Sfoglia per Dipartimento
Kant e Bruner: insegnare a pensare
2022/2023 GERONAZZO, ALEXANDRA
Kant sull'architettura come arte
2022/2023 MELCHIONDA, ILARIA
Kant's Transcendental Idealism and the Boundaries of Metaphysics
2023/2024 ZULLI, MARTINA
Kant, Husserl: dalla logica formale alla logica trascendentale
2023/2024 DELAINI, GIOVANNI
Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa
2023/2024 BUSON, ANNAGIULIA
Karl R. Popper e la "pedagogia dell'errore"
2021/2022 SCAPIN, GLORIA
L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione
2021/2022 PRUDENZIATO, ERICA
L' importanza del gioco nello sviluppo del bambino da zero a tre anni
2021/2022 FERRO, ANNA
L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale
2021/2022 CARRARO, VALENTINA
L'abuso psicologico sul minore: l'importanza di intervenire tempestivamente. Segnali d'allarme e interventi
2023/2024 BOATTO, NICHOL
L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia
2020/2021 SCANTAMBURLO, ERIKA
L'accelerazione del tempo: per una filosofia della de-concidenza.
2023/2024 CALABRESE, CHIARA
L'accessibilità sensoriale agli apprendimenti nella scuola primaria italiana. Una ricerca qualitativa sulla documentazione scolastica del primo ciclo
2024/2025 MASSIGNANI, DAVIDE
L'acqua e i cristalli. Apprendimento e relazioni nel liceo italiano e a Brockwood Park School
2021/2022 ZINGIRIAN, GIACOMO
L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina
2023/2024 DE FRANCESCHI, ANNA
L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà
2022/2023 POZZOBON, FRANCESCA
L'acquisizione del linguaggio nello sviluppo tipico e atipico del bambino da zero a tre anni
2022/2023 VILLAN, DILETTA
L'acquisizione del linguaggio: oralità, letto-scrittura, disturbi dell'apprendimento.
2021/2022 ROSSI, VALERIA
L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata.
2022/2023 RICCIARDI, CARLOTTA
L'acquisizione della scrittura: come un Disturbo Primario del Linguaggio può influenzarne lo sviluppo
2022/2023 CRIVELLARI, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Kant e Bruner: insegnare a pensare | Kant and Bruner: teaching to think | GERONAZZO, ALEXANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | Kant sull'architettura come arte | Kant on architecture as art | MELCHIONDA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Kant's Transcendental Idealism and the Boundaries of Metaphysics | Kant's Transcendental Idealism and the Boundaries of Metaphysics | ZULLI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Kant, Husserl: dalla logica formale alla logica trascendentale | Kant, Husserl: from formal to transcendental logic | DELAINI, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2023 | Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa | Karl Jaspers and his idea of pedagogy: from the philosophy of existence to the educational approach | BUSON, ANNAGIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Karl R. Popper e la "pedagogia dell'errore" | Karl R. Popper and the "pedagogy of error" | SCAPIN, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione | The image in the new millennium: the significance of the teacher’s perspective in education | PRUDENZIATO, ERICA | |
Lauree triennali | 2021 | L' importanza del gioco nello sviluppo del bambino da zero a tre anni | The importance of play in the development of the child from zero to three years | FERRO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale | The inclusion of foreign students in the italian school. How to manage a structural phenomenon | CARRARO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'abuso psicologico sul minore: l'importanza di intervenire tempestivamente. Segnali d'allarme e interventi | Psychological abuse of the child: a quick response. Warning signs and measures | BOATTO, NICHOL | |
Lauree triennali | 2020 | L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia | The abuse toward minors during the Covid pandemic. A study on the perception of childcare services | SCANTAMBURLO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2023 | L'accelerazione del tempo: per una filosofia della de-concidenza. | The acceleration of time: towards a philosophy of de-coincidence. | CALABRESE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'accessibilità sensoriale agli apprendimenti nella scuola primaria italiana. Una ricerca qualitativa sulla documentazione scolastica del primo ciclo | Sensory accessibility to learning in Italian primary schools. A qualitative research on school documentation in the first cycle | MASSIGNANI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'acqua e i cristalli. Apprendimento e relazioni nel liceo italiano e a Brockwood Park School | Water and crystals. Learning and relationships in the Italian High School and at Brockwood Park School | ZINGIRIAN, GIACOMO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina | Water and its temperature: Experiential and sensorial path aimed at stimulating reflection in children regarding the influence of evironmental fatcors on living things through the observation of brine shrimp | DE FRANCESCHI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà | We all know water, and yet... let's experience its special properties together | POZZOBON, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | L'acquisizione del linguaggio nello sviluppo tipico e atipico del bambino da zero a tre anni | Language acquisition in the typical and atypical development of the 0-3 years old child | VILLAN, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'acquisizione del linguaggio: oralità, letto-scrittura, disturbi dell'apprendimento. | Language acquisition: orality, read-write, learning disabilities. | ROSSI, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata. | The acquisition of EFL in bilingual and monolingual children. A comparison between pupils in an Italian school and in a Croatian school. | RICCIARDI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2022 | L'acquisizione della scrittura: come un Disturbo Primario del Linguaggio può influenzarne lo sviluppo | Writing Acquisition: how can a Primary Language Disorder influence its development | CRIVELLARI, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile