Sfoglia per Dipartimento
Gli effetti di una nascita pretermine nel bambino e nel contesto familiare.
2020/2021 SAVIO, CHIARA
Gli interventi assistiti con gli animali per migliorare la qualità di vita e il benessere nel ciclo di vita: una rassegna teorica.
2021/2022 FOIERA, ALICE
Gli interventi school-based nella prevenzione dell'uso e abuso di alcol in adolescenza. Una narrative review degli interventi in Europa
2021/2022 BARNABA', MICHELA
Gli occhi addosso: percezioni e comportamenti in risposta allo stigma
2020/2021 ROMAGNOLI, ELENA
Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica
2022/2023 LORUSSO, ADRIANA
“Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi
2021/2022 GIACHETTI, CHIARA
Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia.
2022/2023 ANNUNZIATA, MARTINA
Highly Superior Autobiographical Memory (HSAM): il ruolo dell’oblio nella memoria autobiografica
2022/2023 BORRI, GLORIA
Hikikomori e disimpegno giovanile
2021/2022 DAL CORSO, DAMIANO
Hikikomori: una fuga dalla realtà come sintomo del disagio adolescenziale. Analisi della letteratura sui fattori di rischio associati al fenomeno.
2022/2023 PERINETTI CASONI, CLARA
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura
2023/2024 SALVADORI, MARTINA
Hybrid working: la rivoluzione di spazi e tecnologie verso un ambiente di lavoro sostenibile
2021/2022 FONGARO, SANDRA
I bambini e le pubblicità: analisi delle caratteristiche strutturali e delle rappresentazioni di genere
2020/2021 NAVA, FEDERICA
I bisogni psicologici alla base delle teorie cospirazioniste e il rapporto con la retorica : una ricerca empirica
2021/2022 CANDINI, CHIARA
I cronotipi: influenza di fattori genetici e ambientali sul ciclo sonno-veglia
2022/2023 MUSCAS, MARTINA
I Disturbi del Comportamento Alimentare in adolescenza nella prospettiva dell'attaccamento
2022/2023 CAPUTO, IRENE
I disturbi del comportamento alimentare in età adolescenziale e adulta: il "mostro" anoressia nervosa.
2020/2021 BERTAZZO, ELISABETTA
I disturbi del comportamento alimentare: approcci di riabilitazione.
2022/2023 CONTI, MARCO
I disturbi dell'alimentazione in gravidanza
2022/2023 GHEZZER, MARTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Gli effetti di una nascita pretermine nel bambino e nel contesto familiare. | The effects of a preterm birth in the child and in the family context. | SAVIO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli interventi assistiti con gli animali per migliorare la qualità di vita e il benessere nel ciclo di vita: una rassegna teorica. | Animal-assisted interventions to improve the quality of life and well-being in the life cycle: a theoretical review. | FOIERA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli interventi school-based nella prevenzione dell'uso e abuso di alcol in adolescenza. Una narrative review degli interventi in Europa | School-based interventions in the prevention of adolescent alcohol use and abuse. A narrative review of interventions in Europe | BARNABA', MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | Gli occhi addosso: percezioni e comportamenti in risposta allo stigma | Gli occhi addosso: percezioni e comportamenti in risposta allo stigma | ROMAGNOLI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica | Latent groups and latent traits underlying the phenomenon of bullying evaluated through Factor Mixture Analysis: a replication study | LORUSSO, ADRIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi | "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) | GIACHETTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. | What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. | ANNUNZIATA, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Highly Superior Autobiographical Memory (HSAM): il ruolo dell’oblio nella memoria autobiografica | Highly Superior Autobiographical Memory (HSAM): the role of oblivion in the autobiographical memory | BORRI, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Hikikomori e disimpegno giovanile | Hikikomori and youth disengagement | DAL CORSO, DAMIANO | |
Lauree triennali | 2022 | Hikikomori: una fuga dalla realtà come sintomo del disagio adolescenziale. Analisi della letteratura sui fattori di rischio associati al fenomeno. | Hikikomori: escape from reality as a symptom of teenage angst. A literature review of the risk-factors associated with this phenomenon. | PERINETTI CASONI, CLARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
Lauree triennali | 2023 | Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura | Home Numeracy Environment: How does the environment affect the acquisition of numerical skills? A literature review | SALVADORI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Hybrid working: la rivoluzione di spazi e tecnologie verso un ambiente di lavoro sostenibile | Hybrid working: the revolution of spaces and technologies towards a sustainable work environment | FONGARO, SANDRA | |
Lauree triennali | 2020 | I bambini e le pubblicità: analisi delle caratteristiche strutturali e delle rappresentazioni di genere | Children and advertising: analysis of structural characteristics and gender representations | NAVA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | I bisogni psicologici alla base delle teorie cospirazioniste e il rapporto con la retorica : una ricerca empirica | The psychological needs behind conspiracy theories and the relationship with the rhetoric : an empirical research | CANDINI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | I cronotipi: influenza di fattori genetici e ambientali sul ciclo sonno-veglia | The chronotypes: influence of genetic and environmental factors on the sleep-wake cycle | MUSCAS, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | I Disturbi del Comportamento Alimentare in adolescenza nella prospettiva dell'attaccamento | Eating disorders in adolescence from an attachment perspective | CAPUTO, IRENE | |
Lauree triennali | 2020 | I disturbi del comportamento alimentare in età adolescenziale e adulta: il "mostro" anoressia nervosa. | Eating disorders in adolescence and adulthood: the "monster" anorexia nervosa. | BERTAZZO, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2022 | I disturbi del comportamento alimentare: approcci di riabilitazione. | Eating disorders: rehabilitation approaches. | CONTI, MARCO | |
Lauree triennali | 2022 | I disturbi dell'alimentazione in gravidanza | eating disorders during pregnancy | GHEZZER, MARTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile