Sfoglia per Relatore
La dislessia evolutiva e i DSA. Strumenti e processi per l'inclusione
2021/2022 BONALDO, PAOLO
Learning from multiple complementary texts and videos in different informational contexts
2020/2021 MANZIONE, LUCIA
Lettura su schermo e lettura su carta: diversità e similarità nelle strategie cognitive implicate
2021/2022 CRISTOFARI, SOFIA
Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria.
2022/2023 TRENTIN, DANIELA
Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria
2022/2023 GAMBARDELLA, GIOVANNA
Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo
2022/2023 TREBESCHI, VITTORIA
Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado
2022/2023 MAZZARA, LAURA
Natura e scuola: uno studio sulle prestazioni cognitive e il benessere emotivo di alunni della scuola primaria
2022/2023 GUSSO, GIULIA
Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students
2022/2023 KAUTSARI, NAILA
Ruolo del Mezzo di Lettura e della Strategia dell'Evidenziazione in Studenti/esse di Scuola Secondaria di Secondo Grado
2022/2023 SPACCARELLI, BIANCA
Scuola digitale e classi 2.0: effetti del mezzo di lettura sull'elaborazione e la comprensione del testo in studenti di scuola secondaria di 1° grado
2022/2023 PAVAN, ELENA
Scuola e resilienza: una proposta da un consultorio.
2022/2023 FURLAN, LUCA
Stress da compiti scolastici in bambini e adolescenti
2023/2024 FIDANZI, BIANCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | La dislessia evolutiva e i DSA. Strumenti e processi per l'inclusione | Developmental dyslexia and specific learning disabilities. Tools and processes for inclusion | BONALDO, PAOLO | |
Lauree magistrali | 2020 | Learning from multiple complementary texts and videos in different informational contexts | Learning from multiple complementary texts and videos in different informational contexts | MANZIONE, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | Lettura su schermo e lettura su carta: diversità e similarità nelle strategie cognitive implicate | Reading on screen and on paper: differences and similarities in the cognitive strategies involved | CRISTOFARI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria. | Lessons in the classroom and in a green natural environment: effects on cognitive performance in primary-school children. | TRENTIN, DANIELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria | Lesson in natural environment and in the classroom: Effects on primary school students' performance and well-being | GAMBARDELLA, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo | Digital multitasking and learning from videos: effects on epistemic emotions and text comprehension | TREBESCHI, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado | Multitasking, cognitive load and video-based conceptual learning: a study in upper secondary school | MAZZARA, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | Natura e scuola: uno studio sulle prestazioni cognitive e il benessere emotivo di alunni della scuola primaria | Nature and school: A study on primary-school students' cognitive performance and well-being | GUSSO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students | Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students | KAUTSARI, NAILA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ruolo del Mezzo di Lettura e della Strategia dell'Evidenziazione in Studenti/esse di Scuola Secondaria di Secondo Grado | Role of Reading Medium and Highlighting Strategy in Secondary School Students | SPACCARELLI, BIANCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Scuola digitale e classi 2.0: effetti del mezzo di lettura sull'elaborazione e la comprensione del testo in studenti di scuola secondaria di 1° grado | Digital school and 2.0 classes: effects of reading medium on text processing and comprehension in students of lower secondary school | PAVAN, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Scuola e resilienza: una proposta da un consultorio. | School and resilience: a proposal from a counseling center | FURLAN, LUCA | |
Lauree triennali | 2023 | Stress da compiti scolastici in bambini e adolescenti | Homework stress in children and adolescents | FIDANZI, BIANCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile