Sfoglia per Corso
La punteggiatura nelle prove INVALSI: analisi dei quesiti e riflessione con un gruppo di studenti
2020/2021 BASSAN, PAOLA
La scienza per tutti: integrazioni al Vocabolario di Base per la divulgazione scientifica
2021/2022 BUIATTI, MARIA
La selezione dell’ausiliare in foggiano: Teorie e dati a confronto
2020/2021 IAGULLI, MILENA
"Le adiacenze fonetiche: evidenze per la pratica clinica negli speech sound disorders"
2022/2023 PAVANELLO, IRENE
Le Anafore: la Prospettiva dei Parlanti L1-Cinese L2-Italiano
2021/2022 AI, YI
Le domande retoriche con elementi 'wh' nel cinese mandarino: un'analisi sintattica.
2022/2023 HAN, WENQI
Le fiabe popolari nel Nord Italia: dall'oralità alla raccolta Fiabe italiane di Italo Calvino
2021/2022 MAROLA, MARTINA
Le FLE par la « méthode métacommunicative » : une nouvelle proposition d'enseignement-apprentissage evidence-based
2023/2024 LORIZZO, ANGELO
Le forme composte e l'allineamento nei dialetti veneti moderni e antichi: selezione dell'ausiliare e accordo
2023/2024 LUNARDI, IRENE
Le varietà del friulano occidentale e il fenomeno della dittongazione: analisi e approfondimenti.
2022/2023 CARLI, VALENTINA
Lingua dei Segni Italiana: un'analisi del cambiamento
2021/2022 LAZZARIN, ANDREA
Linguaggio e Cognizione - Effetti del genere grammaticale sulla categorizzazione di oggetti in dialetto padovano
2021/2022 PEGORIN, MARTINA
Lusitanian inscriptions and their Italic parallels: a study on multiple animal sacrifice
2021/2022 DE MARCO, FRANCESCA
L’utilizzo di strategie di apprendimento dell’italiano per studentƏ stranierƏ all’interno di un doposcuola.
2021/2022 SEMINARA, MARTINA
Marsala: un'indagine linguistica e percettiva tra i giovani
2022/2023 DI PIETRA, VALERIA
Monitorare lo sviluppo della competenza linguistica scritta in italiano L2: un approccio basato sulle tecnologie del linguaggio
2020/2021 MASO, SARA
Nascere bilingui: il bilinguismo precoce e i suoi aspetti fonetici e fonologici
2022/2023 CARISI, ALESSIA
Neglect Dyslexia in Italian and German: Negative Concord, Perfekt, Modal Verbs and Subordinate Clauses
2020/2021 ROSSETTO, ALESSIA
Nessunə esclusə. Un'analisi del lessico transfemminista.
2020/2021 RIGHETTO, GAIA
Noun Incorporation in West Greenlandic
2021/2022 CAPPELLINI, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | La punteggiatura nelle prove INVALSI: analisi dei quesiti e riflessione con un gruppo di studenti | Punctuation in INVALSI tests: analysis of the questions and discussion with a group of students | BASSAN, PAOLA | |
Lauree magistrali | 2021 | La scienza per tutti: integrazioni al Vocabolario di Base per la divulgazione scientifica | Science for everyone: supplements to the Vocabolario di Base for science communication | BUIATTI, MARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | La selezione dell’ausiliare in foggiano: Teorie e dati a confronto | La selezione dell’ausiliare in foggiano: Teorie e dati a confronto | IAGULLI, MILENA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Le adiacenze fonetiche: evidenze per la pratica clinica negli speech sound disorders" | "Phonetic adjacencies: evidence for clinical practice in speech sound disorders" | PAVANELLO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Le Anafore: la Prospettiva dei Parlanti L1-Cinese L2-Italiano | Anaphora Resolution: the Perspective of L1 Chinese-L2 Italian speakers | AI, YI | |
Lauree magistrali | 2022 | Le domande retoriche con elementi 'wh' nel cinese mandarino: un'analisi sintattica. | Rhetorical questions with 'wh' elements in Mandarin Chinese: a syntactic analysis. | HAN, WENQI | |
Lauree magistrali | 2021 | Le fiabe popolari nel Nord Italia: dall'oralità alla raccolta Fiabe italiane di Italo Calvino | Folktales in Northern Italy: from orality to Italo Calvino's collection Italian Folktales | MAROLA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Le FLE par la « méthode métacommunicative » : une nouvelle proposition d'enseignement-apprentissage evidence-based | Learning and teaching the French Foreign Language through the « meta-communicative method »: a new evidence-based proposal | LORIZZO, ANGELO | |
Lauree magistrali | 2023 | Le forme composte e l'allineamento nei dialetti veneti moderni e antichi: selezione dell'ausiliare e accordo | Compound forms and alignment in modern and ancient Veneto dialects: auxiliary selection and agreement | LUNARDI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Le varietà del friulano occidentale e il fenomeno della dittongazione: analisi e approfondimenti. | Western Friulian varieties and the phenomenon of diphthongation: analysis and insights. | CARLI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lingua dei Segni Italiana: un'analisi del cambiamento | Italian Sign Language: an analysis of the change | LAZZARIN, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2021 | Linguaggio e Cognizione - Effetti del genere grammaticale sulla categorizzazione di oggetti in dialetto padovano | Language and Cognition - Grammatical gender effects on the categorization of objects in the Paduan dialect | PEGORIN, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lusitanian inscriptions and their Italic parallels: a study on multiple animal sacrifice | Lusitanian inscriptions and their Italic parallels: a study on multiple animal sacrifice | DE MARCO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’utilizzo di strategie di apprendimento dell’italiano per studentƏ stranierƏ all’interno di un doposcuola. | The use of Italian learning strategies for foreign students in an afterschool. | SEMINARA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Marsala: un'indagine linguistica e percettiva tra i giovani | Marsala: a linguistic and perceptive survey among young people | DI PIETRA, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Monitorare lo sviluppo della competenza linguistica scritta in italiano L2: un approccio basato sulle tecnologie del linguaggio | Tracking the development of written language competence in L2 Italian: a nlp-based approach | MASO, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Nascere bilingui: il bilinguismo precoce e i suoi aspetti fonetici e fonologici | Born bilingual: phonetic and phonological aspects of early bilingual children | CARISI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Neglect Dyslexia in Italian and German: Negative Concord, Perfekt, Modal Verbs and Subordinate Clauses | Neglect Dyslexia in Italian and German: Negative Concord, Perfekt, Modal Verbs and Subordinate Clauses | ROSSETTO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Nessunə esclusə. Un'analisi del lessico transfemminista. | No one excluded. An analysis of transfeminist's words. | RIGHETTO, GAIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Noun Incorporation in West Greenlandic | Noun Incorporation in West Greenlandic | CAPPELLINI, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile