Sfoglia per Dipartimento
Giftedness: il ruolo delle strategie didattiche per la promozione del benessere psicologico negli studenti ad alto potenzale
2022/2023 TORTORELLA, ILARIA
Gig workers e il costrutto dell'adattabilità professionale nella proposta del Life Design
2021/2022 DE ROSSI, FRANCESCA
GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria
2022/2023 GIRALDO, LAURA
Giocare con la musica. La musica come relazione per lo sviluppo del bambino
2021/2022 PAVAN, GIADA
Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia
2021/2022 PIZZINI, ANNA
Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria.
2022/2023 DIANA, AURORA
Giocare per crescere. Esperienza di vita al nido attraverso il gioco.
2021/2022 BATTISTELLA, ALICE
Giocare, Imparare, Crescere: l'importanza dell'educazione sportiva.
2023/2024 PANTANO, JESSICA
Giocateatro. Una osservazione partecipante in un laboratorio teatrale per bambini
2020/2021 BUSON, LARA
Giochi di genere o genere di giochi?
2020/2021 CASARO, TANIA
Giochi di movimento per l'inclusione. Un esempio di sperimentazione didattica alla scuola primaria
2021/2022 GARBUGGIO, ANNA
GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria
2021/2022 LA ROCCA, SARA
Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza.
2022/2023 COLOMBO, GRAZIANA
GIORGIO GABER: ANALISI IN CHIAVE SOCIOLOGICA DELLE CANZONI E DEI MONOLOGHI
2020/2021 MIGLIORANZA, LAURA
Giornalismo Tradizionale, Nuovi media e Dinamiche Informative: Un'indagine sociologica sul mutamento del giornalismo e le abitudini informative dei giovani
2023/2024 GREGO, BENEDETTA
Giovani di seconda generazione: dall'integrazione al multiculturalismo
2021/2022 BUJOR, BIANCA MARIANA
GIOVANI E DENARO, TRA ESPERIENZE E PANDEMIA
2020/2021 BERTONCELLO AMORUSO, PANTALEO
Giovani e lavoro: un'analisi quantitativa sulle aspettative di un impiego futuro
2022/2023 BOATTO, LEONARDO
Giovani e piattaforme streaming: Netflix ha davvero superato la televisione?
2022/2023 TRIPPI, ANITA
Giovani e social
2021/2022 PATUZZO, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Giftedness: il ruolo delle strategie didattiche per la promozione del benessere psicologico negli studenti ad alto potenzale | Giftedness: the role of teaching strategies to promote the psychological well-being of high-potential students | TORTORELLA, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Gig workers e il costrutto dell'adattabilità professionale nella proposta del Life Design | Gig workers and the construct of career adaptability in the Life Design proposal | DE ROSSI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria | Learning by playing. A survey on the use of the game in the teaching of Maths in primary school | GIRALDO, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Giocare con la musica. La musica come relazione per lo sviluppo del bambino | Playing with music. Music as a relationship for the child's development | PAVAN, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia | Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten | PIZZINI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria. | Playing and learning with algorithms. An experiment on teaching coding in a first year of primary school. | DIANA, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Giocare per crescere. Esperienza di vita al nido attraverso il gioco. | Playing to grow up. Life experience at nursery school through the game. | BATTISTELLA, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | Giocare, Imparare, Crescere: l'importanza dell'educazione sportiva. | Playing, Learning, Growing up: the importance of Sporting Education. | PANTANO, JESSICA | |
Lauree triennali | 2020 | Giocateatro. Una osservazione partecipante in un laboratorio teatrale per bambini | Giocateatro. A participant observation in a children's theatre workshop | BUSON, LARA | |
Lauree triennali | 2020 | Giochi di genere o genere di giochi? | Games gender or genre of games? | CASARO, TANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giochi di movimento per l'inclusione. Un esempio di sperimentazione didattica alla scuola primaria | Movement games for inclusion. An example of educational experimentation at primary school | GARBUGGIO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria | GEOMETRIC GAMES: LEARNING GEOMETRY BY HAVING FUN A playful approach to learn two-dimensional and three-dimensional geometry in 5th grade | LA ROCCA, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza. | Play and education: when fun becomes knowledge. | COLOMBO, GRAZIANA | |
Lauree triennali | 2020 | GIORGIO GABER: ANALISI IN CHIAVE SOCIOLOGICA DELLE CANZONI E DEI MONOLOGHI | GIORGIO GABER: ANALYSIS IN A SOCIOLOGICAL KEY OF SONGS AND MONOLOGUES | MIGLIORANZA, LAURA | |
Lauree triennali | 2023 | Giornalismo Tradizionale, Nuovi media e Dinamiche Informative: Un'indagine sociologica sul mutamento del giornalismo e le abitudini informative dei giovani | Traditional Journalism, New Media, and Information Dynamics: A sociological survey on the change of journalism and the information habits of young people | GREGO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Giovani di seconda generazione: dall'integrazione al multiculturalismo | Second generation youths: from integration to multiculturalism | BUJOR, BIANCA MARIANA | |
Lauree triennali | 2020 | GIOVANI E DENARO, TRA ESPERIENZE E PANDEMIA | YOUTH AND MONEY, BETWEEN EXPERIENCES AND PANDEMIC | BERTONCELLO AMORUSO, PANTALEO | |
Lauree triennali | 2022 | Giovani e lavoro: un'analisi quantitativa sulle aspettative di un impiego futuro | Young people and work: a quantitative analysis of future employment expectations | BOATTO, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2022 | Giovani e piattaforme streaming: Netflix ha davvero superato la televisione? | Youth and streaming platforms: has Netflix really surpassed television? | TRIPPI, ANITA | |
Lauree triennali | 2021 | Giovani e social | Young people and new media | PATUZZO, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile