Sfoglia per Corso
Social media, comportamenti basati sulle fotografie e immagine corporea negativa: uno studio su popolazione non clinica
2021/2022 FACCHINETTI, ERIN
Social mindfulness e popolarità sociale: Può la popolarità sociale di una persona influenzare le scelte prosociali verso di essa?
2022/2023 GENNARI, GAIA
Social Mindfulness, classe sociale e ideologia politica
2020/2021 LEPORATI, MARIA PAOLA
SOFT SKILLS: impatto della personalità su leadership e grinta, uno studio sperimentale
2020/2021 MUNAFO', MANUELA
Solitudine e Intelligenza Emotiva: uno studio controllato di Network Analysis nei disturbi del comportamento alimentare
2022/2023 MARAGNO, LAURA
Sonificazione di dati astronomici
2021/2022 BARBIERI, MARTINA
Soppressione emozionale e ridotta variabilità della frequenza cardiaca come predittori di distress psicologico legato alla pandemia.
2020/2021 SENIA, MICHELA
Stili di risposta alla frustrazione negli adolescenti (14-16 anni): lo scoring COSMO per il Picture Frustration Study
2022/2023 RUSSO, STEFANIA
Strategie di coping e sintomatologia clinica nella Sclerosi Multipla
2021/2022 GARAGNANI, ALICE
Strategie di coping nella Sindrome Fibromialgica e nelle Cefalee
2022/2023 RIGHI, LUCIA
Strategie di regolazione emozionale e depressione durante la pandemia in pazienti sottoposti a cardiochirurgia
2020/2021 SPINONI, MARTA
Studio inerente l’efficacia dell’intervento More than Body Appearance (MBA) per la promozione di un’immagine corporea positiva in un campione di atlete praticanti sport estetici.
2021/2022 ZONARO, SARA
Studio italiano di validazione preliminare del Perseverative Thinking Questionnaire (PTQ)
2021/2022 VISCONTI, FABRIZIO
Studio pilota sull’accettabilità ed efficacia di un intervento di auto-aiuto guidato sul benessere individuale in carers di pazienti con disturbi alimentari
2021/2022 MIGIANI, BEATRICE
Studio sul ruolo del processamento individuale in un compito di discriminazione numerica nel pulcino domestico
2020/2021 CERAVOLO, ILENIA
Studio sulla relazione tra esposizione alla natura, immagine corporea e benessere psicologico nella popolazione generale.
2020/2021 SAVARESE, ANNALISA
Sviluppo puberale e sport: la relazione tra il benessere, l’immagine corporea, l’autostima e le prestazioni in atlete adolescenti di pallacanestro
2022/2023 NOTTOLINI, FRANCESCA
Tendenze implicite di approccio ed evitamento verso immagini di cibo e comportamento alimentare: studio con un mobile Approach Avoidance Task
2021/2022 BERCOCI, REBECA ELENA
Terapia Cognitivo Comportamentale. Un'indagine sulle tecniche indicate dalle linee guida e quelle utilizzate nella pratica clinica
2021/2022 CECCHINI, SARA
Testo confutazionale e standard nell'apprendimento di concetti scientifici e nella calibrazione: una ricerca nella scuola secondaria di I grado
2022/2023 CAMPANI, ROBERTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Social media, comportamenti basati sulle fotografie e immagine corporea negativa: uno studio su popolazione non clinica | Social media, photo-based behaviors and negative body image: a study on non-clinical population | FACCHINETTI, ERIN | |
Lauree magistrali | 2022 | Social mindfulness e popolarità sociale: Può la popolarità sociale di una persona influenzare le scelte prosociali verso di essa? | Social mindfulness and social popularity: Can a person's social popularity influence prosocial choices towards them? | GENNARI, GAIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Social Mindfulness, classe sociale e ideologia politica | Social Mindfulness, social class and political ideology | LEPORATI, MARIA PAOLA | |
Lauree magistrali | 2020 | SOFT SKILLS: impatto della personalità su leadership e grinta, uno studio sperimentale | SOFT SKILLS: impact of personality on leadership and grit, an experimental study | MUNAFO', MANUELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Solitudine e Intelligenza Emotiva: uno studio controllato di Network Analysis nei disturbi del comportamento alimentare | Loneliness and Emotional Intelligence: a controlled study of Network Analysis in eating disorders | MARAGNO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sonificazione di dati astronomici | Sonification of astronomical data | BARBIERI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Soppressione emozionale e ridotta variabilità della frequenza cardiaca come predittori di distress psicologico legato alla pandemia. | Expressive suppression and reduced heart rate variability as predictors of pandemic-related psychological distress. | SENIA, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Stili di risposta alla frustrazione negli adolescenti (14-16 anni): lo scoring COSMO per il Picture Frustration Study | Response pattern to frustration in adolescents (14-16 years): the COSMO for the Picture Frustration Study | RUSSO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Strategie di coping e sintomatologia clinica nella Sclerosi Multipla | Coping strategies and clinical symptoms in Multiple Sclerosis | GARAGNANI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Strategie di coping nella Sindrome Fibromialgica e nelle Cefalee | Coping strategies in Fibromyalgia Syndrome and Headache Disorders | RIGHI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Strategie di regolazione emozionale e depressione durante la pandemia in pazienti sottoposti a cardiochirurgia | Emotion regulation strategies and depression during pandemic in patients underwent cardiac surgery | SPINONI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio inerente l’efficacia dell’intervento More than Body Appearance (MBA) per la promozione di un’immagine corporea positiva in un campione di atlete praticanti sport estetici. | Study on the effectiveness of the More than Body Appearance (MBA) intervention for the promotion of a positive body image in a sample of aesthetic sport athletes. | ZONARO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio italiano di validazione preliminare del Perseverative Thinking Questionnaire (PTQ) | Italian preliminary validation study of the Perseverative Thinking Questionnaire | VISCONTI, FABRIZIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio pilota sull’accettabilità ed efficacia di un intervento di auto-aiuto guidato sul benessere individuale in carers di pazienti con disturbi alimentari | A pilot study of the acceptability and efficacy of a guided self-help intervention on individual wellbeing in carers of patients with eating disorders | MIGIANI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Studio sul ruolo del processamento individuale in un compito di discriminazione numerica nel pulcino domestico | The role of individual processing on a numerical discrimination task in the domestic chick | CERAVOLO, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Studio sulla relazione tra esposizione alla natura, immagine corporea e benessere psicologico nella popolazione generale. | Study on the relationship between nature exposure, body image and psychological well-being in a community sample. | SAVARESE, ANNALISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Sviluppo puberale e sport: la relazione tra il benessere, l’immagine corporea, l’autostima e le prestazioni in atlete adolescenti di pallacanestro | Pubertal development and sport: the relationship between well-being, body image, self-esteem and performance in adolescent female basketball athletes | NOTTOLINI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Tendenze implicite di approccio ed evitamento verso immagini di cibo e comportamento alimentare: studio con un mobile Approach Avoidance Task | Implicit approach/avoidance tendencies toward food stimuli and eating behavior: a study with a mobile Approach Avoidance Task | BERCOCI, REBECA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Terapia Cognitivo Comportamentale. Un'indagine sulle tecniche indicate dalle linee guida e quelle utilizzate nella pratica clinica | Cognitive Behavioural Therapy. An investigation into the treatments suggested by the guidelines and those utilized in daily clinical practice | CECCHINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Testo confutazionale e standard nell'apprendimento di concetti scientifici e nella calibrazione: una ricerca nella scuola secondaria di I grado | Refutation and standard texts in science concepts learning and calibration: a research in secondary school | CAMPANI, ROBERTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile