Sfoglia per Corso
Parallelismi e possibili connessioni tra un modello del trauma e il modello eziopatogenetico della SLA
2020/2021 RESOLA, MATTEO
Parentificazione durante l’infanzia: un’analisi esplorativa sulle conseguenze dell’assunzione precoce di ruoli genitoriali rispetto alla capacità di identificare, processare e comunicare le proprie emozioni in età adulta
2023/2024 PENDINELLI, CHIARA
Parentificazione e adattamento: uno studio sulla sintomatologia ansiosa e depressiva nell’ambito della teoria dell’attaccamento
2022/2023 PERNISCO, ANGELA
Parentificazione e comunicazione nella gestione dei conflitti: uno studio sulle relazioni di coppia nell’ambito della teoria dell’attaccamento
2023/2024 DIBISCEGLIA, GIULIA
Parentificazione e gelosia nella relazione romantica: uno studio nell'ambito della teoria dell'attaccamento
2023/2024 CANALE, NICOLE
Parentificazione e gelosia: uno studio sulle relazioni di coppia nell'ambito della teoria dell'attaccamento
2022/2023 CAVAGGIONI, COSTANZA
Parentificazione emotiva e strumentale e sensi di colpa interpersonali nell'ottica della Control Mastery Theory. Uno studio diadico esplorativo circa il ruolo dell'attaccamento.
2022/2023 ESPOSITO, CLAUDIA
Parentificazione: uno studio diadico esplorativo rispetto alla capacità di tolleranza della perdita nell'ambito della teoria dell'attaccamento
2021/2022 MINAZIOLI, SILVIA
Parenting wisdom e orientamento al futuro: uno studio con genitori di figli adulti con disabilità
2021/2022 ONGARETTO, GIULIA
Pattern di Resilienza, Prospettiva temporale e Adattabilità in adulti coinvolti in percorsi di riabilitazione neuropsicologica
2023/2024 CARATI, FRANCESCA
"Per così dire": L'influenza degli aspetti impliciti della comunicazione sulla percezione consapevole dell'impatto terapeutico
2021/2022 BACCHIANI, BEATRICE
Percezione del rischio e comportamenti preventivi durante la pandemia da Covid-19 negli adolescenti di Brescia e Padova
2022/2023 BARA, ROBERTA
Percezione del tempo implicito ed esplicito in giovani adulti: l'influenza di Ansia e Depressione
2022/2023 FAVA, MARCELLO
Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani
2021/2022 CASOLANI, ILARIA
PERSONALITA' DEPRESSIVA: STATO DELL’ARTE TRA DIAGNOSI CON PDM-2 E LETTERATURA SCIENTIFICA ATTUALE
2022/2023 MENICAGLI, GIULIA
Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca
2022/2023 MATTERA, ILARIA
Potenziare la memoria di lavoro in giovani-anziani: effetti di trasferimento di un training a domicilio
2022/2023 SUCATO, AURORA
Praticare sconfinamenti. Dinamiche identitarie e interculturali in una comunità di pratica a Trieste.
2022/2023 MARGHERITA, ILARIA
Presentazione del costrutto di persuasività e supporto sperimentale alla validità dell'indice che lo misura
2023/2024 DI FIORE, FRANCESCO
Prevenire lo stress e promuovere il benessere e la resilienza in professionisti dell'area sanitaria: percorsi, potenziali e innovazioni
2022/2023 CONTE, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Parallelismi e possibili connessioni tra un modello del trauma e il modello eziopatogenetico della SLA | Parallelisms and possible connections between a model of trauma and the etiopathogenetic model of ALS | RESOLA, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2023 | Parentificazione durante l’infanzia: un’analisi esplorativa sulle conseguenze dell’assunzione precoce di ruoli genitoriali rispetto alla capacità di identificare, processare e comunicare le proprie emozioni in età adulta | Childhood parentification: an exploratory analysis of the consequences of assuming early parental roles regarding the ability to identify, process and communicate emotions in adulthood | PENDINELLI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Parentificazione e adattamento: uno studio sulla sintomatologia ansiosa e depressiva nell’ambito della teoria dell’attaccamento | Parentification and adaption: a study about anxiety and depression symptoms within the framework of the attachment theory | PERNISCO, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2023 | Parentificazione e comunicazione nella gestione dei conflitti: uno studio sulle relazioni di coppia nell’ambito della teoria dell’attaccamento | Parentification and communication in conflict management: a study of couple relationships in the context of attachment theory | DIBISCEGLIA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Parentificazione e gelosia nella relazione romantica: uno studio nell'ambito della teoria dell'attaccamento | Parentification and jealousy in a romantic relationship: a study within the framework of attachment theory | CANALE, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2022 | Parentificazione e gelosia: uno studio sulle relazioni di coppia nell'ambito della teoria dell'attaccamento | Parentification and Jealousy: a Study on Romantic Relationships within the Attachment Theory | CAVAGGIONI, COSTANZA | |
Lauree magistrali | 2022 | Parentificazione emotiva e strumentale e sensi di colpa interpersonali nell'ottica della Control Mastery Theory. Uno studio diadico esplorativo circa il ruolo dell'attaccamento. | Expressive and instrumental parentification and interpersonal guilt according to Control Mastery Theory. An exploratory diadic study about the role of attachment. | ESPOSITO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Parentificazione: uno studio diadico esplorativo rispetto alla capacità di tolleranza della perdita nell'ambito della teoria dell'attaccamento | Parentification: a dyadic exploratory study about loss tolerance within the framework of attachment theory | MINAZIOLI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Parenting wisdom e orientamento al futuro: uno studio con genitori di figli adulti con disabilità | Parenting wisdom and future orientation: a study with parents of adult sons with disabilities | ONGARETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Pattern di Resilienza, Prospettiva temporale e Adattabilità in adulti coinvolti in percorsi di riabilitazione neuropsicologica | Pattern of Resilience, Temporal Perspective and Adaptability in adults involved in neuropsychological rehabilitation programmes | CARATI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Per così dire": L'influenza degli aspetti impliciti della comunicazione sulla percezione consapevole dell'impatto terapeutico | "So to speak": Analysis of the influence of implicit aspects of communication on perceived therapeutic impact | BACCHIANI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Percezione del rischio e comportamenti preventivi durante la pandemia da Covid-19 negli adolescenti di Brescia e Padova | Risk perception and preventive behaviors during the Covid-19 pandemic in adolescents in Brescia and Padua | BARA, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Percezione del tempo implicito ed esplicito in giovani adulti: l'influenza di Ansia e Depressione | Implicit and Explicit time perception in young adults: the influnce of Anxiety and Depression | FAVA, MARCELLO | |
Lauree magistrali | 2021 | Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani | Why meditate? A survey on a cample of Italian practioners | CASOLANI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | PERSONALITA' DEPRESSIVA: STATO DELL’ARTE TRA DIAGNOSI CON PDM-2 E LETTERATURA SCIENTIFICA ATTUALE | Depressive Personality: state of the art between diagnosis with PDM-2 and current scientific literature | MENICAGLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca | Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study | MATTERA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Potenziare la memoria di lavoro in giovani-anziani: effetti di trasferimento di un training a domicilio | Enhancing working memory in older adults: Transfer effects of a home-based training | SUCATO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Praticare sconfinamenti. Dinamiche identitarie e interculturali in una comunità di pratica a Trieste. | To practice beyond borders. Identity and intercultural dynamics in a community of practice in Trieste. | MARGHERITA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Presentazione del costrutto di persuasività e supporto sperimentale alla validità dell'indice che lo misura | Presentation of the persuasiveness construct and experimental support for the validity of the index measuring it | DI FIORE, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Prevenire lo stress e promuovere il benessere e la resilienza in professionisti dell'area sanitaria: percorsi, potenziali e innovazioni | Preventing stress and promoting well-being and resilience in healthcare professionals: paths, potentials, and innovations | CONTE, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile