Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 21 a 35 di 35
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2020 L’importanza dell’utilizzo della carrozzina elettronica in bambini con Paralisi Cerebrale Infantile ai fini della promozione della costruzione del Sé The importance of the use of the powered wheelchair with children with Cerebral Palsy for the purpose of promoting Self construction DISSETTE, ILARIA
Lauree triennali 2020 L’OSSERVAZIONE IN TERAPIA NEUROPSICOMOTORIA: PROPOSTA DI UNA NUOVA SCHEDA DI OSSERVAZIONE PER L’ETÀ EVOLUTIVA OBSERVATION IN NEUROPSYCHOMOTOR THERAPY: PROPOSAL OF A NEW OBSERVATION FORM FOR DEVELOPMENT AGE ZEN, GIACOMO
Lauree triennali 2020 Migliorare le abilità sociali nell' ADHD usando giochi di prestigio: uno studio di due casi. Improving social skills with magic tricks in adhd: study of two cases. MARTINOLLI, LORENZO
Lauree triennali 2020 "Non fermarti a ciò che vedi, ma scopri ciò che sento". Conoscere le peculiarità senso-percettive nell'autismo per progettare l'intervento neuropsicomotorio: analisi di tre casi clinici in età prescolare. "Don't stop at what you see, but find out what I feel". Knowing the sensory-perceptive peculiarities in autism to design neuropsychomotor therapy: analysis of three clinical cases in preschool age. PETRACCHI, ILARIA
Lauree triennali 2022 Pasto dopo pasto: un percorso neuropsicomotorio verso l'allattamento. Creazione di uno strumento osservativo per supportare il lavoro del Terapista in TIN. Meal by meal: neuropsychomotor journey to oral feeding. Creation of observational tool to support Therapist in NICU. SCAPINELLO, MARGHERITA LUCREZIA
Lauree triennali 2020 PREMATURITÀ E ATTACCAMENTO. Proposta di una scheda di osservazione. PREMATURITY AND ATTACHMENT. Proposal for an observation tool. BORTOLIN, ALICE
Lauree triennali 2021 Puoi fidarti di me. La terapia neuropsicomotoria come risorsa per la regolazione emotiva nei bambini vittime di abuso e maltrattamento You can trust me. Neuro-Psychomotor Therapy as a resource for emotional regulation in abused and mistreated children FAVARETTO, ARIANNA
Lauree triennali 2020 Siblings: un progetto per conoscere e sostenere i fratelli e sorelle di bambini con disabilità Siblings: a project to know and support brothers and sisters of children with disability ZOCCHETTA, NATALIA
Lauree triennali 2021 Sport Inclusive. Lo sport come strumento di inclusione per i bambini con disabilità: il ruolo del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva Sport Inclusive. Sport as a mean of inclusion for children with disability: the role of Neuropsychomotor Developmental’s Therapist BOTTARO, ELENA
Lauree triennali 2022 TNPEE e categorie psicomotorie nella disregolazione emotiva in bambini con deficit di attenzione/iperattività TNPEE and psychomotor categories in children with attention deficit hyperactivity disorder QUATTRIN, SILVIA
Lauree triennali 2020 Un tempo per il Sè: il significato del tempo nella terapia neuropsicomotoria A time for the Self: the meaning of time in neuropsychomotor therapy MARCATO, ELISA
Lauree triennali 2022 "Una traccia di noi". L'osservazione del disegno come indice evolutivo dell'esperienza emotivo-sociale all'interno di un piccolo gruppo di neuropsicomotricità. "A trace of us". The observation of drawing as an evolutionary index of emotional-social experience within a small group of neuropsychomotricity. DI VITA, MARZIA
Lauree triennali 2021 Utilizzo nella terapia neuropsicomotoria di un ambiente di gioco digitale multimodale per il sostegno delle abilità visuo-spaziali nel bambino con deficit visivo Use in neuropsychomotor therapy of a multimodal digital play environment to support visuospatial skills in the child with visual impairment CALDARI, MARIANNA
Lauree triennali 2022 Valutare la qualità di vita del bambino con disabilità visiva per la costruzione di un progetto riabilitativo individualizzato: il ruolo del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Assessing the quality of life of the child with visual impairment for the construction of an individualized rehabilitation project: the role of the Neuropsychomotor Therapist. INCAGLI, FRANCESCA
Lauree triennali 2020 VIRTUALMENTE: l'utilizzo della Realtà Virtuale nel trattamento delle funzioni esecutive in età scolare VIRTUALMENTE: the use of Virtual Reality in the treatment of executive functions in school-aged children MENEGALDO, VALENTINA
Mostrati risultati da 21 a 35 di 35
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile