Sfoglia per Corso
Sport e attività fisica come fattori di rischio e di protezione nei confronti dello sviluppo di disturbi dell'immagine corporea e dell'alimentazione
2022/2023 CARLI, GIADA
Stile di attaccamento e percezione del tocco affettivo in pazienti con anoressia nervosa
2022/2023 ZACCARIA, CATERINA
Stile di guida, percezione del rischio e sensibilità a feedback uditivi per il monitoraggio della velocità
2021/2022 GRASSO, ALICE
Stili di attaccamento come predittori di ansia e depressione in età adulta
2022/2023 BARBISAN, GAIA
Stili di attaccamento dei minori rifugiati
2021/2022 SIOTTO, BEATRICE
"Stimoli emotivi e memoria prospettica time-based: l'impatto delle emozioni sulla percezione del tempo"
2021/2022 BISELLO, ANDREA
Strategie di coping: caratteristiche, azioni e cambiamenti post COVID19 in adulti con disturbo ossessivo-compulsivo o schizofrenia
2021/2022 MADDALOSSO, SARA
Stress da compiti scolastici in bambini e adolescenti
2023/2024 FIDANZI, BIANCA
Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 MAURINI, GIULIA
Stress, indici psicofisiologici e applicazioni in ambito lavorativo
2021/2022 REGGIANI, ALICE
strumenti di valutazione dei disturbi del comportamento alimentare. incidenza dei DCA post Covid
2022/2023 TREVISAN, DARIO
Studio d'archivio sulla percezione del paziente rispetto all'efficacia del ricovero presso l'Ospedale Santa Giuliana (VR)
2021/2022 ZAMBELLI, CRISTINA
Studio della percezione del tempo implicita in anziani sani e con deterioramento cognitivo.
2021/2022 BANDINI, BIANCA
Studio di confronto sul monitoraggio glicemico continuo/flash e sulla terapia insulinica multiiniettiva/con infusione continua nei pazienti pediatrici con Diabete di Tipo 1: gli effetti sul benessere psicologico e sui livelli glicemici
2021/2022 BISCARO, BENEDETTA
Sul concetto di adattamento in psicoanalisi: una riflessione intorno al pensiero di Silvia Amati Sas
2022/2023 BELLISSIMO, NICOLÒ
Sulla linea di confine: una panoramica attuale sul Disturbo Borderline in adolescenza
2021/2022 DE NARDI, ALICE
Svelando il Fenomeno INCEL: Un Viaggio nella Storia, tra Motivazioni e Funzionamento Psicologico
2022/2023 OSTI, CATERINA
Sviluppo socio-emotivo tra gli 0 e i 3 anni e stress genitoriale: c'è una relazione?
2021/2022 VIDONI, VALENTINA
Sviluppo sostenibile: consumo consapevole e sprechi in ambito alimentare
2021/2022 MALZANI, CAMILLA
Sviluppo, inclusione e cooperazione attraverso l’attività sportiva di bambini con e senza disabilità
2021/2022 BOTTO STEGLIA, LUCREZIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Sport e attività fisica come fattori di rischio e di protezione nei confronti dello sviluppo di disturbi dell'immagine corporea e dell'alimentazione | Sport and exercise as risk and defense factors for the development of eating and body image disorders | CARLI, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | Stile di attaccamento e percezione del tocco affettivo in pazienti con anoressia nervosa | Attachment style and perception of affective touch in patients with anorexia nervosa | ZACCARIA, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Stile di guida, percezione del rischio e sensibilità a feedback uditivi per il monitoraggio della velocità | Driving style, risk perception and individual sensitivity to auditory feedback for road speed monitoring | GRASSO, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Stili di attaccamento come predittori di ansia e depressione in età adulta | Attachment styles as predictors of anxiety and depression in adulthood | BARBISAN, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Stili di attaccamento dei minori rifugiati | Attachment styles of refugee children | SIOTTO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2021 | "Stimoli emotivi e memoria prospettica time-based: l'impatto delle emozioni sulla percezione del tempo" | "Emotional stimuli and time-based prospective memory: the impact of emotions on time perception" | BISELLO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | Strategie di coping: caratteristiche, azioni e cambiamenti post COVID19 in adulti con disturbo ossessivo-compulsivo o schizofrenia | Coping strategies: characteristics, actions and changes after COVID 19 in adults with obsessive-compulsive disorder or schizophrenia | MADDALOSSO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Stress da compiti scolastici in bambini e adolescenti | Homework stress in children and adolescents | FIDANZI, BIANCA | |
Lauree triennali | 2021 | Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva | Stress, anxiety and emotional regulation in children and adolescents with Autism without intellectual disability | MAURINI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Stress, indici psicofisiologici e applicazioni in ambito lavorativo | Stress, psychophysiological indices and work related applications | REGGIANI, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | strumenti di valutazione dei disturbi del comportamento alimentare. incidenza dei DCA post Covid | assessment tools for eating disorders. incidence of eating disorders post Covid | TREVISAN, DARIO | |
Lauree triennali | 2021 | Studio d'archivio sulla percezione del paziente rispetto all'efficacia del ricovero presso l'Ospedale Santa Giuliana (VR) | Archival research of the patient's perceived effectiveness of the recovery at Ospedale Santa Giuliana (VR) | ZAMBELLI, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Studio della percezione del tempo implicita in anziani sani e con deterioramento cognitivo. | Study of implicit time perception in healthy elderly persons and with cognitive impairment. | BANDINI, BIANCA | |
Lauree triennali | 2021 | Studio di confronto sul monitoraggio glicemico continuo/flash e sulla terapia insulinica multiiniettiva/con infusione continua nei pazienti pediatrici con Diabete di Tipo 1: gli effetti sul benessere psicologico e sui livelli glicemici | Comparison study on continuous or flash glycemic monitoring and multi-injection or continuous infusion insulin therapy in pediatric patients with Type 1 Diabetes: the effects on psychological well-being and glycemic levels | BISCARO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Sul concetto di adattamento in psicoanalisi: una riflessione intorno al pensiero di Silvia Amati Sas | On the concept of adaptation in psychoanalysis: a reflection on the work of Silvia Amati Sas | BELLISSIMO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2021 | Sulla linea di confine: una panoramica attuale sul Disturbo Borderline in adolescenza | On the boundary line: a current overview of Borderline Disorder in adolescence | DE NARDI, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Svelando il Fenomeno INCEL: Un Viaggio nella Storia, tra Motivazioni e Funzionamento Psicologico | Unraveling the INCEL Phenomenon: A Journey into History, Motivations, and Psychological Functioning | OSTI, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Sviluppo socio-emotivo tra gli 0 e i 3 anni e stress genitoriale: c'è una relazione? | Socioemotional Development in 0-3 Year Olds and Parental Stress: Is There a Relation? | VIDONI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Sviluppo sostenibile: consumo consapevole e sprechi in ambito alimentare | Sustainable development: conscious consumption and waste in the food sector | MALZANI, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2021 | Sviluppo, inclusione e cooperazione attraverso l’attività sportiva di bambini con e senza disabilità | Development, inclusion and cooperation through sports activities for children with and without disabilities | BOTTO STEGLIA, LUCREZIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile