Sfoglia per Corso
Heritage Film and Series: il caso contemporaneo di The Crown (2016 - )
2021/2022 MARCATO, AURORA
Hermann Nitsch tra performance art e "artivism": un rapporto controverso
2021/2022 TAROLO, FRANCESCA
Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese
2022/2023 ALLEN, JOSHUA
Holly Golightly, la donna tra classico e moderno
2022/2023 BERTOLLO, AURORA
Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano
2021/2022 GRECHI, MARTINA
I film a tecnica mista e il caso "Chi ha incastrato Roger Rabbit"
2020/2021 BARBARIGO, ANNA
I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch
2022/2023 CESCHI, LORELLA
I motivi decorativi dei tessuti Fortuny: il viaggio di Mariano Fortuny dalla scenografia alla moda, tra le influenze paterne e quelle esotiche
2021/2022 LAGHETTO, MARTA
Ida Dalser, corpo e gesto
2020/2021 CELEGON, GIULIA
Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene
2021/2022 CORRADI, IRENE
Il caso de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Il cinema ai tempi della pandemia COVID-19: il caso padovano
2021/2022 SEGATO, BENEDETTA
Il Cinema dell'Eccesso in Gaspar Noé
2022/2023 GIOLO, MARGHERITA
Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri.
2022/2023 CARRARO, CHIARA
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta
2021/2022 ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA
IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE
2021/2022 LAIN, GIACOMO
Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica
2021/2022 FERLA, FRANCESCO
Il Colore Spirituale di Kandinsky
2020/2021 MARITAN, ANDREA
Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan
2022/2023 SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Heritage Film and Series: il caso contemporaneo di The Crown (2016 - ) | Heritage Film and Series: the contemporary case of The Crown (2016 - ) | MARCATO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hermann Nitsch tra performance art e "artivism": un rapporto controverso | Hermann Nitsch between performance art and "artivism": a contoversial relationship | TAROLO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, rappresentative film-makers of the Japanese new wave | ALLEN, JOSHUA | |
Lauree triennali | 2022 | Holly Golightly, la donna tra classico e moderno | Holly Golightly, the woman between classic and modern | BERTOLLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano | Hong Kong Express and Fallen Angels, the representation of metropolitan love | GRECHI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | I film a tecnica mista e il caso "Chi ha incastrato Roger Rabbit" | Mixed media movies and the case of "Who framed Roger Rabbit" | BARBARIGO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch | The Dead Don't Die: Jim Jarmusch's Zombies | CESCHI, LORELLA | |
Lauree triennali | 2021 | I motivi decorativi dei tessuti Fortuny: il viaggio di Mariano Fortuny dalla scenografia alla moda, tra le influenze paterne e quelle esotiche | Fortuny textile design: Mariano Fortuny's journey from theatrical stage lightning to fashion design, between paternal and exotic influences | LAGHETTO, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Ida Dalser, corpo e gesto | Ida Dalser, body and act | CELEGON, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene | Characters' identity and movement in Il sole negli occhi and Io la conoscevo bene | CORRADI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | Il caso de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock | The Case of Alfred Hitchcock's Rear Window | BERGAMO, GIADA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema ai tempi della pandemia COVID-19: il caso padovano | Cinema during the COVID-19 pandemic: the case study of Padova | SEGATO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Cinema dell'Eccesso in Gaspar Noé | The Extreme Cinema of Gaspar Noé | GIOLO, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri. | The filmmaking of de Martino by Luigi Di Gianni between the tradition of the people, superstitions, magic and mournful custom. | CARRARO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta | The propaganda film during Ceausescu's regime: the Seventies production | ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA | |
Lauree triennali | 2021 | IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE | NOIR CINEMA ACCORDING TO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ AND LE CERCLE ROUGE | LAIN, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica | The Card Counter by Paul Schrader, the writing of the antihero in cinematic vision | FERLA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | Il Colore Spirituale di Kandinsky | The Spiritual Colour of Kandinsky | MARITAN, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan | Comedy in Everything Everywhere All at Once (2022) by Daniel Scheinert and Daniel Kwan | SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile