Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 279 a 298 di 356
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2020 Personalità e qualità delle Interazioni con il Bambino in Madri con Disturbo da Uso di Sostanze in Comunità Terapeutica Personality and Early Interactions in Mothers with Substance Use Disorder in a Therapeutic Community AGOSTI, ELISA
Lauree magistrali 2020 Pragmatica conversazionale nell'autismo: una ricerca con bambini di età scolare Conversational Pragmatic in Autism Spectrum Disorder: a research with school-aged children DATTOLA, GAIA
Lauree magistrali 2020 Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS) Adolescents' self-presentation and popularity on social network: a contribution to the italian validation of the Social Self-Assessment Scale (SSAS) CIRIANI, ANNA
Lauree magistrali 2022 Presenza di sintomatologia di ansia e depressione in soggetti pediatrici sani a confronto con pazienti affetti da malattie oncoematologiche e nefrologiche Presence of anxiety and depression symptomatology in healthy pediatric subjects compared with patients with oncohematological and nephrological diseases GABRIELE, GIULIA
Lauree magistrali 2020 PROFILI WISC IV NELL'ADHD WISC IV PROFILES IN THE ADHD BERNAUDO, LUCIANA PIA
Lauree magistrali 2020 Profilo neuropsicologico in pazienti pediatrici a seguito di encefalite autoimmune e virale Neuropsychological profile in pediatric autoimmune and viral encephalitis ZORZI, SILVIA
Lauree magistrali 2021 PROGETTO Ma.F.A.St.: GLI EFFETTI NEGATIVI DELLO STRESS SULL’ATTACCAMENTO FETALE MATERNO POSSONO ESSERE ATTENUATI? Ma.F.A.St. PROJECT: CAN THE NEGATIVE EFFECTS OF STRESS ON MATERNAL FETAL ATTACHMENT BE BUFFERED? ZENI, ALESSIA SARA
Lauree magistrali 2021 Promuovere l'autocompassione: Efficacia di un intervento online con studenti universitari Fostering self-compassion. Effectiveness of an online intervention with university students. CALVANI, FEDERICA
Lauree magistrali 2023 PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL’INTERSOGGETTIVITA’ SECONDO LA PROSPETTIVA DELL’ "EMBODIED COGNITION" PROMOTING THE DEVELOPMENT OF INTERSUBJECTIVITY ACCORDING TO THE PERSPECTIVE OF "EMBODIED COGNITION" COLOMBO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 PROPOSTA DI UN TEST PER LA VALUTAZIONE DEL GIOCO SIMBOLICO NELLA PRIMA INFANZIA: UNO STUDIO CASO - CONTROLLO SU BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO PROPOSAL OF A TEST FOR THE EVALUATION OF SYMBOLIC PLAY IN EARLY CHILDHOOD: A CASE - CONTROL STUDY ON CHILDREN AFFECTED BY AUTISM SPECTRUM DISORDER BULGARELLI, GIULIA
Lauree magistrali 2022 Prosocialità, regolazione emotiva e supporto percepito in classe: uno studio su bambini e ragazzi in età scolare Prosociality, emotional regulation and perceived classroom support: a study of school-age children and early adolescents TINAZZI, CRISTINA
Lauree magistrali 2022 Può lo stress essere contagioso? Uno studio psicofisiologico sul contagio emotivo. Can stress be contagious? A psychophysiological study on emotional contagion. LUCANO, GIULIA
Lauree magistrali 2020 Qualità dei comportamenti genitoriali e funzioni esecutive nel contesto del disturbo da uso di sostanze materno: quali implicazioni per gli interventi Quality of parenting behaviours and executive functioning in mothers with substance abuse disorder: implications for intervention FANZINI, DENISE
Lauree magistrali 2020 Qualità della relazione diadica a livello verbale e non verbale: l'influenza del benessere mentale materno sullo scambio affettivo con il proprio bambino Quality of the dyadic relationship on a verbal and non-verbal level: the influence of maternal mental well-being on the emotional exchange with one's child BEREGOVAIA, VALERIA
Lauree magistrali 2021 Qualità delle cure e benessere del bambino nei contesti istituzionali: studio della relazione tra interazioni educatore-bambino e comportamento adattivo di bambini inseriti in comunità per minori. Quality of care and child's well-being in institutional contexts: study of the relationship between caregiver-child interactions and adaptive behavior of children in childcare institutions. BONSIGNORE, LUDOVICA
Lauree magistrali 2021 Qualità delle interazioni familiari in famiglie con figli ricoverati per problematiche neuropsichiatriche Quality of family interations in families with children hospitalized for neuropsychiatric problems BRAGATO, ALESSIA
Lauree magistrali 2021 Quando il troppo stroppia: l'impatto dello stress cumulativo sulla salute mentale materna e sul temperamento infantile. When more is not better: cumulative stress impact on maternal mental health and children's temperament. PEDRETTI, SILVIA
Lauree magistrali 2022 “RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione “TELL ME ABOUT OUR STORY” A comparison of adoptive family storytelling before and after the adoption MANTOVANI, GIORGIA
Lauree magistrali 2020 "Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19. "Telling our story... from a distance". Classroom storytelling to cope with the emotional difficulties associated with Covid-19. CONTE, MICHELA
Lauree magistrali 2022 “Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento. "Ragazzi in Fattoria" Assisted Animals Therapy with (AAT) project in a developmental-relational perspective, aimed at teenagers identified by childhood neuropsychiatry or health reference figures. ZATTRA, SUSY
Mostrati risultati da 279 a 298 di 356
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile