Sfoglia per Corso
Un contributo alla validazione di una versione breve del Dutch Eating Behavior Questionnaire. Uno studio sugli stili alimentari di studenti universitari italiani
2022/2023 MARTINELLI, LISA
Un indagine sull'accettabilità e la fattibilità di un intervento digitale self-help nel supportare il benessere psicologico delle donne in gravidanza: un caso studio multiplo.
2022/2023 GIACULLI, FRANCESCA
Un modello di mistura CFA per campioni eterogenei: uno studio di simulazione
2021/2022 CAO, NICCOLÒ
Un possibile sostrato somatico del p-factor: rassegna sistematica delle principali modificazioni epigenetiche nel disturbo borderline di personalità all’interno di un modello semiotico.
2022/2023 BONINI, MARTINA
Un'esperienza di contatto vicario: Effetti cognitivi e attitudinali a livello intergruppi
2022/2023 VENERI, ALESSIA
Una proposta metodologica a supporto della riconfigurazione del ruolo di autori di reato in misura alternativa.
2021/2022 SCAFUTO, FILOMENA
Una rassegna sistematica: Impatto sul soma del trauma psicologico. Approfondimento sull'insorgenza delle malattie neurologiche e neurodegenerative.
2021/2022 MAZZOLENI, BENEDETTA
Una ricerca esplorativa sul gioco d'azzardo patologico in setting di gruppo online
2022/2023 POLITANO, MARIA FRANCESCA
Uno studio empirico sull'interazione tra tema relazionale conflittuale centrale e aspetti controtransferali in sedute di consultazione
2020/2021 RABBONI, IRENE MARIA
Un’indagine epistemologica sul principio di non contraddizione
2022/2023 BABINI, GIULIO
Utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale: un’analisi di confronto rispetto all’obbligo o meno di utilizzo della mascherina durante la pandemia.
2021/2022 BIANCO, ANNA
Validazione dell'Anger Disorder Scale (ADS)
2021/2022 TURCO, NICOLÒ
Validazione dell'Interpersonal Empathy Questionnaire: uno studio preliminare
2021/2022 BIGOLIN, CAMILLA
Validazione della traduzione italiana della Ritvo Autism Asperger Diagnostic Scale – Revised (RAADS-R)
2022/2023 GASPARINI, ARIANNA
Validazione dell’Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sulla prospettiva del giudice esterno come validità di costrutto
2021/2022 CIMMINO PICONE, VALENTINA
Validazione psicometrica della Tripartite Empathy Scale- Own Empathy: uno strumento clinico per il terapeuta
2022/2023 MANTOVANI, ISABELLA
Validazione psicometrica e psicofisiologica della Tripartite Empathy Scale - TES
2022/2023 PIN, CAROLINA
Valutare lo sviluppo del bambino: un confronto tra genitori e insegnanti
2020/2021 CUCCATO, SILVIA
"Valutazione clinica dei caregivers di pazienti con SLA: uno studio pilota in seno al progetto IBISCO"
2023/2024 TROFIN, RALUCA-NICOLETA
Valutazione qualitativa del primo corso di formazione italiano per Esperti in Supporto tra Pari: analisi dei significati attribuiti all'esperienza di malattia mentale
2023/2024 COLANTONI, MARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Un contributo alla validazione di una versione breve del Dutch Eating Behavior Questionnaire. Uno studio sugli stili alimentari di studenti universitari italiani | A contribution to the validation of a short version of the Dutch Eating Behavior Questionnaire. A study on eating styles of Italian university students | MARTINELLI, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un indagine sull'accettabilità e la fattibilità di un intervento digitale self-help nel supportare il benessere psicologico delle donne in gravidanza: un caso studio multiplo. | An investigation into the acceptability and feasibility of a digital self-help intervention in supporting the psychological well-being of pregnant women: a multiple case study. | GIACULLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un modello di mistura CFA per campioni eterogenei: uno studio di simulazione | Mixture CFA model for heterogeneous samples: A simulation study | CAO, NICCOLÒ | |
Lauree magistrali | 2022 | Un possibile sostrato somatico del p-factor: rassegna sistematica delle principali modificazioni epigenetiche nel disturbo borderline di personalità all’interno di un modello semiotico. | A possible somatic substrate of the p-factor: systematic review of the main epigenetic modifications in borderline personality disorder within a semiotic approach. | BONINI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un'esperienza di contatto vicario: Effetti cognitivi e attitudinali a livello intergruppi | A vicarious contact experience: Cognitive and attitudinal effects at the intergroup level | VENERI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Una proposta metodologica a supporto della riconfigurazione del ruolo di autori di reato in misura alternativa. | A methodological proposal to support the reconfiguration of the role of offenders in alternative measures. | SCAFUTO, FILOMENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Una rassegna sistematica: Impatto sul soma del trauma psicologico. Approfondimento sull'insorgenza delle malattie neurologiche e neurodegenerative. | A systematic review: Impact on soma of psychological trauma. Deepening on the onset of neurological and neurodegenerative diseases | MAZZOLENI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Una ricerca esplorativa sul gioco d'azzardo patologico in setting di gruppo online | An exploratory research on pathological gambling in online group settings | POLITANO, MARIA FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Uno studio empirico sull'interazione tra tema relazionale conflittuale centrale e aspetti controtransferali in sedute di consultazione | An empirical study on the interaction between core conflictual relationship theme and countertransference aspects in counseling sessions | RABBONI, IRENE MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un’indagine epistemologica sul principio di non contraddizione | An epistemological survey into the principle of non-contradiction | BABINI, GIULIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale: un’analisi di confronto rispetto all’obbligo o meno di utilizzo della mascherina durante la pandemia. | Use of Personal Protective Equipment: a comparison analysis with respect to whether or not mask use was mandatory during the pandemic. | BIANCO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Validazione dell'Anger Disorder Scale (ADS) | Validation of Anger Disorder Scale (ADS) | TURCO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali | 2021 | Validazione dell'Interpersonal Empathy Questionnaire: uno studio preliminare | Validation of the Interpersonal Empathy Questionnaire: a preliminary study | BIGOLIN, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Validazione della traduzione italiana della Ritvo Autism Asperger Diagnostic Scale – Revised (RAADS-R) | Validation of the Italian translation of the Ritvo Autism Asperger Diagnostic Scale - Revised (RAADS-R) | GASPARINI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Validazione dell’Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sulla prospettiva del giudice esterno come validità di costrutto | Validation of the Interpersonal Empathy Questionnaire: focus on the external judge's perspective as construct validity | CIMMINO PICONE, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Validazione psicometrica della Tripartite Empathy Scale- Own Empathy: uno strumento clinico per il terapeuta | Psychometric validation of the Tripartite Empathy Scale- Own Empathy: a clinical tool for the therapist | MANTOVANI, ISABELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Validazione psicometrica e psicofisiologica della Tripartite Empathy Scale - TES | Psychometric and psychophysiological validation of the Tripartite Empathy Scale -TES | PIN, CAROLINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Valutare lo sviluppo del bambino: un confronto tra genitori e insegnanti | Assessing child development: a comparison between parents and teachers | CUCCATO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Valutazione clinica dei caregivers di pazienti con SLA: uno studio pilota in seno al progetto IBISCO" | "Clinical evaluation of caregivers of patients with ALS: a pilot study within the IBISCO project" | TROFIN, RALUCA-NICOLETA | |
Lauree magistrali | 2023 | Valutazione qualitativa del primo corso di formazione italiano per Esperti in Supporto tra Pari: analisi dei significati attribuiti all'esperienza di malattia mentale | Qualitative evaluation of the first italian training course for Peer Support Workers: an analysis of the meanings attributed to the experience of mental illness | COLANTONI, MARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile