Sfoglia per Corso
“RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione
2022/2023 MANTOVANI, GIORGIA
"Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19.
2020/2021 CONTE, MICHELA
“Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento.
2022/2023 ZATTRA, SUSY
Reattività all'ostracismo e vulnerabilità a comportamenti alimentari a rischio in un campione non clinico di adolescenti
2022/2023 POMPONIO, CAMILLA
Regolazione emotiva, sintomatologia internalizzante ed esternalizzante e utilizzo dello smartphone: un intervento di Focus Group in età preadolescenziale
2023/2024 CIPOLLI, MATILDE
Restrained eating e controllo inibitorio: uno studio attraverso potenziali evento-relati.
2022/2023 CONSOLINI, NICOLETTA
Review sistematica sulla personalità materna borderline e la funzione di cura verso i figli
2020/2021 MARTINO, LUDOVICA
Revisione della letteratura sulla performance sportiva: una proposta di allenamento mentale nel pattinaggio artistico a rotelle
2023/2024 BUSATTA, GIORGIA
Revisione sistematica degli studi sulle alterazioni del sonno nei bambini e negli adolescenti durante la pandemia Covid-19.
2020/2021 VALENTI PETTINO, STEFANIA
Rifiuto genitoriale, bisogno di relazionalità e Internet Gaming Disorder in adolescenza
2022/2023 FAVALE, BEATRICE
Riflessioni sugli Effetti Psicologici nei Soggetti Circoncisi in Età Prepuberale: Revisione della Letteratura
2021/2022 ATTALA, SOFIA
Ritardo di crescita intrauterina (IUGR) e salute mentale materna: il supporto sociale nel periodo perinatale
2023/2024 DE SIMONE, MARGHERITA
Ritrovarsi soli con milioni di persone intorno: le esperienze del lockdown di giovani adulti gay e bisessuali a Parigi
2021/2022 ACCETTURA, ALESSANDRO
Salute materna perinatale e sviluppo infantile in condizioni di stress: il ruolo della Funzione Riflessiva genitoriale come fattore protettivo
2023/2024 CASTELLI, CHIARA
Screening delle competenze emotive e abilità fino-motorie in pazienti pediatrici in trattamento per malattie oncoematologiche: l’influenza della tecnologia e del parental burnout
2020/2021 MARANGON, GIULIA
Screening di aspetti temperamentali e comportamentali e di abilità grafo-motorie mediante tavoletta grafica con software CSWIN in pazienti pediatrici in trattamento per malattie oncoematologiche a confronto con coetanei sani
2021/2022 DANIELIS, LISA
“SIBLINGS IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA A CONFRONTO CON COETANEI: benessere psico-sociale e fattori associati”
2020/2021 GUZZO, CATERINA
Sindrome di Down e apprendimento di una grammatica artificiale nella prima infanzia
2023/2024 IANNOLO, ADRIANA MARIA
SINTOMATOLOGIA ANSIOSA IN ADOLESCENTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO: IL RUOLO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, DELLE STRATEGIE COGNITIVE DI REGOLAZIONE EMOTIVA E DEL SUPPORTO SOCIALE PERCEPITO
2022/2023 ALLEGRINI, SARA
Sleep quality and its associations with psychological well-being in chronic ill children and their caregivers
2022/2023 FORLINI, VIRGINIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | “RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione | “TELL ME ABOUT OUR STORY” A comparison of adoptive family storytelling before and after the adoption | MANTOVANI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19. | "Telling our story... from a distance". Classroom storytelling to cope with the emotional difficulties associated with Covid-19. | CONTE, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento. | "Ragazzi in Fattoria" Assisted Animals Therapy with (AAT) project in a developmental-relational perspective, aimed at teenagers identified by childhood neuropsychiatry or health reference figures. | ZATTRA, SUSY | |
Lauree magistrali | 2022 | Reattività all'ostracismo e vulnerabilità a comportamenti alimentari a rischio in un campione non clinico di adolescenti | Reactivity to ostracism and vulnerability to risky eating behaviors in a non-clinical sample of adolescents | POMPONIO, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2023 | Regolazione emotiva, sintomatologia internalizzante ed esternalizzante e utilizzo dello smartphone: un intervento di Focus Group in età preadolescenziale | Emotional regulation, internalizing and externalizing symptoms and smartphone use: a Focus Group research during preadolescence | CIPOLLI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Restrained eating e controllo inibitorio: uno studio attraverso potenziali evento-relati. | Restrained eating and inhibitory control: an event-related potentials study. | CONSOLINI, NICOLETTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Review sistematica sulla personalità materna borderline e la funzione di cura verso i figli | Systematic review about maternal borderline personality and the care function towards the sons | MARTINO, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Revisione della letteratura sulla performance sportiva: una proposta di allenamento mentale nel pattinaggio artistico a rotelle | Sports performance literature review: A proposal for mental training in artistic roller skating | BUSATTA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Revisione sistematica degli studi sulle alterazioni del sonno nei bambini e negli adolescenti durante la pandemia Covid-19. | Systematic review of studies on sleep disturbances in children and adolescents during the Covid-19 pandemic. | VALENTI PETTINO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Rifiuto genitoriale, bisogno di relazionalità e Internet Gaming Disorder in adolescenza | Parental rejection, need of relatedness and Internet Gaming Disorder in adolescence | FAVALE, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Riflessioni sugli Effetti Psicologici nei Soggetti Circoncisi in Età Prepuberale: Revisione della Letteratura | Reflections on the Psychological Effects in Pre-pubertal Circumcised Subjects: Literature Review | ATTALA, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ritardo di crescita intrauterina (IUGR) e salute mentale materna: il supporto sociale nel periodo perinatale | Intrauterine Growth Restriction (IUGR) and maternal mental health: the social support during perinatal period | DE SIMONE, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ritrovarsi soli con milioni di persone intorno: le esperienze del lockdown di giovani adulti gay e bisessuali a Parigi | Being alone with million people around: lockdown experiences of gay and bisexuals adults in Paris | ACCETTURA, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2023 | Salute materna perinatale e sviluppo infantile in condizioni di stress: il ruolo della Funzione Riflessiva genitoriale come fattore protettivo | Maternal perinatal mental health and infant development under stressful conditions: the role of parental Reflective Functioning as a protective factor | CASTELLI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Screening delle competenze emotive e abilità fino-motorie in pazienti pediatrici in trattamento per malattie oncoematologiche: l’influenza della tecnologia e del parental burnout | Screening of emotional and fine motor skills in pediatric patients under treatment for oncohematological diseases: the influence of technology and parental burnout | MARANGON, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Screening di aspetti temperamentali e comportamentali e di abilità grafo-motorie mediante tavoletta grafica con software CSWIN in pazienti pediatrici in trattamento per malattie oncoematologiche a confronto con coetanei sani | Screening of temperamental and behavioral aspects and of graphic-motor skills using a graphic tablet with CSWIN software in pediatric patients undergoing treatment for oncohematological diseases compared to healthy peers | DANIELIS, LISA | |
Lauree magistrali | 2020 | “SIBLINGS IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA A CONFRONTO CON COETANEI: benessere psico-sociale e fattori associati” | “SIBLINGS IN PEDIATRIC ONCOHEMATOLOGY COMPARED WITH PEERS: psycho-social well-being and associated factors” | GUZZO, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Sindrome di Down e apprendimento di una grammatica artificiale nella prima infanzia | Down Syndrome and the learning of an artificial grammar in Early Childhood | IANNOLO, ADRIANA MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | SINTOMATOLOGIA ANSIOSA IN ADOLESCENTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO: IL RUOLO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, DELLE STRATEGIE COGNITIVE DI REGOLAZIONE EMOTIVA E DEL SUPPORTO SOCIALE PERCEPITO | ANXIOUS SYMPTOMS IN ADOLESCENTS WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER: THE ROLE OF GENDER DIFFERENCES, COGNITIVE STRATEGIES OF EMOTION REGULATION AND PERCEIVED SOCIAL SUPPORT | ALLEGRINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Sleep quality and its associations with psychological well-being in chronic ill children and their caregivers | Sleep quality and its associations with psychological well-being in chronic ill children and their caregivers | FORLINI, VIRGINIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile