Sfoglia per Corso
Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali
2020/2021 ZAMBURLINI, CATERINA
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares
2020/2021 AVETA, FRANCESCO
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva.
2021/2022 CAZZIN, CARLOTTA
Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive.
2021/2022 PIOPPI, MARIACHIARA
Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito
2022/2023 PULVIRENTI, VIRGINIA
Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica
2022/2023 ROMAGNOLI, ELENA
APNEA, SPORT ESTREMI E SENSATION SEEKING: IL RUOLO DELLE CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' NELLA SCELTA DELLO SPORT
2022/2023 BADOVINI, CARLOTTA
Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2020/2021 CELEGHIN, BEATRICE
APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 COPPINI, IRENE
Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto
2021/2022 PELLEGRINI, ALICE
Associazioni tra il benessere psicologico, sintomi di ansia di separazione e stress genitoriale: uno studio nel contesto dell'asma in età pediatrica
2022/2023 ROVARIS, ALICE
Attaccamento, regolazione affettiva e stress genitoriale: uno studio preliminare su adolescenti con problematiche psicopatologiche e i loro genitori
2020/2021 SBERNA, CHIARA
Atteggiamenti impliciti ed espliciti inter-etnici nei confronti di adulti e bambini
2020/2021 TOSONI, GRETA
Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento
2021/2022 FATTIZZO, MELISSA
Autonomia personale ed etica in psicoterapia: una ricerca qualitativa sulla pratica clinica
2020/2021 DI MARTINO, SARA
Bambini/e e adolescenti in fase diagnostica o di rivalutazione per DSA: Acquisizione della scrittura e screening psicologico
2020/2021 BARP, LETIZIA
Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani.
2022/2023 MASON, CHIARA
Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato.
2021/2022 DE FRANCESCHI, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali | Analysis of an animal-assisted intervention project aimed at people with mental health disorders to support the enhancement of social-emotional skills | ZAMBURLINI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. | Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. | DAL LAGO, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2020 | Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares | Confirmatory Factor Analysis for ordinal data: A simulation study comparing Pairwise Maximum Likelihood and Generalized Least Squares | AVETA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto | Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared | PALUMBO, DARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva. | Anxiety and worry in adolescents with Autism Spectrum Disorder without intellectual disability. | CAZZIN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive. | Anxiety in Adolescents with Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: The Role of Emotional Regulatory Strategies and Metacognitive Beliefs. | PIOPPI, MARIACHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito | Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support | PULVIRENTI, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica | Mathematical anxiety and resiliency in primary school children: (opposite) effects on academic achievement. | ROMAGNOLI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | APNEA, SPORT ESTREMI E SENSATION SEEKING: IL RUOLO DELLE CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' NELLA SCELTA DELLO SPORT | FREEDIVING, EXTREME SPORTS AND SENSATION SEEKING: THE ROLE OF PERSONALITY CHARACTERISTICS IN THE CHOICE OF SPORT | BADOVINI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Flexible implicit learning and motor control: a case-control study on children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | CELEGHIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico | FLEXIBLE IMPLICIT LEARNING AND MOTOR CONTROL: a case-control study on children with Autism Spectrum Disorder | COPPINI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto | Looking While Listening: the new challenges of online eye tracking | PELLEGRINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Associazioni tra il benessere psicologico, sintomi di ansia di separazione e stress genitoriale: uno studio nel contesto dell'asma in età pediatrica | Associations between psychological well-being, separation anxiety symptoms, and parental stress: a study in the context of pediatric asthma | ROVARIS, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Attaccamento, regolazione affettiva e stress genitoriale: uno studio preliminare su adolescenti con problematiche psicopatologiche e i loro genitori | Attachment, affect regulation and parental stress: a preliminary study on adolescents with psychopathological disorders and their parents | SBERNA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Atteggiamenti impliciti ed espliciti inter-etnici nei confronti di adulti e bambini | Implicit and explicit inter-ethnic attitudes toward adults and children | TOSONI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2021 | Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento | Joint Attention and Temperament: an at-home oculometric study on the relationship between the early markers of Joint Attention and Temperament | FATTIZZO, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2020 | Autonomia personale ed etica in psicoterapia: una ricerca qualitativa sulla pratica clinica | Personal autonomy end ethics in psychotherapy: a qualitative research on clinical practice | DI MARTINO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Bambini/e e adolescenti in fase diagnostica o di rivalutazione per DSA: Acquisizione della scrittura e screening psicologico | Children and adolescents in diagnostic or re-evaluation phase for SLD: Acquisition of writing and psychological screening | BARP, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani. | Psychological wellbeing and brotherly relationship in siblings of pediatric patients with oncohematological diseases: A comparison with siblings of healthy children. | MASON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato. | Attention bias and anorexia nervosa: the processing of high / low calorie foods through dot-probe and eye-tracking. A controlled study. | DE FRANCESCHI, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile