Sfoglia per Corso
The comparison of two independent proportions via Design Analysis: Theoretical background and an R implementation
2020/2021 BETTIN, RICCARDO
The relationship between intellectual humility and belief updating ability: a correlational study
2022/2023 BERNARDI, EVA
The use of relaxation techniques in a personalized virtual environment
2021/2022 TOMASEVIC, IVA
TRATTAMENTI NON FARMACOLOGICI A CONFRONTO NEL DISTURBO NEUROCOGNITIVO MAGGIORE DI STADIO LIEVE: UNO STUDIO IN RSA
2020/2021 CASTELLI, GIORGIA
Trauma, attaccamento, disregolazione emotiva e impulsività nella food addiction: un'analisi dei profili
2022/2023 FONTOLAN, AGNESE
Un test per la discriminazione della tensione muscolare in pazienti con diagnosi di cefalea primaria
2022/2023 AMADIO, BIANCA
Un tocco per sentirsi connessi: le esperienze tattili affettive promuovono le capacità di autoregolazione ed il benessere negli adulti.
2022/2023 DEL DUCA, ALICE
Una check-list a supporto della valutazione dell’imputabilità: creazione dello strumento e applicazione a casi forensi
2021/2022 GHIDINI, GIULIA
Uno studio a distanza sul dual-tasking: abilità dominio-specifica o risorsa-dipendente?
2021/2022 CENZATO, GIULIA
Uno studio longitudinale sulla scrittura nelle prime classi della scuola primaria.
2022/2023 MARTORANO, MARA
Uno studio pilota per la valutazione di efficacia di un intervento di auto-aiuto guidato per il trattamento di sintomi di binge eating.
2021/2022 RAFFAELLI, BIANCA
“Uno studio pilota per valutare l'efficacia di un intervento di auto-aiuto guidato sui sintomi dei disturbi alimentari e sulla regolazione emotiva in pazienti affetti da Disturbo da Alimentazione Incontrollata”
2022/2023 NESI, ALICE
Utilizzo dell'Eye Tracker per la Valutazione del Bias Attenzionale nella Sintomatologia Depressiva in uno Scenario di Realtà Virtuale
2022/2023 FINOCCHIO, ALESSIA
Utilizzo dell'indice TF-IDF e Machine Learning per la rilevazione della simulazione a livello del singolo item nel disturbo ansioso depressivo
2020/2021 PAMPANIN, CHIARA
Utilizzo di nuovi trattamenti per l’ansia sociale: uno studio sui chemosegnali per implementare la terapia della mindfulness
2022/2023 PEZZETTI, SOFIA
Utilizzo di uno strumento digitale innovativo in musicoterapia: uno studio pilota in adulti con disturbo dello spettro autistico
2021/2022 RIGAMONTI, ALBERTO
Utilizzo problematico dello smartphone e benessere psicologico: il ruolo della solitudine e delle credenze metacognitive
2021/2022 ZANELLATO, SILVIA
Validazione di uno strumento per il riconoscimento della genuinità delle emozioni: Quale peso attribuirgli nell'interpretazione delle situazioni sociali? Come correla con la capacità individuale di inibire gli impulsi?
2020/2021 STRADA, ERICA
Valutazione degli effetti delle sostanze perfluoroalchiliche sullo sviluppo attentivo e cognitivo del bambino: uno studio osservazionale denominato TEDDY Child
2020/2021 POESIO, MARGHERITA
Valutazione degli esiti della psicoterapia mediante il CBA 2.0 Scale Primarie
2020/2021 FAVERO, ALICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | The comparison of two independent proportions via Design Analysis: Theoretical background and an R implementation | The comparison of two independent proportions via Design Analysis: Theoretical background and an R implementation | BETTIN, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | The relationship between intellectual humility and belief updating ability: a correlational study | The relationship between intellectual humility and belief updating ability: a correlational study | BERNARDI, EVA | |
Lauree magistrali | 2021 | The use of relaxation techniques in a personalized virtual environment | The use of relaxation techniques in a personalized virtual environment | TOMASEVIC, IVA | |
Lauree magistrali | 2020 | TRATTAMENTI NON FARMACOLOGICI A CONFRONTO NEL DISTURBO NEUROCOGNITIVO MAGGIORE DI STADIO LIEVE: UNO STUDIO IN RSA | COMPARING NON-PHARMACOLOGICAL TREATMENTS IN MILD-STAGE MAJOR NEUROCOGNITIVE DISORDER: A STUDY IN A NURSING HOME | CASTELLI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Trauma, attaccamento, disregolazione emotiva e impulsività nella food addiction: un'analisi dei profili | Trauma, attachment, emotion dysregulation and impulsivity in food addiction: A profile analysis | FONTOLAN, AGNESE | |
Lauree magistrali | 2022 | Un test per la discriminazione della tensione muscolare in pazienti con diagnosi di cefalea primaria | A muscle tension discrimination test in patients diagnosed with primary headache | AMADIO, BIANCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un tocco per sentirsi connessi: le esperienze tattili affettive promuovono le capacità di autoregolazione ed il benessere negli adulti. | One touch to feel connected: the affective tactile experiences promote self-regulation skills and well-being in adults. | DEL DUCA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Una check-list a supporto della valutazione dell’imputabilità: creazione dello strumento e applicazione a casi forensi | A checklist to insanity assessment support: development of the tool and application to forensic cases | GHIDINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Uno studio a distanza sul dual-tasking: abilità dominio-specifica o risorsa-dipendente? | A remote study on dual-tasking: domain-specific ability or resource-dependent? | CENZATO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Uno studio longitudinale sulla scrittura nelle prime classi della scuola primaria. | Longitudinal study on writing in first grades of primary school. | MARTORANO, MARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Uno studio pilota per la valutazione di efficacia di un intervento di auto-aiuto guidato per il trattamento di sintomi di binge eating. | A pilot study evaluating the efficacy of a guided self-help intervention for the treatment of binge eating symptoms | RAFFAELLI, BIANCA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Uno studio pilota per valutare l'efficacia di un intervento di auto-aiuto guidato sui sintomi dei disturbi alimentari e sulla regolazione emotiva in pazienti affetti da Disturbo da Alimentazione Incontrollata” | "A pilot study to assess the efficacy of a self-help guided intervention on eating disorder symptoms and emotion regulation in people with binge eating" | NESI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Utilizzo dell'Eye Tracker per la Valutazione del Bias Attenzionale nella Sintomatologia Depressiva in uno Scenario di Realtà Virtuale | The use of Eye Tracker in the Assessment of Attentional Bias in Depressive Symptomatology in a Virtual Reality Scenario | FINOCCHIO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Utilizzo dell'indice TF-IDF e Machine Learning per la rilevazione della simulazione a livello del singolo item nel disturbo ansioso depressivo | Using the TF-IDF index and Machine Learning to detect malingering at single item level in the anxious-depressive disorder | PAMPANIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Utilizzo di nuovi trattamenti per l’ansia sociale: uno studio sui chemosegnali per implementare la terapia della mindfulness | Possible new treatments for social anxiety: a study on how chemosignals can be used to enhance mindfulness therapy | PEZZETTI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Utilizzo di uno strumento digitale innovativo in musicoterapia: uno studio pilota in adulti con disturbo dello spettro autistico | Using an innovative digital instrument in music therapy: a pilot study in adults with autism spectrum disorders | RIGAMONTI, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2021 | Utilizzo problematico dello smartphone e benessere psicologico: il ruolo della solitudine e delle credenze metacognitive | Problematic smartphone use and psychological well-being: the role of loneliness and metacognitive beliefs | ZANELLATO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Validazione di uno strumento per il riconoscimento della genuinità delle emozioni: Quale peso attribuirgli nell'interpretazione delle situazioni sociali? Come correla con la capacità individuale di inibire gli impulsi? | Validation of a tool for the recognition of genuine emotions: What weight should we attribute to it in the interpretation of social situations? How does it correlates with the individual ability to inhibit impulses? | STRADA, ERICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Valutazione degli effetti delle sostanze perfluoroalchiliche sullo sviluppo attentivo e cognitivo del bambino: uno studio osservazionale denominato TEDDY Child | Assessment of the effects of perfluoroalkyl substances on the attentional and cognitive development of the child: an observational study called TEDDY Child | POESIO, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2020 | Valutazione degli esiti della psicoterapia mediante il CBA 2.0 Scale Primarie | Evaluation of the outcomes of psychotherapy using the CBA 2.0 Primary Scales | FAVERO, ALICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile