Sfoglia per Corso
"I fioi del parco". Narrazioni urbane di Venezia-Mestre: il caso etnografico del parco Bissuola e la sua scena rap.
2023/2024 SOKOTA, ANA JULIJA
I miti dell’umanità raccontati ai più piccoli: proposta di traduzione per l’infanzia dallo spagnolo all’italiano dell’opera "Mitologías del mundo" di Ana Alonso
2023/2024 PATTARELLO, GIULIA
I MONDI FUTURI DI VLADIMIR SOROKIN La Tormenta e il Dottor Garin
2021/2022 ALBETTINO, DAVIDE
I nomi dei colori nelle espressioni idiomatiche e nei proverbi tra russo ed italiano
2021/2022 GASTALDELLO, OLGA
I paradossi del costituzionalismo inglese: reali o apparenti?
2021/2022 ZECCHINO, MELISSA
I pronomi indefiniti negativi come soggetto: uno studio basato sul Corpus nazionale della lingua russa
2021/2022 ZAPPATORE, FIORELLA
' I RAGAZZI DEL PIREO '. UNA CANZONE GRECA, FAMOSA INTERNAZIONALMENTE, CHE MILVA CANTÒ IN ITALIA
2020/2021 POZZATO, SARA
I rapporti tra lo Stato Italiano e lo Stato Vaticano alla fine del XIX secolo
2022/2023 VILLANI, MARGHERITA SOFIA
I segni della gentrification a Edimburgo. Un'analisi del fenomeno nel quartiere di Leith
2022/2023 SCARPA, GIULIA
I social network in Russia: fra attivismo virtuale e rischi reali.
2022/2023 MOCELLIN, ALESSIA
I sogni di Raskol'nikov e la teoria dell'uomo in Delitto e Castigo di Fedor M. Dostoevskij.
2023/2024 SALVADOR, ARIANNA
I verbi transitivi: aspetti sintattici e semantici in prospettiva contrastiva tedesco/ italiano
2021/2022 DE CAL, CHIARA
Iago's Machinations: A Comparative Study of Shakespeare 's Othello and Giraldi's Novella.
2023/2024 BATTAGLIA, CAROLINA
Identités nationales dans la France du XXe siècle. Étude comparative entre Antoine de Saint-Exupéry et Paul Morand
2023/2024 CALLEGARI, ALESSIA
Idiomatic expressions in English from a learner perspective: a case study on the role of social media in teaching idiomatic language
2022/2023 BENETAZZO, BEATRICE
“If there is such a thing as complete happiness, it is knowing that you are in the right place”: Fannie Flagg, “Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe”
2023/2024 NICOLETTO, SILVIA
Il "Lazarillo de Tormes" e il problema del realismo
2022/2023 VODA, ERIKA
Il "pericolo giallo" in "Pietroburgo": lo sguardo ambiguo di Andrej Belyj verso l'Oriente
2022/2023 ADUSO, BENEDETTA
Il "Quijote" alla luce di Erasmo
2021/2022 PREDIC, SANDRA
Il bilinguismo: analisi e quantificazione degli input linguistici
2020/2021 MADRICARDO, CARLOTTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | "I fioi del parco". Narrazioni urbane di Venezia-Mestre: il caso etnografico del parco Bissuola e la sua scena rap. | "I fioi del parco". Urban narratives of Mestre-Venice: the ethnographic case of Bissuola park and its rap scene. | SOKOTA, ANA JULIJA | |
Lauree triennali | 2023 | I miti dell’umanità raccontati ai più piccoli: proposta di traduzione per l’infanzia dallo spagnolo all’italiano dell’opera "Mitologías del mundo" di Ana Alonso | The myths of humanity told to children: a proposal for a translation for children from Spanish into Italian of the work "Mitologías del mundo" by Ana Alonso | PATTARELLO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | I MONDI FUTURI DI VLADIMIR SOROKIN La Tormenta e il Dottor Garin | VLADIMIR SOROKIN'S FUTURE WORLDS The Blizzard and Doctor Garin | ALBETTINO, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2021 | I nomi dei colori nelle espressioni idiomatiche e nei proverbi tra russo ed italiano | Color names in Russian and Italian idioms and proverbs | GASTALDELLO, OLGA | |
Lauree triennali | 2021 | I paradossi del costituzionalismo inglese: reali o apparenti? | Paradoxes of English Constitutionalism: real or apparent? | ZECCHINO, MELISSA | |
Lauree triennali | 2021 | I pronomi indefiniti negativi come soggetto: uno studio basato sul Corpus nazionale della lingua russa | Negative indefinite pronouns as subjects: a study based on the Russian national corpus | ZAPPATORE, FIORELLA | |
Lauree triennali | 2020 | ' I RAGAZZI DEL PIREO '. UNA CANZONE GRECA, FAMOSA INTERNAZIONALMENTE, CHE MILVA CANTÒ IN ITALIA | ' THE BOYS OF PIRAEUS '. A WORLD-FAMOUS GREEK SONG SUNG BY MILVA IN ITALY | POZZATO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | I rapporti tra lo Stato Italiano e lo Stato Vaticano alla fine del XIX secolo | The relations between the Italian State and the Vatican State at the end of the 19th century | VILLANI, MARGHERITA SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | I segni della gentrification a Edimburgo. Un'analisi del fenomeno nel quartiere di Leith | The signs of gentrification in Edinburgh. A study of the phenomenon in the Leith district | SCARPA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | I social network in Russia: fra attivismo virtuale e rischi reali. | Social networks in Russia: virtual activism and real risks. | MOCELLIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | I sogni di Raskol'nikov e la teoria dell'uomo in Delitto e Castigo di Fedor M. Dostoevskij. | Raskolnikov's dreams and the Theory of Man in Crime and Punishment by Fyodor M. Dostoevsky. | SALVADOR, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | I verbi transitivi: aspetti sintattici e semantici in prospettiva contrastiva tedesco/ italiano | Transitive verbs: syntactic and semantic aspects from a German/ Italian contrastive perspective | DE CAL, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Iago's Machinations: A Comparative Study of Shakespeare 's Othello and Giraldi's Novella. | Iago's Machinations: A Comparative Study of Shakespeare 's Othello and Giraldi's Novella. | BATTAGLIA, CAROLINA | |
Lauree triennali | 2023 | Identités nationales dans la France du XXe siècle. Étude comparative entre Antoine de Saint-Exupéry et Paul Morand | National identity in 20th century France. A comparative study between Antoine de Saint-Exupéry and Paul Morand | CALLEGARI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Idiomatic expressions in English from a learner perspective: a case study on the role of social media in teaching idiomatic language | Idiomatic expressions in English from a learner perspective: a case study on the role of social media in teaching idiomatic language | BENETAZZO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | “If there is such a thing as complete happiness, it is knowing that you are in the right place”: Fannie Flagg, “Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe” | “If there is such a thing as complete happiness, it is knowing that you are in the right place”: Fannie Flagg, “Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe” | NICOLETTO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il "Lazarillo de Tormes" e il problema del realismo | The "Lazarillo de Tormes" and the problem of realism | VODA, ERIKA | |
Lauree triennali | 2022 | Il "pericolo giallo" in "Pietroburgo": lo sguardo ambiguo di Andrej Belyj verso l'Oriente | The "yellow peril" in "Petersburg": the ambiguous gaze of Andrei Bely towards the East | ADUSO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Il "Quijote" alla luce di Erasmo | The "Quijote" in the light of Erasmo | PREDIC, SANDRA | |
Lauree triennali | 2020 | Il bilinguismo: analisi e quantificazione degli input linguistici | Bilingualism: analysis and quantification of linguistic inputs | MADRICARDO, CARLOTTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile