Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 16 a 35 di 52
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down Medical and environmental factors, developmental milestones and executive functions in pre-school and school age children with Down syndrome SILVESTRI, SOFIA ELENA
Lauree magistrali 2021 Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project FERRETTI, GIULIA
Lauree magistrali 2021 Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities ZAMBONARDI, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino. Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development. STERNI, AURORA
Lauree triennali 2022 Il concetto di limite tra disabilità e adolescenza: analisi di una squadra For Special The concept of limit between disability and adolescence: analysis of a For Special team BONETTI, LUCA
Lauree triennali 2021 Il linguaggio del cuore - Nascita e sviluppo delle emozioni nei contesti educativi della prima infanzia The language of the heart - Birth and development of emotions in early educational childhood contexts FRANCOLINI, GIUSEPPINA
Lauree magistrali 2022 Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino. The unhappy nest. The importance of family dynamics in child development. NUGNES, FERNANDO DANIEL
Lauree triennali 2020 Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione The role of sibilings in child development: a study conducted using the Developmental Profile 4 in the context of its standardization ROSSI, ELISA
Lauree triennali 2021 “Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale” The multifocal treatment of children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder: a taking charge proposal by the Childhood and Adolescent Neuropsychiatry Complex Structure of the Western Friuli Venezia Giulia Health Authority. GALASSO, LARA
Lauree triennali 2022 IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO. IMPORTANCE OF CHOICE: PREFERENCES ASSESSMENT, NEURODEVELOPMENTAL DISABILITY AND AUTISM. STUDY OF A CLINICAL CASE. GUIZZETTI, CLAUDIO
Lauree magistrali 2022 Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi Early intervention on executive functions in preschool children with Down syndrome: flexibility and adaptive behaviors CALABRESE, ANNALISA
Lauree magistrali 2020 L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. The impact of daycare on child development between 24 months and 5 years. A study conducted with the Developmental Profile 4. GOBBATO, ILARIA
Lauree triennali 2020 L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino The impact of socioeconomic status on child's development NORDIO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare The influence of older siblings on development and adaptive behaviorsin preschoolers DONDI, MARTINA
Lauree triennali 2022 "La povertà educativa e l'impatto sullo sviluppo neuro cognitivo nei bambini: l'analisi di un caso". "Educational poverty and the impact on Children Neurocognitive development: a case analysis". POLO, ALESSIA
Lauree magistrali 2021 La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability LANDINI, ELEONORA
Lauree triennali 2020 La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. BRUNELLO, ALESSANDRA
Lauree magistrali 2022 La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down The relationship between direct and indirect assessment of executive functions in preschool children with Down Syndrome PAPAZZONI, ELENA
Lauree magistrali 2021 La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. ORLANDI, ANNA
Lauree triennali 2020 La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. CASTELLANI, CATERINA
Mostrati risultati da 16 a 35 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile