Sfoglia per Corso
«E quivi daremo forma alla dilettevole gita del Paradiso»: analisi linguistica e stilistica del Paradiso degli Alberti di Giovanni Gherardi da Prato
2023/2024 UDERZO, SABINA
«E vivrà in questi sassi e 'n queste piante». Le rime di Bernardo Tasso in morte della moglie. Un’analisi linguistica e stilistica
2022/2023 DE SILVIS, VALERIA
«Eccomi di ritorno al corpo.» Il realismo creaturale in Elsa Morante e in Clarice Lispector
2022/2023 DE CARLO, VALENTINA
Edizione del volgarizzamento duecentesco del Chronicon pontificum et imperatorum di Martino Polono contenuto nel cod. BNCF Conventi Soppressi G.III.877
2021/2022 VISENTIN, AURORA
Elena Ferrante attraverso le teorie di Pierre Bourdieu: studio sulla rappresentazione del dominio di genere
2023/2024 CARAVANI, ROBERTA
Emulazione e correlazione. Analisi del gergo camorristico tra finzione e realtà
2023/2024 QUAGLIA, PASQUALE
Eroi e figuranti nella narrativa di Luigi Pirandello.
2022/2023 NOVACOVA, ROMICA
Evoluzione del personaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli.
2022/2023 LAMA SOLET, ALESSIA
Fantascienza come mitologia. Il caso di Primo Levi
2023/2024 GIACON, FILIPPO
Fedra. Riscritture contemporanee del mito: Marina Cvetaeva e Sarah Kane
2023/2024 FRANZA, SILVIA
Gli albori della scrittura femminile veneta. Un percorso attraverso lo studio di alcune figure emblematiche.
2021/2022 CALEÒ, GIULIA
Herbae, venena e amatoria pocula: l'avvelenamento come arma femminile
2022/2023 SANTAMARIA, ALICE
I "Raccontini" per l'infanzia di Caterina Percoto
2020/2021 ANDREOSE, SILVIA
I "Six Contes" del manoscritto Parigi, Bibliothèque Nationale de France, fr. 686 Edizione critica, traduzione e analisi
2021/2022 TUFANO, VINCENZO
I luoghi della Brigata Sassari nella Grande Guerra: una geografia letteraria
2021/2022 FABRIS, CHIARA ELISABETTA
I prologhi politico-encomiastici nel dramma per musica veneziano (1637-1667). Edizione e commento.
2023/2024 CECCON, ELENA
I travestimenti teatrali di Edoardo Sanguineti. Forme e stili
2021/2022 BARBIERO, ALICE
Idea e sentimento della morte nel Trecento: meditatio e rappresentazione del "corpo salvifico" e "del corpo impuro" nella mitografia petrarchesca (dal Canzoniere alle Familiari) e nella narrativa di Boccaccio
2022/2023 SACCENTE, VALENTINA
Identità triestina e irredentismo. Un confronto politico-culturale con Stuparich, Vivante, Fauro e Slataper.
2020/2021 MIOTTO, GIORGIA
Il "corpus sidéen" di Hervé Guibert: figure, prefigurazioni, trasfigurazioni.
2020/2021 MALTAURO, MICHELE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | «E quivi daremo forma alla dilettevole gita del Paradiso»: analisi linguistica e stilistica del Paradiso degli Alberti di Giovanni Gherardi da Prato | «E quivi daremo forma alla dilettevole gita del Paradiso»: linguistic and stylistic analysis of Paradiso degli Alberti by Giovanni Gherardi da Prato | UDERZO, SABINA | |
Lauree magistrali | 2022 | «E vivrà in questi sassi e 'n queste piante». Le rime di Bernardo Tasso in morte della moglie. Un’analisi linguistica e stilistica | «E vivrà in questi sassi e 'n queste piante». The rhymes of Bernardo Tasso in death of his wife. A linguistic and stylistic analysis | DE SILVIS, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2022 | «Eccomi di ritorno al corpo.» Il realismo creaturale in Elsa Morante e in Clarice Lispector | «Here I am back in my body.» Creatural realism in Elsa Morante and in Clarice Lispector | DE CARLO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Edizione del volgarizzamento duecentesco del Chronicon pontificum et imperatorum di Martino Polono contenuto nel cod. BNCF Conventi Soppressi G.III.877 | Edition of the 13th century vulgarization of Martinus Polonus’ Chronicon pontificium et imperatorum from the BNCF Conventi Soppressi G.III.877 manuscript | VISENTIN, AURORA | |
Lauree magistrali | 2023 | Elena Ferrante attraverso le teorie di Pierre Bourdieu: studio sulla rappresentazione del dominio di genere | Elena Ferrante through the theories of Pierre Bourdieu: a study on the representation of gender dominance | CARAVANI, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Emulazione e correlazione. Analisi del gergo camorristico tra finzione e realtà | Emulation and correlation. Analysis of camorristic slang between fiction and reality | QUAGLIA, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2022 | Eroi e figuranti nella narrativa di Luigi Pirandello. | Heroes and figures in the narrative of Luigi Pirandello. | NOVACOVA, ROMICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Evoluzione del personaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli. | Character's evolution in Pier Vittorio Tondelli's story-telling. | LAMA SOLET, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Fantascienza come mitologia. Il caso di Primo Levi | Science Fiction as Mythology. The Case of Primo Levi | GIACON, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2023 | Fedra. Riscritture contemporanee del mito: Marina Cvetaeva e Sarah Kane | Phaedra. Contemporary Rewritings of a Myth: Marina Cvetaeva and Sarah Kane | FRANZA, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli albori della scrittura femminile veneta. Un percorso attraverso lo studio di alcune figure emblematiche. | The Dawn of Women's Writing in the Veneto. A Survey of Several Representative Figures. | CALEÒ, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Herbae, venena e amatoria pocula: l'avvelenamento come arma femminile | Herbae, venena and amatoria pocula: poisoning as a female weapon | SANTAMARIA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | I "Raccontini" per l'infanzia di Caterina Percoto | The Childhood Tales by Caterina Percoto | ANDREOSE, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | I "Six Contes" del manoscritto Parigi, Bibliothèque Nationale de France, fr. 686 Edizione critica, traduzione e analisi | "Six Contes" of the manuscript, Paris, Bibliothèque Nationale de France, fr. 686 Critical edition, translation and analysis | TUFANO, VINCENZO | |
Lauree magistrali | 2021 | I luoghi della Brigata Sassari nella Grande Guerra: una geografia letteraria | The places of the Brigata Sassari in the Great War: a literary geography. | FABRIS, CHIARA ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | I prologhi politico-encomiastici nel dramma per musica veneziano (1637-1667). Edizione e commento. | Political-encomiastic prologues in Venetian musical drama (1637-1667). Edition and commentary. | CECCON, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | I travestimenti teatrali di Edoardo Sanguineti. Forme e stili | Edoardo Sanguineti's theatrical "travestimenti". Forms and styles | BARBIERO, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Idea e sentimento della morte nel Trecento: meditatio e rappresentazione del "corpo salvifico" e "del corpo impuro" nella mitografia petrarchesca (dal Canzoniere alle Familiari) e nella narrativa di Boccaccio | Idea and feeling of death in the fourteenth century: meditatio and representation of the "saving body" and the "impure body" in Petrarca's mythography (from the Canzoniere to the Familiari) and Boccaccio's narrative. | SACCENTE, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità triestina e irredentismo. Un confronto politico-culturale con Stuparich, Vivante, Fauro e Slataper. | Trieste's identity and irredentism. A political and cultural comparison between Stuparich, Vivante, Fauro, and Slataper. | MIOTTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il "corpus sidéen" di Hervé Guibert: figure, prefigurazioni, trasfigurazioni. | Hervé Guibert's "corpus sidéen": figures, prefigurations, transfigurations. | MALTAURO, MICHELE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile