Sfoglia per Relatore
Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down
2021/2022 MALIZIA, REBECCA
Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4
2021/2022 VILLELLA, MARIANTONIETTA
È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, ELISA
Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down
2022/2023 SILVESTRI, SOFIA ELENA
Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota
2021/2022 FERRETTI, GIULIA
Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ZAMBONARDI, FRANCESCA
I DSA nella scuola secondaria di secondo grado: studio e strategia
2023/2024 PREMI, GENNY
Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino.
2021/2022 STERNI, AURORA
Il concetto di limite tra disabilità e adolescenza: analisi di una squadra For Special
2022/2023 BONETTI, LUCA
Il linguaggio del cuore - Nascita e sviluppo delle emozioni nei contesti educativi della prima infanzia
2021/2022 FRANCOLINI, GIUSEPPINA
Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino.
2022/2023 NUGNES, FERNANDO DANIEL
Il potenziamento delle funzioni esecutive nella sindrome di Down: il ruolo della relazione genitore-bambino.
2023/2024 CARUGGI, ALESSIA
Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione
2020/2021 ROSSI, ELISA
“Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale”
2021/2022 GALASSO, LARA
IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO.
2022/2023 GUIZZETTI, CLAUDIO
Inclusione scolastica e sostegno allo sviluppo: analisi di un caso di disabilità intellettiva
2023/2024 BRESSAN, FRANCESCO
Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi
2022/2023 CALABRESE, ANNALISA
Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S.
2023/2024 FERRI, MARA
L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 GOBBATO, ILARIA
L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino
2020/2021 NORDIO, SOFIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree triennali | 2021 | Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down | Psychological effects of isolation and quarantine experiences in individuals with Down syndrome | MALIZIA, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 | Covid-19 emergency and child development: an analysis through the Developmental Profile 4 | VILLELLA, MARIANTONIETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota | Is it possible to improve executive functions in preschoolers with Down syndrome? A pilot study | ROSSI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down | Medical and environmental factors, developmental milestones and executive functions in pre-school and school age children with Down syndrome | SILVESTRI, SOFIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota | Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project | FERRETTI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | ZAMBONARDI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | I DSA nella scuola secondaria di secondo grado: studio e strategia | SLD in secondary school: study and strategy | PREMI, GENNY | |
Lauree magistrali | 2021 | Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino. | Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development. | STERNI, AURORA | |
Lauree triennali | 2022 | Il concetto di limite tra disabilità e adolescenza: analisi di una squadra For Special | The concept of limit between disability and adolescence: analysis of a For Special team | BONETTI, LUCA | |
Lauree triennali | 2021 | Il linguaggio del cuore - Nascita e sviluppo delle emozioni nei contesti educativi della prima infanzia | The language of the heart - Birth and development of emotions in early educational childhood contexts | FRANCOLINI, GIUSEPPINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino. | The unhappy nest. The importance of family dynamics in child development. | NUGNES, FERNANDO DANIEL | |
Lauree magistrali | 2023 | Il potenziamento delle funzioni esecutive nella sindrome di Down: il ruolo della relazione genitore-bambino. | The improvement of executive functions in Down syndrome: the role of parent-child relationship | CARUGGI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione | The role of sibilings in child development: a study conducted using the Developmental Profile 4 in the context of its standardization | ROSSI, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | “Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale” | The multifocal treatment of children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder: a taking charge proposal by the Childhood and Adolescent Neuropsychiatry Complex Structure of the Western Friuli Venezia Giulia Health Authority. | GALASSO, LARA | |
Lauree triennali | 2022 | IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO. | IMPORTANCE OF CHOICE: PREFERENCES ASSESSMENT, NEURODEVELOPMENTAL DISABILITY AND AUTISM. STUDY OF A CLINICAL CASE. | GUIZZETTI, CLAUDIO | |
Lauree triennali | 2023 | Inclusione scolastica e sostegno allo sviluppo: analisi di un caso di disabilità intellettiva | School inclusion and developmental support: analysis of a case of intellectual disability | BRESSAN, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi | Early intervention on executive functions in preschool children with Down syndrome: flexibility and adaptive behaviors | CALABRESE, ANNALISA | |
Lauree triennali | 2023 | Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S. | Psychomotor intervention and ABA: two complementary knowledge for the treatment of autism spectrum disorder. The case of S. | FERRI, MARA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The impact of daycare on child development between 24 months and 5 years. A study conducted with the Developmental Profile 4. | GOBBATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino | The impact of socioeconomic status on child's development | NORDIO, SOFIA |
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