Sfoglia per Dipartimento
Interruzione volontaria di gravidanza in Italia: una ricerca correlazionale sullo stigma dell’aborto e gli stereotipi di genere in un campione di donne italiane
2022/2023 RUGGERI, LETIZIA
Intersezionalità sul grande schermo: il caso “Eternals” e la risposta del pubblico
2021/2022 SOVILLA, GAIA MARIA
Interventi Assistiti con Animali (IAA): un’applicazione in azienda
2021/2022 DE COL, GIULIA
Interventi di Death Education - I contributi dei conduttori e delle conduttrici
2021/2022 BOSETTI, LETIZIA
Interventi didattici inclusivi ed educativi per gli studenti con disabilità uditiva all'interno delle istituzioni scolastiche della provincia di Verona.
2022/2023 REXHA, SINDI
Interventi per favorire l'inclusione dei bambini con ADHD
2021/2022 ANTONIAZZI, MARIA
Intervento con un protocollo di Pause Attive in una classe seconda della scuola primaria. Effetti di un programma di active-breaks sul comportamento orientato al compito
2021/2022 OSSATO, ANDREA
Intervento educativo-pedagogico con bambini affetti da sindrome di Down
2021/2022 TRONCA, IRENE
Intolleranze e allergie alimentari nella prima infanzia. Strategie educative per il benessere dei bambini
2020/2021 RIGON, GIULIA
Intraprendenza, gestione dei conflitti e assertività: validazione di una scala breve per l’assessment nelle organizzazioni
2021/2022 AMATUCCI, ILENIA
Introduzione alla lettura della Sacro-Sanctae Scientiae Indepingibilis Imago di Dimitrie Cantemir (1673-1723)
2020/2021 TOFILAT, MAXIM
Intuizione e Lebenswelt. Tentativo di risposta al problema della conoscenza nella fenomenologia percettiva di E. Husserl.
2020/2021 SGUOTO, MARTINA
Invarianza cross-culturale della chiamata professionale: uno studio empirico.
2022/2023 MAIORELLI, MELANIA
Invecchiamento sano e attivo dei lavoratori: come promuoverlo attraverso l'introduzione di tecnologie
2021/2022 MOLFESE, LETIZIA
INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale.
2022/2023 DANTE, MARTA
Inverno demografico: un'analisi delle cause socioculturali della denatalità in Italia
2021/2022 MINOTTI, ANNA
Investigating the Effect of Vicarious Intergroup Contact on Cognitive and Attitudinal Outcomes
2022/2023 DEMIRGUNES, ECE ALEYNA
Invisibile ma essenziale: il lavoro di cura
2020/2021 DI LAURO, CHIARA
Invito alla Natura. Una lettura ecocritica degli albi illustrati di Bruno Munari
2021/2022 FORZELLA, LAURA
Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien.
2021/2022 SITTA, ELISABETTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Interruzione volontaria di gravidanza in Italia: una ricerca correlazionale sullo stigma dell’aborto e gli stereotipi di genere in un campione di donne italiane | Voluntary termination of pregnancy: a correlative research on the stigmatization of abortion and gender stereotypes in a sample of Italian women | RUGGERI, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Intersezionalità sul grande schermo: il caso “Eternals” e la risposta del pubblico | Intersectionality on the big screen: reception of the audience to the movie "Eternals" | SOVILLA, GAIA MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Interventi Assistiti con Animali (IAA): un’applicazione in azienda | Animal-Assisted Interventions (AAI): an application in a company | DE COL, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Interventi di Death Education - I contributi dei conduttori e delle conduttrici | Death Education Interventions - Some inputs from practitioners | BOSETTI, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Interventi didattici inclusivi ed educativi per gli studenti con disabilità uditiva all'interno delle istituzioni scolastiche della provincia di Verona. | Inclusive and educational didactic interventions for students with hearing disabilities within the educational institutions of the province of Verona. | REXHA, SINDI | |
Lauree triennali | 2021 | Interventi per favorire l'inclusione dei bambini con ADHD | Interventions to promote the inclusion of children with ADHD | ANTONIAZZI, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Intervento con un protocollo di Pause Attive in una classe seconda della scuola primaria. Effetti di un programma di active-breaks sul comportamento orientato al compito | An Active-breaks protocol in a grade 2 classroom: effects on On-Task Behavior | OSSATO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | Intervento educativo-pedagogico con bambini affetti da sindrome di Down | Educational and pedagogical intervention on children affected by Down sindrome | TRONCA, IRENE | |
Lauree triennali | 2020 | Intolleranze e allergie alimentari nella prima infanzia. Strategie educative per il benessere dei bambini | Food intolerances and allergies in early childhood. Educational strategies for children's well-being | RIGON, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Intraprendenza, gestione dei conflitti e assertività: validazione di una scala breve per l’assessment nelle organizzazioni | Initiative, conflict management and assertiveness: validation of a short assessment scale for organizational contexts | AMATUCCI, ILENIA | |
Lauree triennali | 2020 | Introduzione alla lettura della Sacro-Sanctae Scientiae Indepingibilis Imago di Dimitrie Cantemir (1673-1723) | Introduction to the Sacro-Sanctae Scientiae Indepingibilis Imago of Dimitrie Cantemir (1673-1723) | TOFILAT, MAXIM | |
Lauree triennali | 2020 | Intuizione e Lebenswelt. Tentativo di risposta al problema della conoscenza nella fenomenologia percettiva di E. Husserl. | Intuition and Lebenswelt. An attempt to tackle the gnoseologic problem in E. Husserl's perceptive phenomenology. | SGUOTO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Invarianza cross-culturale della chiamata professionale: uno studio empirico. | Cross-cultural invariance of career calling: an empirical study. | MAIORELLI, MELANIA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento sano e attivo dei lavoratori: come promuoverlo attraverso l'introduzione di tecnologie | Healthy and active aging of workers: how to promote it through the introduction of technologies | MOLFESE, LETIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale. | INVENTING A FAIRY TALE USING DIGITAL STORYTELLING. A survey on educational potentials of media education. | DANTE, MARTA | |
Lauree triennali | 2021 | Inverno demografico: un'analisi delle cause socioculturali della denatalità in Italia | Demographic Winter: an analysis of the socio-cultural causes of de-natality in Italy | MINOTTI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Investigating the Effect of Vicarious Intergroup Contact on Cognitive and Attitudinal Outcomes | Investigating the Effect of Vicarious Intergroup Contact on Cognitive and Attitudinal Outcomes | DEMIRGUNES, ECE ALEYNA | |
Lauree triennali | 2020 | Invisibile ma essenziale: il lavoro di cura | Invisible but essential: the care work | DI LAURO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Invito alla Natura. Una lettura ecocritica degli albi illustrati di Bruno Munari | Invitation to Nature. An ecocritical reading of the picturebooks by Bruno Munari | FORZELLA, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien. | Me and/Is an Other. The Role of Empathy in Educational Processes, following Buber, Lévinas and Jullien. | SITTA, ELISABETTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile