Sfoglia per Dipartimento
J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra
2021/2022 SCARPA, STEFANO
J.R.R. Tolkien: l’evoluzione del mito
2023/2024 PEATINI, ISABELLA
Jacob Levi Moreno: dal Teatro della Spontaneità allo Psicodramma
2021/2022 PESCANTIN, SARA
Jacques Maritain: la filosofia del bene comune
2022/2023 FASOLINO, SOFIA
Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica
2020/2021 DAL MASO, LEONARDO
Job Crafting e Downshifting nei contesti Smart Working
2020/2021 BOLLA, ENRICA
John Dewey: tra pragmatismo e fede. La relazione tra metodo scientifico, intersoggettività e credenze in "A Common Faith"
2021/2022 SABBADIN, NICOLÒ
Kant e Bruner: insegnare a pensare
2022/2023 GERONAZZO, ALEXANDRA
Kant sull'architettura come arte
2022/2023 MELCHIONDA, ILARIA
Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa
2023/2024 BUSON, ANNAGIULIA
Karl R. Popper e la "pedagogia dell'errore"
2021/2022 SCAPIN, GLORIA
L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione
2021/2022 PRUDENZIATO, ERICA
L' importanza del gioco nello sviluppo del bambino da zero a tre anni
2021/2022 FERRO, ANNA
L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale
2021/2022 CARRARO, VALENTINA
L'abuso psicologico sul minore: l'importanza di intervenire tempestivamente. Segnali d'allarme e interventi
2023/2024 BOATTO, NICHOL
L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia
2020/2021 SCANTAMBURLO, ERIKA
L'acqua e i cristalli. Apprendimento e relazioni nel liceo italiano e a Brockwood Park School
2021/2022 ZINGIRIAN, GIACOMO
L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà
2022/2023 POZZOBON, FRANCESCA
L'acquisizione del linguaggio nello sviluppo tipico e atipico del bambino da zero a tre anni
2022/2023 VILLAN, DILETTA
L'acquisizione del linguaggio: oralità, letto-scrittura, disturbi dell'apprendimento.
2021/2022 ROSSI, VALERIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra | J. S. Bach and the secular reception of sacred music | SCARPA, STEFANO | |
Lauree triennali | 2023 | J.R.R. Tolkien: l’evoluzione del mito | J.R.R. Tolkien: the evolution of myth | PEATINI, ISABELLA | |
Lauree triennali | 2021 | Jacob Levi Moreno: dal Teatro della Spontaneità allo Psicodramma | Jacob Levi Moreno: from the Theater of Spontaneity to Psychodrama | PESCANTIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Jacques Maritain: la filosofia del bene comune | Jacques Maritain: the philosophy of Common Well | FASOLINO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica | Pedagogic Jam Session; The value of Inclusivity in Community of Practice | DAL MASO, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | Job Crafting e Downshifting nei contesti Smart Working | Job Crafting and Downshifting in Telecommuting Work Environments | BOLLA, ENRICA | |
Lauree triennali | 2021 | John Dewey: tra pragmatismo e fede. La relazione tra metodo scientifico, intersoggettività e credenze in "A Common Faith" | John Dewey: between pragmatism and faith. The relationship between scientific method, intersubjectivity and beliefs in "A Common Faith" | SABBADIN, NICOLÒ | |
Lauree magistrali | 2022 | Kant e Bruner: insegnare a pensare | Kant and Bruner: teaching to think | GERONAZZO, ALEXANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | Kant sull'architettura come arte | Kant on architecture as art | MELCHIONDA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa | Karl Jaspers and his idea of pedagogy: from the philosophy of existence to the educational approach | BUSON, ANNAGIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Karl R. Popper e la "pedagogia dell'errore" | Karl R. Popper and the "pedagogy of error" | SCAPIN, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione | The image in the new millennium: the significance of the teacher’s perspective in education | PRUDENZIATO, ERICA | |
Lauree triennali | 2021 | L' importanza del gioco nello sviluppo del bambino da zero a tre anni | The importance of play in the development of the child from zero to three years | FERRO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale | The inclusion of foreign students in the italian school. How to manage a structural phenomenon | CARRARO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'abuso psicologico sul minore: l'importanza di intervenire tempestivamente. Segnali d'allarme e interventi | Psychological abuse of the child: a quick response. Warning signs and measures | BOATTO, NICHOL | |
Lauree triennali | 2020 | L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia | The abuse toward minors during the Covid pandemic. A study on the perception of childcare services | SCANTAMBURLO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'acqua e i cristalli. Apprendimento e relazioni nel liceo italiano e a Brockwood Park School | Water and crystals. Learning and relationships in the Italian High School and at Brockwood Park School | ZINGIRIAN, GIACOMO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà | We all know water, and yet... let's experience its special properties together | POZZOBON, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | L'acquisizione del linguaggio nello sviluppo tipico e atipico del bambino da zero a tre anni | Language acquisition in the typical and atypical development of the 0-3 years old child | VILLAN, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'acquisizione del linguaggio: oralità, letto-scrittura, disturbi dell'apprendimento. | Language acquisition: orality, read-write, learning disabilities. | ROSSI, VALERIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile