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Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso
2022/2023 TOGNON, IRENE
The Morphosyntax Interface in Alzheimer's Disease
2020/2021 Curti, Silvia
Ordinal Acquisition in Italian-speaking Children
2019/2020 Rossi, Matteo
Pluralità e nomi propri in italiano
2020/2021 CURZI, AURORA
Pronome clitico soggetto nelle varietà dialettali di Padova, Venezia e Treviso
2021/2022 SALMASO, DEBORA
Ricerca di un modello di alterazione vocalica : il vocalismo nei parlanti russofoni dell'italiano come L2
2021/2022 FORTE, LINDA
Satellite-framed vs. verb-framed typology: a comparison between English and Italian through Angie Thomas’ "The Hate U Give"
2021/2022 ORSINI, MASSIMILIANO
The semantics of gradable adjectives in italian: a study on their acquisition
2019/2020 Barlassina, Alice
Sintassi emergente: uno studio longitudinale di parlato spontaneo
2021/2022 MARTINI, BEATRICE
somiglianze strutturali tra musica e linguaggio
2023/2024 GRANCARA, ELENA
Studio di un caso sull'acquisizione dell'italiano come L2 da parte di due parlanti ispanoamericani
2018/2019 Battilana, Rachele
Subject positions with split-intransitivity: an experimental study with native Italian speakers
2020/2021 Tasinato, Caterina
Subordinate avverbiali: struttura, gerarchia e proprietà sintattiche.
2023/2024 FERRONI, SOFIA
Subordinatori complessi nell'italiano antico: occorrenze, utilizzi e ambiguità
2021/2022 ANGELLA, STEFANO
Sulle condizioni di località in ellissi
2024/2025 PONZIN, TOMMASO
T.F.P.I. - Test Fonetico per la Prima Infanzia: Ampliamento del campione normativo e studio dell'acquisizione del sistema fonetico-fonologico nei bambini monolingui italiani
2021/2022 PALMIERI, MARIA
Telling e retelling di bambini prescolari e scolari con DPL: il legame tra morfosintassi e pragmatica.
2023/2024 MARITAN, REBECCA
Tempo e accordo nell'agrammatismo: analisi linguistica di campioni di eloquio afasico
2023/2024 AGOSTINI, LUCREZIA
The Acquisition of Adjective Syntax by Chinese Monolingual Children: A Corpus Study
2024/2025 ZHANG, SHUANG
The acquisition of Italian as L3 by L1-Chinese learners under the influence of L2-English: a study on determiners and adjectives.
2022/2023 CHEN, ZHANGHUA
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