Sfoglia per Dipartimento  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 264 a 283 di 843
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2020 Il coinvolgimento del sistema fasciale nei disordini relativi al tendine d'Achille: una review della letteratura. The involvement of fascial system in the Achilles tendon's related disorders: a literature review. SEMINARA, GIACOMO
Lauree triennali 2020 Il coinvolgimento emotivo del fisioterapista nella relazione con il paziente: da ostacolo a risorsa. Una ricerca qualitativa The emotional engagement of the physiotherapist in the relationship with the patient: from obstacle to resource. A qualitative research TULINI, CATERINA
Lauree triennali 2021 Il coinvolgimento retinico nel COVID-19: uno studio mediante OCT e OCT angiografia Retinal involvment in COVID-19: an OCT and OCT angiography study BURLI, LUCIA
Lauree triennali 2022 Il conflitto femoro-acetabolare: confronto tra il trattamento conservativo e il trattamento chirurgico. Femoroacetabular impingement (FAI): comparison between conservative and surgical treatment. ALBERTI, DAVIDE
Lauree triennali 2022 il contatto manuale come strumento nella pratica clinica: analisi qualitativa dei processi neurofisiologici, psicologici e relazionali, attivati dal fisioterapista Manual contact as instrument in clinical practice: qualitative analyses of neurophysiological, psychological and relational processes activated, by physiotherapist SPAGNOLO, LUCIA
Lauree triennali 2021 IL COUNSELING AUDIOPROTESICO HEARING CARE COUNSELING DONNO, MARCO
Lauree triennali 2020 IL COUNSELING: STRATEGIA PRINCIPALE PER I SOGGETTI IPOACUSICI IL COUNSELING: MAIN STRATEGY FOR HYPOACUSIC SUBJECTS PASQUALOTTO, GRETA
Lauree triennali 2020 Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari Digital Storytelling in educational practice: experiential workshop at a Day-Hospital for Eating Disorders COGO, MARIA
Lauree triennali 2020 IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico ATTENTION DEFICIT HYPERACTIVITY DISORDER The importance of parental involvement in therapeutic intervention DE TOMMASO, SARA
Lauree triennali 2022 Il Disturbo dello Spettro Autistico nella popolazione femminile: differenze e implicazioni genere-specifiche su diagnosi e salute mentale. Autism Spectrum Disorder in women: gender-specific differences and implications on diagnosis and mental health. TAFUNI, SABRINA
Lauree triennali 2020 Il dolore dentale non odontogeno: proposta di uno strumento di screening per l’approccio fisioterapico Dental non-odontogenic pain: proposal for a screening tool in physiotherapy care MANENTE, MATTEO
Lauree triennali 2021 Il dolore nei bambini con malattia neuromuscolare: dalla valutazione all’intervento del fisioterapista Pain management in children with neuromuscular disease: from evaluation to physiotherapy interventions BERTONCELLO, GIADA
Lauree triennali 2020 Il dolore nel bambino con patologia neuromuscolare: indagine conoscitiva e implicazioni riabilitative Pediatric pain in children and adolescents with neuromuscolar disease: cognitive survey and implications in rehabilitation PATT, LARA
Lauree triennali 2020 Il fisioterapista in area neonatologica: l'intervento abilitativo come fattore di protezione ambientale in bambini che presentano indicatori precoci di disturbi dello spettro autistico. Una revisione narrativa della letteratura. The physiotherapist in neonatal area: the habilitative intervention as an environmental protection factor in infants who show early indicators of autism spectrum disorders. A narrative review of literature. TESSER, SARAH
Lauree triennali 2022 Il focus attentivo esterno è efficace nel migliorare la qualità del salto negli sportivi? Revisione sistematica della letteratura e meta-analisi. Is the external focus of attention effective in improving the quality of athletes' jump? Systematic review and meta-analysis. BIZIO, MASSIMILIANO
Lauree triennali 2022 Il gioco come strumento educativo per la presa in carico del bambino in ospedale: Proposta di intervento dell'Educatore Professionale Play as an educational tool for caring for children in hospital: Porposal for intervention by the Professional Educator GIORIO, MARTINA
Lauree triennali 2020 Il Gioco Condiviso come strumento di Socializzazione e di Apprendimento Motorio: proposta del “Gioco del Mago” in tele-riabilitazione per sostenere l’integrazione bimanuale nel bambino con emiparesi spastica. The Cooperative Game as a tool for socialization and Motor Learning: the proposal of the “Game of Magic” in tele-riabilitation to support bimanual integration in children with spastic hemiparesis. VENCATO, GIADA BEATRICE MARIA
Lauree triennali 2022 Il Metodo Caviardage® nel contesto della Medicina Narrativa: possibili applicazioni in ambito educativo. The Caviardage® method in the context of Narrative Medicine: possible applications in education. PRESELLO, RUPA
Lauree triennali 2022 IL METODO PILATES COME INTERVENTO COMPLEMENTARE NELLA RIABILITAZIONE DI PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA. UNA REVISIONE NARRATIVA THE PILATES METHOD AS A COMPLEMENTARY INTERVENTION IN THE REHABILITATION OF PEOPLE WITH MULTIPLE SCLEROSIS. A NARRATIVE REVIEW ZITO, ELISA
Lauree triennali 2022 Il monitoraggio come strumento di aumento della compliance in pazienti con protesizzazione acustica. Using monitoring as a tool to enhance compliance in hearing aids patients. DE LUCA, LUCA
Mostrati risultati da 264 a 283 di 843
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile