicologiche e tratti di personalità | The phenomenon of ghosting in interpersonal relationships: psychological implications and personality traits | BIAVATI, LINDA | |
| Lauree triennali | 2021 | Il fenomeno della FoMO nell'uso dei social media tra gli adolescenti | The phenomenon of FoMO in the use of social media among adolescents | DEI ROSSI, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza | The association between bullying, moral disengagment, and emotional intelligence in (pre)adolescence | CECCOTTI, MARTA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Il legame tra cybervittimizzazione, gelotofobia e sintomi internalizzanti in adolescenza | The association between cybervictimization, gelotophobia and internalizing symptoms in adolescence | CANDIDO, VALERIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza. | The role of perceived Class climate in the relationship between Emotion Regulation and Gelotophobia in adolescence and preadolescence | VITIELLO, SARA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti. | The role of self-compassion in the relationship between victimization and gelotophobia. A study with adolescents and young adults. | FILIPPINI, SARA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo. | The role of Emotional Intelligence in Cyberbullying phenomenon. | STAGNO, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Il ruolo predittivo del disturbo narcisistico di personalità nel comportamento aggressivo e perpetuazione del bullismo: una revisione della letteratura | The predictive role of narcissistic personality disorder in aggressive behaviour and bullying perpetration: a literature review | COCCOLI, GLORIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Il triangolo di Karpman come chiave di lettura del bullismo e della violenza domestica | Karpman's triangle as a key to understanding bullying and domestic violence | LUCHESA, DAVIDE | |
| Lauree triennali | 2021 | Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media | Body image and eating disorders: the role of social media | DEHN, CLAUDIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile